Vai al contenuto

Novità dal Lucca Comics 2014 - progetto atomico


jeby

Messaggi Raccomandati:

C'ero anch'io.... porca pupazza....

In tanti anni di Comics è la prima volta che ho veramente penato.... :disp:

Non sono riuscito ad assistere a nessun evento e non sono neanche riuscito ad entrare al Games. :roll:

sabato o domenica? Sabato fino più o meno all'ora di pranzo era ancora ancora vivibile, poi ha iniziato a peggiorare drasticamente.

L'anno prossimo prendo il venerdì di ferie :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sabato o domenica? Sabato fino più o meno all'ora di pranzo era ancora ancora vivibile, poi ha iniziato a peggiorare drasticamente.

L'anno prossimo prendo il venerdì di ferie :)

Sabato.

A causa delle code in autostrada (fra cui un incidente fra 5 vetture), causate tra l'altro, dallo sciopero dei casellanti, sono arrivato intorno a mezzogiorno.

Poi ho dovuto prendere il biglietto (e fortuna che l'avevo preso on line...). :roll:

Normalmente io vado nei feriali (mi sono anche fatto dei week end e un paio di full time :mrgreen:) ma stavolta il lavoro non mi ha permesso di fare diversamente.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato.

A causa delle code in autostrada (fra cui un incidente fra 5 vetture), causate tra l'altro, dallo sciopero dei casellanti, sono arrivato intorno a mezzogiorno.

Poi ho dovuto prendere il biglietto (e fortuna che l'avevo preso on line...). :roll:

Normalmente io vado nei feriali (mi sono anche fatto dei week end e un paio di full time :mrgreen:) ma stavolta il lavoro non mi ha permesso di fare diversamente.

La prossima volta fate un fischio vi trovo io dove parcheggiare senza problemi ed evitare la ressa per girare meglio la mostra8-)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

qua se salta fuori la gara nerd non sono secondo a nessuno:lol:

20141103_221843.jpg

jeby, mi sono permesso di inviare il tuo profilo linkedin, i tuoi post qui dentro e altro materiale agli autori/produttori di "The Big Bang Theory", se salta fuori un'ingaggio sarò il tuo agente...;)

hai un sacco di tempo per ringraziarmi...:mrgreen::§

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato.

A causa delle code in autostrada (fra cui un incidente fra 5 vetture), causate tra l'altro, dallo sciopero dei casellanti, sono arrivato intorno a mezzogiorno.

Poi ho dovuto prendere il biglietto (e fortuna che l'avevo preso on line...). :roll:

Normalmente io vado nei feriali (mi sono anche fatto dei week end e un paio di full time :mrgreen:) ma stavolta il lavoro non mi ha permesso di fare diversamente.

Io sono partito venerdì sera con la mia ragazza, abbiamo dormito a Viareggio poi da lì treno per Lucca (preso d'assalto in maniera molto ordinata). Siamo arrivati alla biglietteria alle 9.50 e alle 10.15 eravamo al primo stand.

Nonostante la ressa e la folla ho notato un comportamento rispettoso da parte di tutti, cosa che difficilmente si vede in altri eventi ad a partecipazione collettiva...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ad un newbie del settore come il sottoscritto cosa suggerite per iniziare? Quali sono i capisaldi del genere?

Vorrei evitare le storie legate ai supereroi o sulla fantascienza ;)

Cioè praticamente hai fatto fuori il 90% del panorama fumettistico mondiale :lol: che storie ti piacerebbe leggere? Di che genere?

Fumetti d'autore: recupera quello che puoi di Hugo Pratt (essenzialmente corto maltese ma non solo), Valentina di Crepax e almeno il Gioco di Manara. Ma di autori italiani da leggere ce ne sarebbero tantissimi e di generi variegatissimi, da Pazienza a Leo Ortolani.

Poi leggi Watchmen di Moore, che anche se ci sono degli "ereroi" non è un fumetto di supereroi.

Poi, fumetti americani un po' "indipendenti" si trovano ad esempio alla Image: Saga è spettacolare, la fantascienza è solo di sfondo e non è il tema principale, Sex Criminals di Matt Fraction è una lettura molto molto intrigante.

Non è che esistano capisaldi del settore, dipende da quello che ti piace leggere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi interessano generi come il poliziesco, il noir, le spy story ;)

Grazie per i consigli

purtroBBo mi trovi carente in questi campi. Di poliziesco leggevo Nick Raider taaanto tempo fa :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

qua se salta fuori la gara nerd non sono secondo a nessuno

Tze, dilettanti!

Io sono oltre: ho deciso di sviluppare un progetto da proporre a quelli di Progetto Atomico, se la loro iniziativa avrà un seguito.

Mi interessano generi come il poliziesco, il noir, le spy story ;)

Grazie per i consigli

Ti suggerisco "Lo sconosciuto" di Magnus.

Già l'autore sarebbe una garanzia (se conosci i fumetti), però riporto da Wikipedia una breve sintesi sul personaggio, le cui storie hanno una caratterizzazione tra l'avventura e lo spionaggio: «Lo Sconosciuto è un ex mercenario di mezza età, una figura a metà tra l'agente segreto e la guardia del corpo. È probabile che in passato sia stato attivamente coinvolto su fronti di guerra o guerriglia, ma la sua vera storia non viene mai svelata, nonostante i ricordi di un tempo tornino spesso a tormentarlo come fantasmi. Nelle sue avventure lo Sconosciuto si fa spesso ingaggiare per lavori apparentemente tranquilli, quasi da servizio d'ordine, ma finisce irrimediabilmente invischiato in situazioni di pericolo.»

Sconsiglio invece le storie di Valentina e Manara, poiché sono praticamente prive di trama e invece propongo quelle di Sergio Toppi, che è capace di spaziare dal western, al bellico, passando per lo storico, il fantastico e l'onirico senza alcun problema. Suggerisco anche le storie di "Altai & Jonson" realizzate da Sclavi e Cavazzano, il cui genere è un comico-poliziesco che sovente si tinge di noir.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.