Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino

Featured Replies

Inviato

sul serio, trova un meccanico esperto (a.k.a. vecchio :-D )
da quel che dici sembra la tipica sciocchezza (pezzo montato male, pezzo non adatto, particolare consumato, ecc.) che rende tutte le analisi "teoriche" inutili

• Risposte 182
  • Visite 64.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ci siamo quasi ☺️  

• Ho finito di rimontarla e l'ho inaugurata con un bel giretto in compagnia della mia ragazza, la quale ha particolarmente apprezzato la totale sostituzione (e aggiunta) del materiale fonoassorbente

• Sistemate le ultime rogne meccaniche, venerdì finalmente andrà in carrozzeria a rifarsi bella. Ho smontato il più possibile gli interni perché andrà verniciata anche dentro (anni e anni di colpi della

Immagini Pubblicate

Inviato

E'evidente che è un problema di cuscinetto,nel mozzo.

Qualsiasi meccanico mediamente capace sarebbe in grado di sistemare la cosa.Oppure si sono tenuti i pezzi buoni e ne hanno montato uno di recupero.

Inviato
20 minuti fa, Pandino dice:

Sì, ma cambiando il pezzo (cosa fatta due volte) sarebbe dovuto scomparire il rumore, non trovi?

Certo,ma siamo sicuri che ti abbiano cambiato il pezzo entrambe le volte?Oppure,il cuscinetto non è serrato bene o prende gioco dopo il montaggio.

Per aiutarti, Lo fa anche in folle o solo con la marcia ingranata?

Perchè per difficile che possa essere,forse il problema è lato semiasse/uscita differenziale

Io sto rumore me lo ricordo familiare su una y10...

Inviato
3 ore fa, Pandino dice:

È una cosa brutta e costosa, vero? :| 

Dipende.

Se non apri non puoi sapere.Sad but true.

Io propendo sempre per il cuscinetto.

Provato a sollevarla sul cric e fare girare la ruota col cambio in folle?(verifica che puoi fare per tutte le quattro ruote)

Inviato
5 ore fa, sarge dice:

Perchè per difficile che possa essere,forse il problema è lato semiasse/uscita differenziale

Dal video in verità non è che si percepisca proprio perfettamente, perchè ci sono troppi rumori che interferiscono. Ho comunque provato ad ascoltare in cuffia ed effettivamente in sottofondo pare di scorgere il classico strofinio da cuscinetto. Il fatto è che si sentono anche dei rumori più sinistri, tipo delle vere e proprie botte, che fanno pensare anche a me che possano essere implicati semiasse/differenziale.

Mi chiedo: non sarebbe più semplice andarti a fare un giro col meccanico, magari facendola guidare a lui, e fargli sentire dal vivo una volta per tutte 'sti benedetti rumori da dove provengono? 

Inviato

Tipico problema che i meccanici moderni non riescono a trovae perche' la diagnostica non lo rileva (manca il codice apposito) :-P

Inviato

La martellata andrebbe data a  i meccanici che non sono riusciti a risolvere ...........................sti meccanici del duemila, tutti (o quasi) co sti guantini in lattice maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ormai il vecchio mecc con le mani unte è  merce rara, Comunque ottimo lavoro, 1a 0 palla al centro.