Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tanto spazio, pochi soldi e 10.000km/anno, gas

Featured Replies

Inviato

volendo prendere una macchina nuova, spaziosa, a gas (metano o gpl) budget limitato <15.000 ,

1) dacia logan mcv 1.2 a gpl? come vanno sti motori renault a gpl?

2) aspettare se la fabia wagon la facessero a metano?

3) altro?

vorrei evitare il diesel per tenere l'auto parecchi anni senza limitazioni, evitare intasamenti fap-dpf

Inviato

Hai valutato la citroen C3 Picasso a GPL?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
volendo prendere una macchina nuova, spaziosa, a gas (metano o gpl) budget limitato <15.000 ,

1) dacia logan mcv 1.2 a gpl? come vanno sti motori renault a gpl?

2) aspettare se la fabia wagon la facessero a metano?

3) altro?

vorrei evitare il diesel per tenere l'auto parecchi anni senza limitazioni, evitare intasamenti fap-dpf

I motori Renault a gpl sono da evitare; punterie meccaniche che vogliono dire una manutenzione aggoubtiva e quindi costi aggiuntivi.

Il diesel è da scartare qualora tu facessi percorsi brevi o a singhiozzo per un chilometraggio annuale limitato.

La C3Picasso è meno spaziosa della Dacia ma ha finiture migliori e un buon motore a gas.

Aspettare puoi aspettare ma se poi la Fabia a metano non la fanno? quanto tempo puoi aspettare?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

il 1200 della logan, se e' quello della clio (penso di si'), e' un motore un po' datato con punterie meccaniche.

La nuova fabia wagon sarebbe l'ideale, a me piace molto e a metano sarebbe il suo, anche se con 10.000 km l' anno ti conviene spendere di piu' per l'acquisto e la manutenzione (immagino bombole ogni 4 anni)?

La kia rio e' abbastanza spaziosa, cosi' come la nuova i20, e il GPL hyundai 1.2 e' un buon motore, pero' non so se ti va bene una classica segmento B come la rio o la i20 che non sono spaziose come picasso o fabia wagon.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore

si posso aspettare fino a giugno luglio tranquillamente, speriamo esca qualcosa di decente, altrimenti ci sarebbe il doblo' a metano ma è caro

Inviato

Confermo quello che ha detto karr sul gpl renault.

L'idea della c3 picasso gpl non è male, sennò c'è io qubo ma è obiettivamente un aborto.

La bmax gpl ti basterebbe?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Confermo quello che ha detto karr sul gpl renault.

L'idea della c3 picasso gpl non è male, sennò c'è io qubo ma è obiettivamente un aborto.

La bmax gpl ti basterebbe?

Tra Bmax e C3 Picasso io caldeggio quest'ultima. È piu spaziosa sia come bagagliaio, ampliabile grazie al divano posteriore scorrevole (assente nel bmax), sia come ambiente interno. Per i posti posteriori lo spazio per le gambe è maggiore come maggiore è la visibilità anteriore. Il Bmax ha finiture interne di migliore qualità e ha sedute più rigide e contenitive, più adatte a lunghi viaggi. Ciononostante la C3 Picasso la ritengo migliore come contenuti e ha una linea esterna più personale e simpatica.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus