Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Robert1 dice:

Può essere per quanto riguarda X2, come al solito non vedo somiglianze autentiche con Macan, se non per lo spirito della vettura. 

 

Se non sarà prezzata in maniera esosa e risolverà tutti quei piccoli difetti per cui le Giulia sono già criticate dalla stampa estera (infotainment, ecc...) potrebbe essere la mia prossima scelta. o questa o un'altra coupé 5 porte....

 

Veramente l'infotainment può rappresentare un parametro di scelta? ?

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Veramente l'infotainment può rappresentare un parametro di scelta? ?

Per molti "minchia-phone" morderni sì.

Ho sentito di amici che hanno preso NAVI superiori al base solo perchè non aveva la possibilità del VPN o di poter andare su internet -.-

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/5/2016 at 16:14, savio.79 dice:

Ma noooo, dai.....

Non si sono schiantati con la Grand Cherokee o con le Range Sport siupapaua...... o con la stessa Levante.....

Incrociamo le dita (per l'incolumità dei piloti) :drive::-)

Ehm.... Veramente c'è stato un morto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Per molti "minchia-phone" morderni sì.

Ho sentito di amici che hanno preso NAVI superiori al base solo perchè non aveva la possibilità del VPN o di poter andare su internet -.-

Il parametro di scelta é avere una macchina che funzioni per 4 anni e 200.000 km in tutte le componenti, senza necessità di interventi. Navigatore compreso, che si paga a caro prezzo e deve funzionare a dovere. 

La mia precedente auto, una C 220 SW in 48 mesi é andata in officina solo per i tagliandi. 

Ho letto che alcune Giulia date alla stampa non erano esenti da difetti, può essere un caso sfortunato ma non è stato il miglior inizio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la stampa non ha fatto altro che elogiare il livello qualitativo della Giulia........

 

Comunque, ho capito che si chiamava infotainment leggendo sul forum, fino a poco tempo fa lo chiamavo "lo schermo" e la sua presenza o meno all'interno di un'auto era ed è per me totalmente irrilevante.

 

Per questo motivo mi sono stupito che per qualcuno la presenza di un infocoso meglio di un altro possa essere un parametro che determina la scelta di una macchina, magari più di un bel differenziale, della TP o di un albero in carbonio.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, fuzz77 said:

Veramente la stampa non ha fatto che ha elogiare il livello qualitativo della Giulia........

 

Comunque, ho capito che si chiamava infotainment leggendo sul forum, fino a poco tempo fa lo chiamavo "lo schermo" e la sua presenza o meno all'interno di un'auto era ed è per me totalmente irrilevante.

 

Per questo motivo mi sono stupito che per qualcuno la presenza di un infocoso meglio di un altro possa essere un parametro che determina la scelta di una macchina, magari più di un bel differenziale, della TP o di un albero in carbonio.

Purtroppo come con gli smartphone la macchina sta diventando una cosa diversa da cio' che era. Sta al marketing lavorare mettendo in evidenza il fatto che oltre all'infotainment ci sono altre cose, e piu' importanti, in una automobile

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, fuzz77 dice:

un bel differenziale, della TP o di un albero in carbonio.

 

Il 90% degli utenti che non frequentano questo forum non sa che cosa è un differenziale, non sa che differenza c'è fra una TP e una TA e l'albero è di legno, ha le foglie e fa la frutta.

Lo schermo invece è lì davanti agli occhi, si vede e si tocca, e averlo grosso, bello e facile da usare è figo, appagante e comodo, quindi decisamente e definitivamente sì, è un parametro di scelta dell'auto.

 

Ti dirò, anche per me ha la sua importanza, non perché non mi frega niente delle caratteristiche che dici tu, ma perché lavorando nell'informatica ed essendo appassionato di tecnologia diventa una cosa a cui faccio molto caso..

  • Mi Piace 5

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la stampa non ha fatto altro che elogiare il livello qualitativo della Giulia........

 

Comunque, ho capito che si chiamava infotainment leggendo sul forum, fino a poco tempo fa lo chiamavo "lo schermo" e la sua presenza o meno all'interno di un'auto era ed è per me totalmente irrilevante.

 

Per questo motivo mi sono stupito che per qualcuno la presenza di un infocoso meglio di un altro possa essere un parametro che determina la scelta di una macchina, magari più di un bel differenziale, della TP o di un albero in carbonio.

Premesso che qua dentro mi pare che io sia uno dei più feroci estimatori delle caratteristiche di guida a discapito di tutto il resto, per risparmiare tempo prezioso andando e tornando dal lavoro uso Waze e il fatto di averlo disponibile sullo schermo dell'auto o meno potrebbe veramente risultare un parametro se non decisivo quanto meno da considerare.

Il parametro di scelta é avere una macchina che funzioni per 4 anni e 200.000 km in tutte le componenti, senza necessità di interventi.

In questo caso ti consiglio un album di santini e/o un mazzo di cornetti rossi. La perfezione non esiste e usura/difetti sono in agguato su tutte le auto. Io preferisco un'auto che in caso di problemi si ripari con facilità, con poco tempo e se fuori garanzia anche con pochi soldi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, zoodany dice:

 

Il 90% degli utenti che non frequentano questo forum non sa che cosa è un differenziale, non sa che differenza c'è fra una TP e una TA e l'albero è di legno, ha le foglie e fa la frutta.

Lo schermo invece è lì davanti agli occhi, si vede e si tocca, e averlo grosso, bello e facile da usare è figo, appagante e comodo, quindi decisamente e definitivamente sì, è un parametro di scelta dell'auto.

 

Ti dirò, anche per me ha la sua importanza, non perché non mi frega niente delle caratteristiche che dici tu, ma perché lavorando nell'informatica ed essendo appassionato di tecnologia diventa una cosa a cui faccio molto caso..

 

Sincermente, penso di saperne più di altri di meccanica, visto che lavoro nel settore da 20 anni ed opero con successo anche in FCA. Fatto sta che altre case offrono da sempre TP e soluzioni meccaniche di avanguardia. 

Fino a ieri, per essere brutale, Alfa era una Fiat ricoperta da una bella carrozzeria, oggi può essere cambiato tutto, ma occorre dimostrarlo al mercato per conquistare le fasce dei consumatori abituati ai marchi premium. In quest'ottica anche i dettagli, come i sistemi di navigazione efficienti ed il cruise control che non si impianta, sono importanti. Chi paga tanto, forse troppo, per la famosa premiumness, vuole avere tutto quello che viene promesso. 

Se uno deve essere attaccato dai talebani per sostenere questo, allora meglio tacere: guidate le vostre Alfa con i differenziali che tanto vi piacciono e siate soddisfatti.

 

p.S.: All'amico dei santini consiglio di sentire dai tassisti tedeschi perché viaggiano con una Classe E e non con una Alfa 164 e un mazzo di cornetti Rossi. Non a caso MB perse un quarto della clientela con i famosi CDi 270....

Modificato da Robert1
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.