Vai al contenuto

Fiat Grande Punto 1.2 GPL usata: pareri?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Lascia perdere le Fiesta a benzina, sono una peggio dell'altra e io ne sono la prova! Il diesel da 68cv non è male, io l'ho provato e spinge abbastanza bene, bisogna giochicciare col cambio per farla andare bene. I consumi sono ottimi

Gianluca la tua Fiesta non ha visto un meccanico per molti anni e, nonostante l'uso scellerato, ti ha sempre portato a casa.

Fiesta diesel è un'auto tranquilla ma non troppo ferma da 20 km/litro senza fatica.

Fiesta benzina è più vispa ma più assetata, i 15 km/litro sono fattibili. Gli zetec non sono gasabili.

Per pochi km benzina tutta la vita.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Io ho riscontrato circa 14 km/l in media: 12 in città, 16 a 100 km/h. Le Fiesta a benzina non sono mai state parche nei consumi e guidandola tutti i giorni ed andando spesso in collina, posso dire con certezza che gli 80 asini fanno faticuccia anche perchè la macchina non è leggerissima.

Avendo provato anche una Fiesta a gasolio (il 1.4 da 70cv) posso dire che la differenza tra le due si sente ma, comunque, anch'essa arranca, seppur di meno, su strade con pendenza. La C2 di un amico, con lo stesso motore, fatica di meno perchè è un'auto più piccolina e più leggera. E poi da quando ha rimappato la centralina è diventata un mostro, fa i buchi sull'asfalto..

Inviato

Domanda finale: Fiat Punto 1.2 Benzina e GPL con circa 119.000 KM di fine 2007 a 4.000 euro o Ford Fiesta 2006 1.4 16v Diesel con 100.000-109.000 KM a 3.300 euro? (trovata su internet da visionare ancora di persona)

Inviato

La Fiesta ma solo perché il turbodiesel aiuta ad affrontare meglio i percorsi collinari. Mi raccomando, falla vedere bene e soprattutto vedi se ha tutti i tagliandi certificati e timbrati.

Inviato

Penso proprio di no, la Punto in questione pesa circa 1100kg e dividendo i kilowatt e il peso (66/1.1) il rapporto è di circa 60kw/tonnellata e il limite è di 55kw/tonnellata

Inviato

Inserendo la targa dell'auto in questione sul portale dell'automobilista mi dice invece che posso guidarla. Sono sempre più confuso su questa normativa :|

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.