Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto per... traffico...

Featured Replies

Inviato

c'è un utente che ha messo l'impianto gpl sulla auris hybrid

fattibilissimo anche sulla yaris

lo puoi installare in futuro quando magari ti regoli di fare più km o se i consumi non ti soddisfano

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

• Risposte 28
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
c'è un utente che ha messo l'impianto gpl sulla auris hybrid

fattibilissimo anche sulla yaris

lo puoi installare in futuro quando magari ti regoli di fare più km o se i consumi non ti soddisfano

Sì ma credo che sia un po una forzatura.

Posto che sia stato già fatto e che funzioni pure bene, i motori toyota non sono mai stati amanti del gas; non vedo come dovrebbero esserlo ora e soprattutto nella soluzione ibrida.

Io rimarrei nelle condizioni di ibrido "liscio" altrimenti è meglio comprare una Cytigo a metano con lo S&S imho

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

@Pecas: come avrai ben capito la soluzione ottimale x il TUO target è Yaris Hybrid automatica

PS Valuta bene quando il Toyota Safety SENSE sarà disponibile (2015/6?)

Inviato

E' vero con una del trio up/citigo/mii a metano te la cavi con circa 13mila euro per un allestimento completo e hai l'auto che ha il minor costo chilometrico tra tutte quelle a metano, subito dopo c'e' la panda twin air. Per me devi capire tu se vuoi provare l'elettrico o rimanere più tradizionale con il gas, in quel caso io direi una del trio, vai in giro e davvero non spendi niente. Maggiori difetti: sono un po' spartane, le bocchette centrali non sono orientabili e il tasto per il finestrino del passeggero e' solo sullo sportello del passeggero.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Almeno su Up adesso hanno messo il tasto del finestrino lato passeggero anche sulla porta lato guida ;)

Inviato

10 km?

classica

jebyke.jpg (questa è la mia per fare 16x2 giornalmente)

oppure ibrida

ebike_dahon_bionxKit.jpg

va bene anche come mezzo intermodale (bici+mezzi)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Almeno su Up adesso hanno messo il tasto del finestrino lato passeggero anche sulla porta lato guida icon_wink.gif

E poi quando arriva in ufficio apre il baule e trova le stoviglie pulite e brillanti!

Inviato
Almeno su Up adesso hanno messo il tasto del finestrino lato passeggero anche sulla porta lato guida ;)

Ottimo, pero' io come linea e interni continuo a preferire la citigo, anche se gli allestimenti skoda sono combinati male. Infatti io avrei preso la mii, era la piu' modulabile in quanto ad accessori (ad esempio io volevo navi e specchietti elettrici e non i cerchi in lega) comunque dipende dagli sconti che fa ogni concessionaria.

In generale comunque la nuova yaris e' molto bella, sia il frontale nuovo che a me piace molto, sia gli interni con lo schermo touch che hanno ingrandito e la plancia leggermente ridisegnata rispetto alla pre-restyling. Sarebbe da considerare quanta e' la forbice di prezzo tra la yaris hybrid e una a gas.

Secondo voi, nel lungo termine, con l'ibrido si possono andare incontro a rogne e spese che un'auto tradizionale, o al limite con impianto a gas o metano, non procurerebbe?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Secondo voi, nel lungo termine, con l'ibrido si possono andare incontro a rogne e spese che un'auto tradizionale, o al limite con impianto a gas o metano, non procurerebbe?

Improbabile dato che mancano delle componenti che motori tradizionali hanno (motorino avviamento, niente valvole e punterie che con i gas poi generano manutenzione, il cambio non esiste, ecc..), c'è solo la questione delle batterie che dopo tot anni vanno cambiate ma si parla di comunque 10 anni.

Sul metano e gpl c'è la revisione delle bombole, c'è anche da tenere conto che sull'ibrido ci sono incentivi statali (adesso non lo so se li fanno) e ci sono riduzioni su assicurazione e bollo, più bonus tipo strisce blu gratis e accesso alle ZTL quindi bisogna valutare bene tutto il quadro.

Fosse per me ibrida tutta la vita in questo particolare confronto tra modelli, cambio automatico di serie che è una meraviglia, guida in relax e dotazione migliore.

Inviato

Il vero PLUS dell' Hybrid è proprio l'affidabilità a lungo termine e , soprattutto, il cambio automatico.

Fondamentale per il target richiesto imho

Se, invece, si vuole SOLO il max risparmio, segmento A a metano (io ho sia la Hybrid sia la Up a metano)