Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Guarda, io la opel corsa la prenderei perché quella nuova è molto carina e ben costruita. Ma non la prenderei mai e poi mai col 1.2 aspirato perché è tra i peggiori della categoria (insieme al 1.2 75cv della clio). È davvero moscia (ho guidato giusto ieri una corsa del 2010 col 1.2) e consuma più della media del segmento. La prenderei col nuovo 1.0 turbo 90cv, ma bisogna aggiungere più di 1000 euro. A sto punto esistono altri motori (non particolarmente brillanti) che sono efficienti coke consumi come i vti di 208 e c3, il 1.0 80cv di fiesta, il 1.0 di yaris, il 1.2 della jazz. Questi sono motori che fanno 16km/l.

Poi se la usate per meno di 10000km annui un consumo superiore vi farà fare 2 o 3 pieni ij più

Ho capito quindi e' un po' come il giochetto che fanno in renault...l'unita' vecchia a benzina aspirata consumosa e seduta te la svendono con la macchina nuova costruita intorno, mentre se vuoi il benzina moderno vai a pagare quasi quanto un diesel o un GPL (che immagino pero' montino sul motore vecchio).

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ho capito quindi e' un po' come il giochetto che fanno in renault...l'unita' vecchia a benzina aspirata consumosa e seduta te la svendono con la macchina nuova costruita intorno, mentre se vuoi il benzina moderno vai a pagare quasi quanto un diesel o un GPL (che immagino pero' montino sul motore vecchio).

Vabbè che Corsa è semplicemente un profondo aggiornamento della precedente, alla quale hanno aggiunto qualche aggeggio di infotainment e safety...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Allora, (fortunatamente) la corsa è stata un po' bloccata perché il 30 il concessionario opel ha quasi "obbligato" a fermare subito la macchina con varie scuse, e la cosa c'ha dato parecchia noia e quindi ha perso parecchi punti.

Ho visto che fiat questo mese ha aumentato gli sconti sul rottamato, addirittura la Fiat Punto 5 porte Street 1.2 69 CV col finanziamento si parte dai 7'900€!

domanda, ma quel 1.2 da 69 cv, è quel motore che avevo io sulla primissima grande punto col 1.2 benza?? perché se è così non ci penso assolutamente...

Inviato
Allora, (fortunatamente) la corsa è stata un po' bloccata perché il 30 il concessionario opel ha quasi "obbligato" a fermare subito la macchina con varie scuse, e la cosa c'ha dato parecchia noia e quindi ha perso parecchi punti.

Ho visto che fiat questo mese ha aumentato gli sconti sul rottamato, addirittura la Fiat Punto 5 porte Street 1.2 69 CV col finanziamento si parte dai 7'900€!

domanda, ma quel 1.2 da 69 cv, è quel motore che avevo io sulla primissima grande punto col 1.2 benza?? perché se è così non ci penso assolutamente...

No la prima GPunto aveva il motore antenato di questa. Questa ha il variatore di fase che quella non aveva. Ed è un po' più prestante. Per maggiori info ti consiglio di scrivere un mp a PaoloGTC che ne possiede una ( e cercare l'apposito topic di commenti qua sopra )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

È la sua evoluzione diciamo. Sappi che le prestazioni sono poco brillanti e per un uso extraurbano potrebbe rivelarsi troppo strozzato. Meglio optare per il twinair o, meglio, per il 1.4 gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Da quello che so, dovrebbe essere un pò più brillante del 65cv della prima GPunto, e comunque più brillante del 1.2 Opel e sicuramente consuma meno di quest'ultimo..c'è anche Ypsilon con lo stesso motore (un filo più leggera) a 8500 euro, ma non ricordo se già era stata scartata..comunque si può considerare anche la 1.4 GPL sulla Punto che dovrebbe anch'esso venir via a prezzi competitivi con questa promozione..

Inviato
Da quello che so, dovrebbe essere un pò più brillante del 65cv della prima GPunto, e comunque più brillante del 1.2 Opel e sicuramente consuma meno di quest'ultimo..c'è anche Ypsilon con lo stesso motore (un filo più leggera) a 8500 euro, ma non ricordo se già era stata scartata..comunque si può considerare anche la 1.4 GPL sulla Punto che dovrebbe anch'esso venir via a prezzi competitivi con questa promozione..

Sì la Y è stata scartata solo per estetica, ma conviene a una che farà meno di 10.000km l'anno di spendere di più per prendere un motore gpl??

Un'altra domanda, anche se esteticamente è brutta, mi dicono che la up! si guidi parecchio bene e anche come motore non è messa male, voi che mi dite?

Inviato
Sì la Y è stata scartata solo per estetica, ma conviene a una che farà meno di 10.000km l'anno di spendere di più per prendere un motore gpl??

Un'altra domanda, anche se esteticamente è brutta, mi dicono che la up! si guidi parecchio bene e anche come motore non è messa male, voi che mi dite?

Scarti la Y per estetica e poi volgi lo sguardo alla Up? Degustibus...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Non so come si guidi la Up, ma tralasciando il giudizio estetico (a me fa pena :D) si tratta sempre di un'auto minimalista e con molti risparmi progettuali e costruttivi..e non penso costi nemmeno molto meno (equipaggiata decentemente) di una seg. B come Punto (soprattutto alle condizioni attuali!), Yaris o Rio..ma Fiesta e i20 sono state considerate?

Inviato

No scusa, mi ero confuso con l'altra discussione.. Per 10000km annui meglio il benzina, a meno che ti dicano "gpl +600€" e allora li si che puoi considerarlo.. perché in genere il gpl comporta un aumento di 1500€ rispetto al benzina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km