Vai al contenuto

Libri sull'Alfa Romeo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Mi è venuto un'attacco di Alfa Romeite più forte del solito, e quindi non bastandomi più Youtube, resomi conto che non ho nessun libro sulla storia de IL marchio automobilistico sento il dovere di comprare qualche lettura significativa.

Non mi interessano libri sui modelli specifici ma sulla storia generale del marchio, sui retroscena e su tutte quelle cose che fanno capire perchè l'Alfa Romeo è un mito e a noi appassionati fanno scendere la lacrimuccia. :si:

Come primo acquisto so già che devo prendere "Nel cuore dell'Alfa Romeo" dell'Ing. Busso, ho trovato dove lo vendono e quindi me lo pappo subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa e le sue auto by Chirico. Non vorrei sbagliarmi ma se cerchi nel forum ci sono altre discussioni su libri e Alfa Romeo, tipo quello che avevo aperto io n-mila anni fa:

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/25877-cerco-libri-su-alfa-romeo.html

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa e le sue auto by Chirico. Non vorrei sbagliarmi ma se cerchi nel forum ci sono altre discussioni su libri e Alfa Romeo, tipo quello che avevo aperto io n-mila anni fa:

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/25877-cerco-libri-su-alfa-romeo.html

Avevo cercato senza successo, grazie!

Magari se nel frattempo, dopo 8 anni, è uscito qualcosa di più meritevole/aggiornato/??? segnalatemelo pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai alla Libreria dell'automobile, Corso Venezia.

Chiedi direttamente al signor Nada :)

C'è il rischio che torni a casa con qualche decina di libri :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai alla Libreria dell'automobile, Corso Venezia.

Chiedi direttamente al signor Nada :)

C'è il rischio che torni a casa con qualche decina di libri :si:

E' per questo che volevo rivolgermi ad Amazon e alla sua spedizione gratuita. :si:

Per adesso ho individuato, a parte il già citato libro dell'Ing. Busso, il libro Alfa Romeo 1910-2010 di M. Tabucchi.

Uno copre la storia vissuta in prima persona, l'altro è più distaccato e analizza modelli e storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hi there,

I think "L'Alfa e le sue auto" by Chirico is still available here

Storia tecnica dell'Alfa Romeo descritta da un protagonista - Editoriale C&C srl

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

By the way, if someone wants Fusi book, it's possible to download it by the link (the book is also available at one of the italian online library in .jpeg)

Alfa Romeo Tutte Le Vetture Dal 1910

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che essere indecisi tra il libro di Busso e di Chirico... È come essere indecisi tra il Mein Kampf ed il Capitale di Marx. Ahahahahah

Ovviamente è perzzonalmente consiglio "Nel cuore dell'Alfa". :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che essere indecisi tra il libro di Busso e di Chirico... È come essere indecisi tra il Mein Kampf ed il Capitale di Marx. Ahahahahah

Ovviamente è perzzonalmente consiglio "Nel cuore dell'Alfa". :D

Non sono indeciso...i 72€ li ho appena cacciati per averli qui sulla mia scrivania. :azz:

Soldi ben spesi.

Hi there,

I think "L'Alfa e le sue auto" by Chirico is still available here

Storia tecnica dell'Alfa Romeo descritta da un protagonista - Editoriale C&C srl

By the way, if someone wants Fusi book, it's possible to download it by the link (the book is also available at one of the italian online library in .jpeg)

Alfa Romeo Tutte Le Vetture Dal 1910

Thank you so much!

I'm downloading it at the speed of light, which in my house is equal to 2 mbps more or less. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto un'attacco di Alfa Romeite più forte del solito, e quindi non bastandomi più Youtube, resomi conto che non ho nessun libro sulla storia de IL marchio automobilistico sento il dovere di comprare qualche lettura significativa.

Non mi interessano libri sui modelli specifici ma sulla storia generale del marchio, sui retroscena e su tutte quelle cose che fanno capire perchè l'Alfa Romeo è un mito e a noi appassionati fanno scendere la lacrimuccia. :si:

Come primo acquisto so già che devo prendere "Nel cuore dell'Alfa Romeo" dell'Ing. Busso, ho trovato dove lo vendono e quindi me lo pappo subito.

Il libro di Busso me l'ha regalato un amico ed è una bellissima storia, che evidenzia una passione fuori dal comune. Bello bello bello.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.