Vai al contenuto

Lancia ypsilon ancora non consegnata dopo quasi 3 mesi!


Valeriona

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, ho ordinato una lancia ypsilon elefantino a metà gennaio e l'auto non è ancora arrivata! Ogni 15 giorni mi invitano a richiamare. L'altro giorno, stufa dell'attesa sono andata in concessionario e mi hanno detto che l'auto fisicamente c'è mi ha dato anche un numero del teleio e che Fiat non ha ancora pronti i documenti per l'immatricolazione e che le immatricolano solo a inizio mese e quindi mi hanno detto che devo aspettare ancora! E' possibile sta cosa?? Cosa me ne faccio del numero del telaio??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

cosa dice come termini di consegna il contratto che hai firmato?

L'hai comprata da un concessionario ufficiale o da un rivenditore generico?

L'hai già saldata ?

sul contratto c'è scritto solo che la consegna deve essere effettuata entro 15 giorni giorni dall'arrivo e niente di più. non l'ho ancora saldata. l'ho comprata da un rivenditore generico!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stanno dicendo fesserie!!! Io ho ordinato in una concessionaria ufficiale Fiat/Lancia una New Ypsilon 1.2 69 cv GPL Ecochic Platinum (modello ordinabile fino al 16 di marzo u.s. dopodichè usciva dal listino) con numerosi optional, quindi fatta come piaceva a me, colore della pelle dei sedili compreso, agli inizi del mese di marzo, ed è arrivata in concessionario ieri mattina 3 aprile.

Devo dire che il conc. ne ordina parecchie ogni mese e fino ad una certa data dall'ordina fatto da loro si può effettuare variazioni a piacere, la mia era stata ordinata, con altro colore ed optional cira un mese prima della stipula del contratto di acquisto, pertanto circa due mesi orsono.

Mercoledì la immatricolano e la porto a casa (ho provveduto già a saldare il dovuto con bonifico bancario). Loro devono a loro volta per potermela immatricolare e "sbloccare i documenti" avera già pagata alla casa costruttrice, altrimenti non si riesce a perfezione la vendita.

Quindi cè qualcosa che non gira, stai attente!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Buongiorno a tutti, ho ordinato una lancia ypsilon elefantino a metà gennaio e l'auto non è ancora arrivata! Ogni 15 giorni mi invitano a richiamare. L'altro giorno, stufa dell'attesa sono andata in concessionario e mi hanno detto che l'auto fisicamente c'è mi ha dato anche un numero del teleio e che Fiat non ha ancora pronti i documenti per l'immatricolazione e che le immatricolano solo a inizio mese e quindi mi hanno detto che devo aspettare ancora! E' possibile sta cosa?? Cosa me ne faccio del numero del telaio??? :shock:

Chiama il Servizio Clienti FIAT (Servizio assistenza clienti Fiat) e chiedi informazioni sullo stato della tua vettura, dando loro il suo numero di telaio ed il nominativo del concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

in genere i concessionari plurimarche catturano vetture già presenti in rete o nei piazzali e le addobbano dopo con gli accessori richiesti, in questo modo rosicchiano un po' più di margine

Come dice indeciso88 lo spacciatore di vetture ha preso il tuo ordine, probabilmente non l'ha inviato a Fiat ma è andato a cercare qualche vettura demo, km/0 o altro, simile a come l'avevi richiesta. Ecco perché hanno allungato il brodo con scuse assortite. Hanno poi finalmente trovato una vettura disponibile con motore/colore giusto ma non con tutti gli optional che appunto ora devono installare loro (ordinando ed attendendo i ricambi originali).

Per verificare puoi appunto chiedere al Servizio Clienti.

Potrebbe anche essere che hai scelto una combinazione di allestimento assai poco richiesta e che Fiat stessa sia star in difficoltà a trovare uno slot di produzione in tempi brevi, ma francamente mi pare che la linea della Ypsilon sia tutt'altro che satura, quindi comunque sia allestita dovrebbe essere stata prodotta (esattamente come la volevi) in 30/60 gg max.

Ma se il rivenditore è serio (lo è, vero? Non hai badato solo al preventivo, giusto? ;-) ) ti consegnerà comunque una vettura in perfetto stato anche se non è concessionario ufficiale esclusivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice indeciso88 lo spacciatore di vetture ha preso il tuo ordine, probabilmente non l'ha inviato a Fiat ma è andato a cercare qualche vettura demo, km/0 o altro, simile a come l'avevi richiesta. Ecco perché hanno allungato il brodo con scuse assortite. Hanno poi finalmente trovato una vettura disponibile con motore/colore giusto ma non con tutti gli optional che appunto ora devono installare loro (ordinando ed attendendo i ricambi originali).

Per verificare puoi appunto chiedere al Servizio Clienti.

Potrebbe anche essere che hai scelto una combinazione di allestimento assai poco richiesta e che Fiat stessa sia star in difficoltà a trovare uno slot di produzione in tempi brevi, ma francamente mi pare che la linea della Ypsilon sia tutt'altro che satura, quindi comunque sia allestita dovrebbe essere stata prodotta (esattamente come la volevi) in 30/60 gg max.

Ma se il rivenditore è serio (lo è, vero? Non hai badato solo al preventivo, giusto? ;-) ) ti consegnerà comunque una vettura in perfetto stato anche se non è concessionario ufficiale esclusivo.

In effetti io ho richiesto un purple aurora con i sedili bianchi/ neri (coconut) e le calotte nero lucide può essere che sia stata proprio fiat a ritardare? e come mai l'autoradio che è un accessorio praticamente sempre presente non c'è ancora???

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io ho richiesto un purple aurora con i sedili bianchi/ neri (coconut) e le calotte nero lucide può essere che sia stata proprio fiat a ritardare? e come mai l'autoradio che è un accessorio praticamente sempre presente non c'è ancora???

Dipende dall'allestimento, guardando il configuratore la Ypsilon elefantino non prevede di serie nè autoradio né fendinebbia; forse il rivenditore aveva proposto di montarli after-market piuttosto che ordinare l'auto dalla casa madre con suddetti optional.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.