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Novità su 1.3 mjtd 90 cv


Steka

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Bravo xbertone...la mia unica paura e' che con questo caro benzina stanno spingendo al massimo per i diesel e quando saranno di larghissima diffusione ci daranno la mazzata pareggiando il prezzo del gasolio alla benzina....

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C'e' invece molta gente che ama la sensazione del calcio nel sedere e a cui piace proprio per la ripresa bruciante. Non e' un mito da sfatare ma semplicemente questione di gusti...

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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C'e' invece molta gente che ama la sensazione del calcio nel sedere e a cui piace proprio per la ripresa bruciante. Non e' un mito da sfatare ma semplicemente questione di gusti...

La ripresa è bruciante se si è, in genere, tra il momento di entrata della turbina e i 2800-3000 giri. ma, francamente, trovo un po' inutile poter riprendere in quinta o in sesta solo se sono in questo ridotto arco di giri. Tuttavia, la ripresa deve essere seguita da un altrettanto vigoroso allungo, cosa che alla maggior parte dei diesel difetta.

Guidando una Idea Multijet 1.3 ho dovuto fare un sorpasso in seconda, e, incredibile, mi è toccato cambiare mettendo la terza in mezzo al sorpasso, pena dover rientrare mestamente. Stessa cosa con una C3 HDi 92 Cv.

Anche se avesse un rombo simil benzina, rimarrebbero i limiti di allungo e la curva di coppia con derivata troppo ripida dopo il massimo.

Mino

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Lascia stare l'Idea che e' sottomotorizzata. Con una Citroen C3 da 92 cv dubito che tu debba scalare in seconda dalla terza (e non il contrario come hai scritto) per fare un sorpasso.

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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Boh non so dirti perche' non ho mai avuto un diesel.

Ho guidato sulla la Fiesta TDci della mia ragazza e devo dire che la spinta di seconda e di terza si sente...... in prestazioni sovrasta totalmente la mia Lancia Y 1.2 ma e' anche vero che ci ono 15 cv di differenza...

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chi fa molti km è normale che adotti un diesel, ma se ome la maggior parte delle persone non fai molti km, il diesel è inutile al massimo, oltre a costare di + in assicurazione

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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veramente la maggior parte delle persone in Italia ora ha in diesel....

si ma inguistificatamente, cmq la maggior parte delle persone ACQUISTA diesel, ancora le benza sono + diffuse

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Giusto per vs info e per rispondere al fantomatico interrogativo <<quando esce il 1.3 mjt 90cv>>...

... c'è un post di Sporting nella sezione "Scoop" dove c'è la risposta.

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