Vai al contenuto
  • 0

Rottamare la vecchia Punto per una Panda con la formula Superrottamazione?


Teo91

Domanda

Salve a tutti!

Vi chiedo di nuovo un consiglio...

Vorrei rottamare la vecchia Punto del 2002 (1.2 benzina) e mi piacerebbe cambiarla con una Panda a GPL o a metano (perchè non vorrei spendere 80/120 euro al mese per la benzina)...

La percorrenza annuale è di 9000-10000 km, che però potrebbe variare perchè ho un lavoro part-time (a tempo indeterminato, finalmente) e potrei trovare un altro part-time, ma distante da dove lavoro adesso...

Ho visto lo spot di Chiambretti della Fiat... Secondo voi conviene la formula Superrottamazione di 2000 € di incentivo, oppure no?

La macchina la pagherei comunque a rate...

Grazie!

P.S. Per quelli che hanno già una macchina a GPL/metano... Come vi trovate? La manutenzione costa molto di più oppure siamo quasi sullo stesso livello di costi?

(Avrei voluto cambiare la Punto l'anno scorso, ma siccome avevo il contratto a tempo determinato, non mi fidavo)

Modificato da Teo91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche mio padre la pensa così... Ma siccome non porto mai nessuno con me non ha senso (per ora) prenderne una più grande di quella che ho adesso (3,83 mt contro i 4,07 della Punto nuova)... E poi, una Punto Evo ce l'abbiamo già (quella di mia madre)...

500 1.2 Lounge/Sport...? 11000€ per una km0 , 9000€ per un usato fresco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 potrebbe essere una buona idea, tanto se non porti mai nessuno, chissenefrega che ha solo tre porte...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 500 potrebbe essere una buona idea, tanto se non porti mai nessuno, chissenefrega che ha solo tre porte...

E' che la 500 l'ho provata da passeggero e non è che ci stavo tanto... Comunque ho firmato il contratto per una Panda 1.2 GPL bianca Lounge con sensori di parcheggio, cerchi in lega, sedile regolabile in altezza, ABS, ESP, maniglie in tinta carrozzeria, autoradio MP3, fasce paracolpi, ruotino di scorta e barre sul tetto... Il tutto a 10850 € (interessi esclusi)...

Mi sembra un bell'affare, no? (La 500 è bella di suo, ma costa di più della Panda e non offre un'ampia visibilità quando si fa retromarcia, secondo il mio punto di vista... Già con la Punto mia ci sono angoli ciechi non tanto trascurabili)...

Entro la prossima settimana mi dovrebbe arrivare e così potrò provarla (lo spero, perchè al 30 aprile mi scade il bollo della Punto)... Intanto ho provato ad entrare su una Panda dimostrativa che hanno là in carrozzeria e ci sto veramente bene (anche perchè il posto di guida è più alto di quello della Punto e la mia schiena ringrazia :D)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' che la 500 l'ho provata da passeggero e non è che ci stavo tanto... Comunque ho firmato il contratto per una Panda 1.2 GPL bianca Lounge con sensori di parcheggio, cerchi in lega, sedile regolabile in altezza, ABS, ESP, maniglie in tinta carrozzeria, autoradio MP3, fasce paracolpi, ruotino di scorta e barre sul tetto... Il tutto a 10850 € (interessi esclusi)...

Mi sembra un bell'affare, no? (La 500 è bella di suo, ma costa di più della Panda e non offre un'ampia visibilità quando si fa retromarcia, secondo il mio punto di vista... Già con la Punto mia ci sono angoli ciechi non tanto trascurabili)...

Entro la prossima settimana mi dovrebbe arrivare e così potrò provarla (lo spero, perchè al 30 aprile mi scade il bollo della Punto)... Intanto ho provato ad entrare su una Panda dimostrativa che hanno là in carrozzeria e ci sto veramente bene (anche perchè il posto di guida è più alto di quello della Punto e la mia schiena ringrazia :D)...

quoto in toto il discorso schiena, ormai guido quai esclusivamente qubo o doblo, ma io sono over 55 !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto in toto il discorso schiena, ormai guido quai esclusivamente qubo o doblo, ma io sono over 55 !!!!!!!!!!!!!!!

Eh, ma col passare degli anni tutti stiamo diventando un pò spilungoni (sono un metro e 85)... Quindi almeno un poco bisogna "salvaguardarsi"... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.