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Featured Replies

Inviato

ciao A tutti

Scrivo per avere vs pareri su acquisto prossima auto

Divido i km che percorro al mese:

-Autostrada 700KM-1000 (velocità media 140-180)

-Superstrada 2000KM-2500 metà di questi KM in salita (velocità media 120-140)

-Citta' 200-500 KM (pura coda circa 1 ora per fare 10 KM )

All'anno circa 35-40 MILAKM

Vivo tra 2200-2700 Metri sul livello del mare e le prestanzioni dei motori aspirati 2.0-2.5 si abbassano notevolmente sopprattutto in strade ad alta velocità in salita. PS dove vivo non producono auto diesel, forse un paio però non è possibile gestirle ( disel che vendono di bassa qualità e mancanza di meccanici specializzati)

Sto cercanco un'auto con un motore potente super super comoda silenziosa con un buon cambio automatico con la quale fare 300-500 KM al giorno viaggiando rilassato, al momento ho un honda accord del 2008 motore 2.4 benzina 350 mila km all'attivo , mi trovo bene per la comodità ma non mi soddisfa il motore (ne ormai mi piace la linea), molte volte deve girare su 6mila giri per ottenere una velcità mediocre in salita o in sorpasso

Qui di seguito alcune proposte (sceglierò un usato max 30MIL KM) sapete pregi e difetti delle sottocitate?Altri modelli ? (no auto premium come mercedes/audi/BMW/lexus/infiniti/cadillac/gm/acura)

MALIBU V6 o 2.0Turbo dal 2013 in poi (15-18 mila euro)

Toyota CAMRY V6 2012 (15 mila euro)

FUSION V6 2014 o 2.0Turbo ecoboost (10-18 mila euro)

SAFRANE V6 2013 (8 mila euro)

TIGUAN 2014 2.0 turbo (15mila euro)

CAPTIVA 2015 v6 (18mila eur)

GOLF GTI 2.0 turbo 2014 in poi circa 15mila euro

SUBARU LEGACY 2.0 Turbo 2011 o 3.6 del 2015 (12mil euro - 25mila euro)

Le prestazione dei motori 3.4/3.6 v6 si abbasono di molto ad altitudini elevate? Non ho mai guidato un suv, come si comportano ad alte velocità (puro retilineo)

Il costo della benzina non è un problema, ma la manutenzione si, dei motori chrysler/dodge v8 avete esperienze? mi preoccupa il costo di revisioni o vari problemi rotture, cambio etc . I 2.0 turbo vw/chevrolet reggono bene fino ai 250-300Mila KM , l'intenzione è di tenerla per altri 8 anni

Grazie!

Inviato

Mi viene malissimo a vedere quei prezzi, seriamente.

Comunque se esistono delle ibride soddisfacenti potresti considerarle specie per la città mentre per il resto vanno egregiamente (il cambio e l'elettrico assieme fanno un bel lavoro anche in salita), il fatto è che se le vuoi V6 ci sono Lexus ma non le vuoi.

OT: Americano/Canadese immagino, giusto?

Inviato

Io direi: SUBARU 3.6! Auto tuttofare, l'ideale per i tuoi usi e portata per i grandi chilometraggi...vivi in USA immagino...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Direi di evitare i Suv prettamente perché penalizzati dall'aerodinamica rispetto alle più filanti berline; non che si comportino male a velocità sostenute, il problema è raggiungerle(solitamente son anche piuttosto pesanti).

Visto che richiedi prestazioni brillanti la potenza diventa importante, così come la coppia. Un motore turbo potrebbe aiutare, ma di solito è più cagionevole rispetto all'aspirato.

Purtroppo non conosco alcuni dei modelli citati, come la Safrane v6(economica però).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Le prestazioni degli aspirati bene o male si abbassano in maniera proporzionale per tutti. La questione è che se si parte da una potenza alta la perdita % è elevata ma resta comunque un valore assoluto elevato.

Vista l'esigenza di mantenere la piena potenza anche in quota, mi sa che un turbo diventa la soluzione migliore. Evitando però modelli sportivi, tipo GTI, perché in quelli il motore potente viene legato ad un assetto più rigido che non ti interessa ;)

Anche io sconsiglio SUV/monovolume per la questione delle salite, peggio che peggio le salite ad alta velocità. A meno di non avere sotto un super motore, arrivano ad una certa velocità e si fermano, figurarsi accelerare.

La mia monovolume ha una potenza abbastanza ridicola rispetto a quelle di cui stiamo discutendo (95 CV) ma in certe salite autostradali nemmeno troppo intense non c'è verso di farla andare oltre i 100-110 km/h.

Consiglio di provare le varie berline elencate (Fusion/Malibu/Legacy) per scegliere cosa trovi più comodo.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ciao... Devis vivere in Russia. Proponi Auto Che praticamente nessuno in Italia abbia mai visto o guidato. Temo che faresti meglio chiedere ad un forum locale

Inviato
  • Autore

grazie per le risposte,

vivo in messico, tra citta.del messico e puebla/tlaxcala, chiedere in un forum messicano...lasciamo stare...l'ultimo mi consigliava un c300 v8...e pure sono andato a provarlo 2500kg di berlina con un cambio da nausea, di ibridi vi è la prius ma proprio non digerisco la siluette, ce il bmw che sarebbe l,ideale ma.costa piu di una casa

per il.subaru tra il.3.6 e il 2.0t quindi mi converrebbe il v6 dite.che i.turbo non.reggono.troppi.KM, neppure i piu collaudati della.volkswagen?

Inviato
dite.che i.turbo non.reggono.troppi.KM, neppure i piu collaudati della.volkswagen?

Chi ha detto questo? :shock: Serve una manutenzione più accurata, quello sì (olio di qualità, sostituzione regolare) e qualche accortezza (non tirare a freddo) ma a meno di casi sfigati particolari non ci sono più i turbo fragili di una volta.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Proposta.. Ma qualcosa di compressione? Magari con kit ufficiali? Non servirebbe roba pompatissima, il volumetrico servirebbe solo per compensare la perdita di potenza... E col.compressore non dovresti perdere il.comportamento da "aspirato"

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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