Vai al contenuto

GP Monaco 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ma come si fa ?????????? Ma manco la Ferrari ad Abu Dhabi 2010..........:disp2: Imho queste cose capitano quando non ci si accontenta di vincere, ma si vuole spesso e volentieri stravincere.........Oppure volevano dare il contentino all'"uomo di casa" ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque Ham non ha fatto festa sul podio, ma la bottiglia se l'è presa e portata via........Secondo me la vuole infilare da qualche parte a qualcuno .........:lol:

P.S.: non in bocca per brindare, of course ! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come ha detto bene Arrivabene, quelli della Mercedes sono talmente arroganti che volevano pavoneggiarsi a fine gara facendo vincere Hamilton con una sosta in più, come per dire "anche con un pit in più siamo più forti di voi ..". Ben gli sta, anche se hanno comunque fatto 1° e 3°. L'arroganza tedesca è un loro antico vizio ... WWII docet :lol:

Alonso non doveva essere penalizzato, ma se tanto mi da tanto, a quel punto perchè a Ricciardo non hanno inflitto nulla?

Verstappen furbo nel passare accodandosi a Vettel, ma cavoli sul francesino si è rovinato la gara.

Premiazione di fine gara un po triste, per lo meno sembrava di assistere ad una festicciola aziendale. ......

McLaren da ridere, per una volta che Alonso aveva punti facili in tasca gli tocca ritirarsi per un guasto tecnico. Certo c'è da dire che fino a poco prima Button gli teneva testa che stornando i 5 secondi di penalità, da inizio alla fine (di Alonso) il distacco si manteneva sui 3 secondi abbondanti.

Vettel ottima prestazione, sempre molto vicino a Rosberg. Raikkonen boo, così così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Clamoroso errore in MB:shock:...

Ottimo Vettel e ''fortunato'' Rosberg...

Bene le RD qui,Ricciardo faceva temponi alla fine(non ricordo che gomme aveva e quando le ha cambiate però,mi sarò un pò appisolato:lol:),effettivamente ci sarebbe un pò da ridire sul sorpasso su Raikkonen,l'ha buttato fuori,per lo meno è sato bello vedere il suo recupero e il tallonamento a Hamilton,ho sperato fino alla fine che lo superasse con una manovra impossibile:).

Raikkonen,mha:roll:

Bella gara Verstappen prima dell'incidente...deve fare ancora esperienza,però da l'impressione di essere un futuro campione.

Maldonado:lol::disp2:,ma l'ha finita almeno una gara quest'anno?:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ha pensato la Safety e la Mercedes a ravvivare il GP, senno' non c'era molto da dire.

quando ho visto Ham ai box ho pensato fossero impazziti.

A dire il vero auspicavo che si potesse allungare lo stint con le Supersoft, visto che le Ferrari rendevano decisamente meglio.

Mi lascia perplesso la decisione di penalizzare Alonso e lasciar passare in cavalleria Ricciardo. Due pesi e due misure (evidente) che non mi spiego. Ricciardo ha fatto molto peggio di Alonso, almeno mi e' sembrato.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

La penalizzazione di Alonso ha dell'incredibile se la si rapporta a quello che ha fatto Ricciardo impunemente. Veramente è stata ridicola la giuria. Per il resto gara soporifera che non ha veramente più senso di esistere ormai.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio ma Alonso era da un pezzo già a fianco di Hulk! non l'avevo visto durante la diretta! E' stato un pirla Hulk a chiudere pur sapendo che Nando era all'interno e se non l'ha visto, che cacchio guardava?

Penalizzazione ridicola! e a questo punto ancor più ridicolo lasciar stare Ricciardo che ha azzardato moltissimo in confronto ad Alonso! Posto che Kimi doveva lasciare meno spazio, Ricciardo lo ha proprio spinto (cose che in passato qui a Monaco si erano già viste peraltro...).

Gara stupida e anacronistica, ma che porta tanti soldini a chi conta...quindi ci si continua a correre per altri 60 anni, anche quando le F1 voleranno.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Io francamente dopo le ghignate iniziali ho rivisto la mia posizione sul pit stop di Hamilton, e non direi che al muretto Mercedes sono stati arroganti, ma proprio ebeti. Li avrei bollati come arroganti in qualsiasi altro circuito, dove in dieci giri Hamilton con gomme supersoft avrebbe sicuramente recuperato su Vettel con gomme più dure e consunte (e forse anche su Rosberg), e sarebbe andato a vincere non col braccino fuori e 15'' di vantaggio, ma con mega rimonta e finale al fulmicotone (e se questa è arroganza, ben venga che fa solo bene allo spettacolo).

Ma a Montecarlo... dove l'unico modo per passare è speronare quello davanti, e con un Vettel e un Rosberg che visti i loro obiettivi per quest'anno piuttosto che cedergli strada sarebbero arrivati al traguardo con le anteriori spiattellate e qualche alettone in meno, dove, santo Iddio, dove stava la convenienza di cambiare pneumatici (tra l'altro in condizioni più che sufficienti per finire la gara) e perdere due posizioni a dici giri dalla fine??

Sono invece incappati di nuovo nella stessa cazzata di Sepang: ansia da Safety Car. Sia mai che sprechiamo una SC senza cambiare qualcosa alla macchina! L'ha detto anche Antonio Lupo (al secolo Toto Wolff): pensavamo che Vettel sarebbe rientrato lui per montare le SS e fregarci sul finale. Paranoia, verrebbe da dire, dato che Vettel si è ovviamente guardato bene dal farlo, per le stesse summenzionate ragioni. Allora la sensazione che mi rimane è proprio questa: che malgrado la superiorità tecnica e la striscia di vittorie in Mercedes siano abbatanza inquieti con quei puntini rossi sugli specchietti, a volte più performanti, a volte più pasticcioni, ma onnipresenti.

Quanto a Ricciardo, ha fatto una manovra sporca, come se ne vedevano molte ai bei tempi andati, ma non da sanzionare, visto che nessuno ci ha rimesso un bullone. Ci fosse stato qualsiasi altro modo per sorpassare, uno come Ricciardo lo avrebbe usato. Invece non c'era, e lui ha messo le palle sopra il tavolo, si è ficcato nella porta lasciatagli mezza aperta da Raikkonen (perché il fesso gliel'ha effettivamente lasciata aperta) e si è guadagnato lo stipendio. Fossi in Kimi, con uno come Ricciardo alle calcagna curerei un po' di più le sbavature.

Pazienza, può capitare a tutti, l'anno scorso fu proprio Alonso a farsi infilare come un pollo al tornantino a fine gara (anche se Alonso aveva molto meno da perdere quella volta...). Però fa abbastanza rodere il culo perdere così l'unica posizione guadagnata in gara, e per di più contro un'auto più lenta della tua.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.