-
Contenuti simili
-
STELLANTIS/FCA - 1.5 GSE T4 Turbo e-Hybrid 1 2 3 4 15
Pubblicato da Bare,
- gse
- iniezione diretta
- (e 15 altri in più)
- 143 risposte
- 45470 visite
-
Indecisione totale! HELP ME! 1 2 3 4 5
Pubblicato da Gianni83,
- opel corsa
- ford fiesta
- (e 1 altro in più)
- 49 risposte
- 6759 visite
-
- 3 risposte
- 1337 visite
-
-
-
Domanda
lucacali87
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e vivo a Torino da 1 anno (ma sono di salerno).
Sono intenzionato ad acquistare la mia prima auto (ho 27 anni ma da quando mi sono trasferito viaggio in bus), fino ad ora ho guidato una opel corsa 1.2 (del 2001 e deceduta quest'anno a 180000km) e di recente ho guidato la Punto 1.3 70cv (del 2012).
Vorrei spendere tra i 5k e 10k a seconda dell'auto (ovviamente un buon usato). Mi serve per fare casa lavoro(10km in totale) in città, quindi semafori a non finire, e per il weekend.
Direi quindi entro i 10k km annui.
Ho letto e visto recensioni, mi sento di scartare diesel(più costi e problemi in città), direi benzina, ma se non erro gpl non si paga il bollo e metano costa molto poco viaggiare, ottimo sarebbe anche l'ibrido. Io preferirei metano o gpl per risparmiare nei weekend
Devo considerare anche i costi di manutenzione/assicurazione dato che ora toccherà pagare tutto a me.
Non ho preferenze tra marche, solo preferirei una 5 porte (almeno grandezza panda o corsa), esteticamente sono colpito dalle luci e dai cerchi quindi mi piacciono tante auto (preferita giulietta ma anche mazda 2 ma costano troppo).
Come prestazioni almeno pari alle 2 auto che ho guidato (l'opel all'inizio andava abbastanza ma poi bisognava quasi spingerla in autostrada e in salita, la punto essendo abbastanza nuova non è male).
Oltre al motore vorrei anche un consiglio su quanto spendere, meglio investire in un'auto migliore o spendere il giusto all'inizio(farei comunque 5k+finanziamento)? spesso magari quelle più costose danno assicurazione e garanzia quindi ci sono molte cose da valutare.
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
36
11
9
6
Giorni di maggior attività
20 Mag
25
21 Mag