Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Concordo. Non posso dimenticare il caso della Chevrolet Cruze, che pochi anni fa per un certo periodo (complice un adeguato supporto in termini di listino) aveva venduto discretamente anche da noi. Anzi, si può dire che in rapporto aveva venduto di più la berlina tre volumi rispetto alla hatchback uscita solo molto tempo dopo...

Stavo per dirlo io, la Cruze però cosa aveva di diverso dalle altre?

Le altre 3V erano nate 2V, per cui sembravano 2V con una codina appiccicata mentre la Cruze no e quindi riusciva ad avere una linea molto più piacevole e proporzionata.

Secondo me, visto che esteticamente quest'auto sta già avendo buoni riscontri on-line, chi la vorrà comprare ci sarà anche qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Promettente!

Non mi convince troppo il raccordo tra i fari e la linea inferiore della calandra, però il risultato è un frontale aggressivo senza eccessi, non male.

Bel lavoro di nervature (anche sul cofano), mentre dietro avrei evitato quelle "lacrime" nella parte bassa dei fari posteriori... un po' urtante, avrei chiuso la linea curva esterna con una taglio diagonale o quasi orizzontale verso il portatarga.

P.S. Ahia, vedo il clacson piazzato semi-irraggiungibile sul cassettone del volante...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per dirlo io, la Cruze però cosa aveva di diverso dalle altre?

Le altre 3V erano nate 2V, per cui sembravano 2V con una codina appiccicata mentre la Cruze no e quindi riusciva ad avere una linea molto più piacevole e proporzionata.

Secondo me, visto che esteticamente quest'auto sta già avendo buoni riscontri on-line, chi la vorrà comprare ci sarà anche qui.

Per conto mio, al di là di qualsiasi opinione personale sull'estetica, non vedo cosa potrebbe impedire di venderla anche da noi ;) Suppongo che l'unica condizione è che non vadano a rimetterci... :)

Quanto alla Cruze, concludo osservando che si è trattato certamente di un isolato caso di apprezzamento, da parte del mercato, per una tre volumi generalista per di più di segmento medio.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ovviamente dei prezzi non ne ho idea, comunque, parlando della 2 volumi, imho andrà a prendere clienti dal seg b.

Bene o male, costi di gestione praticamente uguali (1.3 mjt o twinair sulla 2v imho van benissimo), con però una capacità di carico superiore che soprattutto a chi la usa da prima e unica macchina da famiglia fan comodo a fronte di una differenza di costo d'acquisto alla fine (sempre ipotizzo) non elevatissima .

Chi va su Golf/Leon/308, sempre imho, ovviamente, cerca già altro.

Io leggo diesel da 95 a 120cv e dimensioni da seg.C, non vedo quindi come possa costare come una B.

Il fatto che venga prodotta in Turchia cost poco alla Fiat non a noi! :wink:

Casomai sarà una C un pelo più economica di Golf/308, sulla linea di Kia, Citroen ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà di alcuni compromessi stilistici, credo che in versione hatch e wagon potrebbe riscuotere successo anche da noi.

Sopratutto per alcuni accenti teutonici, che oggi vanno tanto di moda tra le generaliste.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me erano aspettative bassissime!! posso dire invece che mi piace!! mi sarebbe piaciuta un tantino più larga... bravi ;)

Vorrei sapere da Aymaro cosa ne pensa dello stile..mi scuso se hai già espresso un'opinione ma non riesco a trovarla!! Grazie

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore non importatelo in Italia..... Non venderebbe ! Il resto non é male ! Ma chi se la compra una berlina al giorno d'oggi ?

Io questa me la compro se ben prezzata. Una bella 3v classica affidabile ed economica! Per il nome non mi dispiacerebbe 128 oppure (ma sarebbe meno coerente) 124/125/131. Eviterei Marea o Bravo/Brava se possibile. Dato che per la futura cabrio si è optato per 124 spider non vedo perché non tornare ai numeri anche per questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ovviamente dei prezzi non ne ho idea, comunque, parlando della 2 volumi, imho andrà a prendere clienti dal seg b.

Bene o male, costi di gestione praticamente uguali (1.3 mjt o twinair sulla 2v imho van benissimo), con però una capacità di carico superiore che soprattutto a chi la usa da prima e unica macchina da famiglia fan comodo a fronte di una differenza di costo d'acquisto alla fine (sempre ipotizzo) non elevatissima .

Chi va su Golf/Leon/308, sempre imho, ovviamente, cerca già altro.

Su questa imho non mettono il TA ma il nuovo 3 cilindri di cui si è sentito parlare in giro, appena sarà pronto. Nel frattempo 1.4 fire turbo e 1.6 aspirato. Fermo restando che il grosso delle vendite le farà la 1.6 mjet. Se riescono ad essere un pizzico più furbi del solito e propongono l'abbinata diesel più automatico possono anche proporla alle flotte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.