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Polo volkswagen o Audi A1?


ernick1997

Domanda

Ciao ragazzi,sono prossimo a prendere la patente,a breve ho l'esame... Ed è dunque arrivato il momento di comprare la mia prima auto,i consigli che mi danno sono vari; io però sono propenso fondamentalmente verso due auto : La polo della volkswagen (quella simile alla golf per intenderci) o Audi A1,ora chiedo a voi un parere concreto. Vorrei avere informazioni sulla migliore da acquistare per quanto riguarda qualità/prezzo,consumi,caratteristiche,miglior design...

Attendo risposte,o meglio pareri;grazie in anticipo :razz:

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Ma sono l'unico ventenne che snobba le moderne "sportive" e preferisce vecchie glorie come la 75 TS, Giulia 2000 GTVeloce, 164 Busso ecc? Non so cosa ci trova di divertente la gggente in quelle scatolette. Sono salito su una 500 è mi è sembrato tutto così tremendamente noioso

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Ma sono l'unico ventenne che snobba le moderne "sportive" e preferisce vecchie glorie come la 75 TS, Giulia 2000 GTVeloce, 164 Busso ecc? Non so cosa ci trova di divertente la gggente in quelle scatolette. Sono salito su una 500 è mi è sembrato tutto così tremendamente noioso

Presente!

Fiestino Ecoboost/ Punto TA da battaglia+ il gruppo citato da te di storiche e vivrei da pascià :mrgreen:

Però ragazzi siamo shifosamente OT: è un topic in cui dobbiamo aiutare il nostro giovane amico nella sua scelta, non dei gusti personali del singolo utente ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Già. Comunque non abbiamo dei dati fondamentali: budget definitivo, vettura nuova/usata, km annui, percorsi in %, esigenze per quanto riguarda bollo e assicurazione. Sarebbe utile avere qualche informazione in più.

@UnoTurboD sinceramente le auto che ho elencato le userei come prima auto, anche se quelle citate da te non mi dispiacciono per desing ma il vero problema è rappresentato, come dicevo, dall'esperienza di guida "piatta".

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Riguardo alla questione "scassone per fare pratica" ritengo che sia preferibile solo se si ha una macchina del genere già a disposizione in famiglia a costo 0

Se invece deve comprare una macchina apposta per lui, il discorso è imho diverso.

Spendere 3000 euro per una macchina vecchia e di gran lunga peggiore a livello di sicurezza e molto altro di una qualsiasi auto in vendita nel 2015 nuova di fabbrica è inutile, meglio prenderne subito una nuova ed usare quella.

Tanto i danni di un neopatentato possono essere strisciate od ammaccature, che alla fine si riparano, ma almeno (facendo corni, toccando ferro ecc...) in caso di incidente a proteggerlo avrà una scocca resistente ed una buona dotazione di sicurezza.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Appunto, io ho detto la mia e cioè Fiat Bravo, auto maschia e senza problemi di sorta. Si trova a poco con pochi chilometri

Sarebbe una buona soluzione così come una Punto di 3/4 anni o auto similari.

Se però non si vuole prescindere da Polo o A1 c'è poco da dire...

Io sto attualmente guardando per una nuova B e sono in "lizza" Fiesta/Rio/208, ma ce anche la Clio la nuova Fabia, tutte auto che imho preferisco alle due del topic, ma non posso decidere io per lui...

Tra le due io patteggio per la Polo.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Non capisco perché se si hanno le possibilità si debba consigliare un auto più datata ad un neopatentato.

La teoria del "così hai un auto da usare senza molti pensieri" è sbagliata, perché quando si guida il cervello deve essere sempre ben collegato e, poco importa, se si graffia un auto nuova di zecca.

Ci si dimentica che tutte le nuove automobili hanno un grado di sicurezza decisamente superiore rispetto al passato e che hanno sistemi quali ABS ed ESP che possono evitare gravi incidenti.

L'ho sperimentato sulla mia pelle, cosa significa avere ABS ed ESP, così come "strisciare" la fiancata dell'unica auto auto di famiglia.

E preferisco avere un auto nuova segnata piuttosto che un auto potenzialmente incidentata con tutte le rogne del caso. Senza contare la maggior possibilità di uscire meglio da un incidente da un auto costruita nel 2015, piuttosto che nel 2003.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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Sarebbe una buona soluzione così come una Punto di 3/4 anni o auto similari.

Se però non si vuole prescindere da Polo o A1 c'è poco da dire...

Io sto attualmente guardando per una nuova B e sono in "lizza" Fiesta/Rio/208, ma ce anche la Clio la nuova Fabia, tutte auto che imho preferisco alle due del topic, ma non posso decidere io per lui...

Tra le due io patteggio per la Polo.

Si ma quelle che nomini sono auto da plebei poveracci, vuoi mettere con l'heritage di Audi? :mrgreen:

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Non capisco perché se si hanno le possibilità si debba consigliare un auto più datata ad un neopatentato.

La teoria del "così hai un auto da usare senza molti pensieri" è sbagliata, perché quando si guida il cervello deve essere sempre ben collegato e, poco importa, se si graffia un auto nuova di zecca.

Ci si dimentica che tutte le nuove automobili hanno un grado di sicurezza decisamente superiore rispetto al passato e che hanno sistemi quali ABS ed ESP che possono evitare gravi incidenti.

L'ho sperimentato sulla mia pelle, cosa significa avere ABS ed ESP, così come "strisciare" la fiancata dell'unica auto auto di famiglia.

E preferisco avere un auto nuova segnata piuttosto che un auto potenzialmente incidentata con tutte le rogne del caso. Senza contare la maggior possibilità di uscire meglio da un incidente da un auto costruita nel 2015, piuttosto che nel 2003.

Il fatto è che ci sono anche vie di mezzo, non c'è solo l'A1 nuova di pacca o la Panda di 20 anni. Basta prendere un usato di 3 o 4 anni, accessoriato con tutti i sistemi di sicurezza, che costa la metà del corrispondente modello nuovo di oggi.

Ora non so le possibilità economiche, non so chi paga cosa e quanto, non so se si ha intenzione di tenere l'auto tipo 10 anni, ma imho è meglio usare un'auto "scuola" che ha già subìto la svalutazione maggiore e aspettare per l'auto che si desidera, magari aumentando il budget per prenderla con motori migliori, oltre i limiti per neopatentati.

Ognuno coi propri soldi fa quello che vuole e noi non siamo nessuno per imporgli di non farlo, ma il mio pensiero questo è.

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