Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

giudizio a freddissimo.....

quando il 24 erano uscite le prime foto, l'impressione che ho avuto è stata di una berlina stilisticamente anonima e per niente originale con caratterizzazione tamarra (like Subaru Impreza)....i fanali e in generale il trattamento della parte attorno ad essi somigliano alle ultime Bmw......i passaruota "piatti" sono proprio come le bavaresi....linea laterale poco emozionante...il posteriore troppo lineare: dietro senza lo scudetto alfa, la personalità è davvero sotto zero....

oggi a 4gg di distanza forse ci ho fatto l'occhio e potrei essere meno negativo, ma io sinceramente continuo a non vederci nulla di emozionante nella linea.....io mi aspettavo uno stile più ricercato e più d'impatto per una vettura così attesa.....

ovvio che la meccanica è da urlo e che gli interni sono di alto livello, ma il vestito (almeno a giudicare dalle foto) imho è solo sufficiente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio che la meccanica è da urlo e che gli interni sono di alto livello, ma il vestito (almeno a giudicare dalle foto) imho è solo sufficiente...

Praticamente, se la 159 a suo tempo venne recensita con "sotto il vestito, niente", per questa è il contrario :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi a 4gg di distanza forse ci ho fatto l'occhio e potrei essere meno negativo, ma io sinceramente continuo a non vederci nulla di emozionante nella linea.....io mi aspettavo uno stile più ricercato e più d'impatto per una vettura così attesa.....
Ho avuto modo di parlare con chi l'ha vista dal vivo e sono tutti concordi nel dire che quando le sei vicino ti passa ogni voglia di trovare somilianze :)

Dicono che solo a quel punto si percepisce davvero com'è fatta, e che ha un presenza scenica davvero incredibile.

Che voi sappiate il carbonio rilascia ormoni femminili? :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di parlare con chi l'ha vista dal vivo e sono tutti concordi nel dire che quando le sei vicino ti passa ogni voglia di trovare somilianze :)

Dicono che solo a quel punto si percepisce davvero com'è fatta, e che ha un presenza scenica davvero incredibile.

Che voi sappiate il carbonio rilascia ormoni femminili? :mrgreen::lol:

sono il primo a sperare in un mio cambio di giudizio......Speriamo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni commenti nelle prime 5 pagine della BMW Serie 3 F30.

Certo che il posteriore è proprio una copia della 5...
Esteticamente imho è peggiorata, come tutte le bmw, hanno urgentemente bisogno di un nuovo designer.
boh mi sembra un tapiro....
boh imho bmw nei prossimi 5 anni si fa divorare da audi.

E non apprezzo assolutamente audi.

Minestrina......non mi fa impazzire.

Le proporzioni classiche BMW con faro "all'ultima moda" (chissà quanto durerà) ereditato da Maxda CX5 (e copiato pure da Kubang) nell'estensione fino al logo del brand.

Fiancata corretta, retro hanno usato comando scala di Autocad con serie 5.

Avrà successo.

Mia opinione:

esterno: da vedere dal vivo ma credo che farà una bella figura, lo sviluppo in orizzontale dei fari e del muso caratterizza in modo decisamente sportivo l'anteriore, come ho visto qualche post fà il confronto con 159 è chiarificatore, se 159 avesse avuto un evoluzione del design ma soprattutto se alfa in genere avrebbe proseguito su quello stile non avremmo quelle auto con quelle facce paciose. Insomma questa bmw secondo me è gradevole nel complesso.

interno: sono molto perplesso, sono molto tormentati e in netto contrasto tra linee fredde e lineari con "onde" di dubbio gusto e sembrano quasi inserite li a caso. poi magari dal vivo cambierò idea...

La Serie 3 però si è rivelata un successo ed un punto di riferimento nella categoria.

Vedremo questa Giulia...

Link al commento
Condividi su altri Social

giudizio a freddissimo.....

quando il 24 erano uscite le prime foto, l'impressione che ho avuto è stata di una berlina stilisticamente anonima e per niente originale con caratterizzazione tamarra (like Subaru Impreza)....i fanali e in generale il trattamento della parte attorno ad essi somigliano alle ultime Bmw......i passaruota "piatti" sono proprio come le bavaresi....linea laterale poco emozionante...il posteriore troppo lineare: dietro senza lo scudetto alfa, la personalità è davvero sotto zero....

oggi a 4gg di distanza forse ci ho fatto l'occhio e potrei essere meno negativo, ma io sinceramente continuo a non vederci nulla di emozionante nella linea.....io mi aspettavo uno stile più ricercato e più d'impatto per una vettura così attesa.....

ovvio che la meccanica è da urlo e che gli interni sono di alto livello, ma il vestito (almeno a giudicare dalle foto) imho è solo sufficiente...

Mi chiedo cosa si chieda alla linea di una macchina. L'emozionarsi o meno nel vedere una linea, a mio parere, è largamente soggettivo, quindi non si può fare a priori. Si può disegnare una linea aggressiva o meno e questa mi sembra aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo cosa si chieda alla linea di una macchina. L'emozionarsi o meno nel vedere una linea, a mio parere, è largamente soggettivo, quindi non si può fare a priori. Si può disegnare una linea aggressiva o meno e questa mi sembra aggressiva.

la mia è ovviamente una considerazione SOGGETTIVA........156 e 159 a me fecero tutt'altro effetto...che poi avevano meccaniche di qualità inferiore (per sintetizzare) è un altro discorso....

ps...a mia moglie piace un sacco :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'anteriore posso capire sia soggettivo e che possa ricordare qualcosa, ma diamine il posteriore è da urlo!!!!! cioè va bene ricordare maserati, ma ricordiamo che quel taglio dei fari lo avevano 156 155 e alfa 159 (anche se al contrario perchè riprendeva il FL della 156) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia è ovviamente una considerazione SOGGETTIVA........156 e 159 a me fecero tutt'altro effetto...che poi avevano meccaniche di qualità inferiore (per sintetizzare) è un altro discorso....

ps...a mia moglie piace un sacco :mrgreen:

Sei un feticista dello sbalzo anteriore :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.