Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

A me piace più "la meccanica delle emozioni" che "cuore sportivo". Più che altro poiché direttamente, il nuovo slogan mi da l'impressioni di un complesso meccanico, un'oggetto, un ingranaggio...che mi crea delle emozioni; quindi prendendomi quell'oggetto dovrei vivere quelle emozioni forti che ci si aspetta da una vettura, in questo caso, del genere.

Cuore sportivo invece mi sembrava bolso, e vi spiego il perché. Cuore sportivo significa "dentro di te" che "tu sei sportivo" ma non necessariamente il mezzo che guidi, o non è immediatamente associabile al mezzo meccanico, in questo caso la macchina. Senza contare che quello slogan "cuore sportivo" si rifà anche alla gestione degli ultimi vent'anni....che è meglio eliminare in ogni modo ed in ogni dove, IMHO, nonostante di tanto in tanto "rubi" ancora la mia vecchia 156 a mio fratello...

Quindi, io preferisco di gran lunga "La meccanica delle emozioni" senza ombra di dubbio, da subito appena lo vidi per la prima volta il 24 giugno, mi ha colpito moltissimo, in senso positivo. Mai avrei pensato di prendere in considerazione un'Alfa per la mia prossima auto...spero solo che tanta aspettativa corrisponda a concreta sostanza poi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me "la meccanica delle emozioni " è perfetto. Va dritto al punto.

Metallo, vetro, gomma e plastica, ma qui c'è qualcosa che altrove non c'è.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inoltre si può leggere in due modi.

La meccanica che dona emozioni, oppure cosa nasce quando le emozioni diventano meccanica, o meglio ancora.... come funzionano le emozioni, come è fatto ciò che ci fa emozionare, cosa come e quando un oggetto rende felice la nostra vita e bla bla bla.

A me piace più "la meccanica delle emozioni" che "cuore sportivo". Più che altro poiché direttamente, il nuovo slogan mi da l'impressioni di un complesso meccanico, un'oggetto, un ingranaggio...che mi crea delle emozioni; quindi prendendomi quell'oggetto dovrei vivere quelle emozioni forti che ci si aspetta da una vettura, in questo caso, del genere.

Cuore sportivo invece mi sembrava bolso, e vi spiego il perché. Cuore sportivo significa "dentro di te" che "tu sei sportivo" ma non necessariamente il mezzo che guidi, o non è immediatamente associabile al mezzo meccanico, in questo caso la macchina. Senza contare che quello slogan "cuore sportivo" si rifà anche alla gestione degli ultimi vent'anni....che è meglio eliminare in ogni modo ed in ogni dove, IMHO, nonostante di tanto in tanto "rubi" ancora la mia vecchia 156 a mio fratello...

Quindi, io preferisco di gran lunga "La meccanica delle emozioni" senza ombra di dubbio, da subito appena lo vidi per la prima volta il 24 giugno, mi ha colpito moltissimo, in senso positivo. Mai avrei pensato di prendere in considerazione un'Alfa per la mia prossima auto...spero solo che tanta aspettativa corrisponda a concreta sostanza poi.

Quoto e condivido pienamente.;)

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Più tardi metterò altre foto. Avevo qualche perplessità ma penso di averla superata. Come i libri che sono meglio dei film, dal vivo è molto più di impatto che in foto

Lo vado dicendo da un po'... spero di andare all'EXPO a settebre e trovarle lì per farmi anch'io l'opinione, 'de visu'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque.. una M3 con metallizzato e freni carboceramici, supera di slancio gli 88mila. Con sedili in pelle parziale e disattivazione airbag da 60€ a parte.....

Questa possono tranquillamente metterla a 100mila in opening edition e sicuramente qualcuno che le prende tutte si troverà. Assolutamente non meno di 90mila, in ogni caso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.