Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Guarda che cambia molto. I tempi di Porsche sono con pneumatici tutt'altro che stradali. Sono dei veri e propri semislick.

Difatti solo alcune case si guardano bene di dichiarare che pneumatici hanno usato per il tempo.

assolutamente d'accordo. il mio discorso era però relativo al tempo migliore registrato da Giulia Q rispetto ad M3

Ritengo che abbia influito a favore della Giulia di più il gap di 79cv rispetto al tipo di pneumatici che hanno equipaggiato le vetture, com'era lecito attendersi del resto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeeeh... Adesso non è che la Giulia è un'astronave e le altre il biplano del barone rosso

Esistono batterie di avviamento al litio, pesano pochissimo, si scaricano abbastanza in fretta (mantenitore d'obbligo), si usano sulle moto o sulle auto da competizione.

Biologica e a km 0, o niente

Dipende, se il centrale è torsen stai lì :lol:

Perdonami,ma io ho una batteria al litio e la vettura e' stata ferma 4 mesi senza mentenitore ed e' ripartita al primo colpo.Dubito che mi sarebbe successo con una tradizionale batteria anche al gel.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No perché qualche settimana fa ero in macchina con mio papà, parlavo della Giulia(tanto per cambiare) e quel giorno diluviava e, preso dalla pazzia, gli ho detto "porca vacca con questo diluvio sarebbe bello avere la Giulia, mettere la seconda e buttare giù tutto il gas sul bagnato":mrgreen:

No scherzi a parte, mi piacerebbe davvero provare una trazione posteriore come si deve!

Lascia perdere!Io quando piove non esco nemmeno di casa,basta sfiorare il gas e i traversi sono d'obbligo.Dura una frazione di secondo,ma un po' ti spaventa.Succede anche con l'asciutto se non hai rispetto del pedale del gas!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma io dico, ma quale stupido dichiarerebbe un tempo che non c'è stato nella realtà? Per di più al salone di Francoforte? Ma io dico, stiamo scherzando? Oltretutto prendersela con Alfa Romeo semplicemente poiché ha lavorato meglio della BMW Motorsport, mi ripeto, è ingiusto ed è da persone ignoranti e rosicone andare a dire: "eh ma aveva il protossido", "eh ma aveva le slick", "eh ma alfisti ladroni", "eh ma guidava Stig ed il motore era quello della SF-15T". Il punto è uno, il tempo è stato dichiarato e la direzione del Nürburgring NON ha smentito il tempo stesso, ergo....ragazzi :suka:. I nostri ingegneri hanno lavorato meglio, punto. Mi sembra di leggere i

commenti dei Porschisti sulla GTR, ah si poi sapete tutti com'è finita no? Che andando a verificare il tutto...le hanno ri-prese sui denti di santa ragione. Ma è così denigrante essere battuti una volta? Invece che questo sia d'insegnamento a BMW e tutti gli altri, che si gongolano di avere motoroni della Madonna, c'è chi fa meglio...e questo è un bene, in modo da creare una sana a reciproca competizione. E da italiano, sono orgoglioso che il tempone l'abbia fatto una macchina italiana, anche perché è pure la più bella della sua classe.

Più leggo questi commenti da gazzetta dello sport, più mi rendo conto che la gente è proprio misera e che di auto, non ne sa davvero nulla. Poi andiamo a vedere a fondo e scopri che il 99% non solo non è MAI stato in pista manco con un go kart a noleggio....ma non sa neanche cosa voglia dire Slow In. Lasciamogli credere che la M4 sia il Saturno V...per carità....poveretti, sennò hanno bisogno dell'analista.[/quote

Pero' a leggere te sembra che sia la Giulia ad essere il Saturno V......facendo cosi' non ti metti alla pari di "quei poveretti",ma al contrario?

Link al commento
Condividi su altri Social

Integrale.

Così anche se si rompe l'albero in carbonio, torno a casa con la Ta.. :D

Solo se ha l'autobloccante centrale, altrimenti resti lì a contare le fibre! :-P
a parte che puoi settare una TI che si comporti in modo simile a una TP a seconda delle condizioni (o del manettino magari)
Però rimangono pur sempre quel 100 kg di peso in più, che rovinano parte del lavoro di alleggerimento, se parliamo della Quadrifoglio ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tutto questo tempo che aspetto un alfa romeo a trazione posteriore me la vado a prendere trazione integrale ?

No non esiste ! Per me la mia futura alfa sarà trazione posteriore .

Pensavo proprio a questo hanno tutti rotto che sarebbe dovuta essere tp, adesso che c'è dicono che é meglio ti e tra un po'diranno che la bmw fa bene a passare alla ta... ma dai!

Vai a sciare prendi il renegade! barbone

Che mi volete far credere che sarà l'unica auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza, non sono più di tanto aggiornato sull'argomento: ho sempre associato batteria al litio = auto elettriche, ora perché la Giulia monta una batteria al litio? Io sono rimasto a quelle piombo-acido per auto tradizionali, è una novità questa?

Le batterie al litio sono molto piu leggere a parità di capacità delle piombo acido, bassissima autoscarica, alto spunto di avviamento, nessuna perdita di acido e non soffrono scariche profonde. Di contro costano uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le batterie al litio sono molto piu leggere a parità di capacità delle piombo acido, bassissima autoscarica, alto spunto di avviamento, nessuna perdita di acido e non soffrono scariche profonde. Di contro costano uno sproposito.

Mi sembrava!Grazie della precisazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo proprio a questo hanno tutti rotto che sarebbe dovuta essere tp, adesso che c'è dicono che é meglio ti e tra un po'diranno che la bmw fa bene a passare alla ta... ma dai!

Vai a sciare prendi il renegade! barbone

Che mi volete far credere che sarà l'unica auto?

una TI ricavata da una trazione posteriore, è ben diversa da una TI ricavata da una trazione anteriore.

O mi volete dire che passereste tutto il tempo a fare i traversi con magari il 2.2 Diesel? :dubbio:

Forse conviene smetterla di guardare video su YouTube :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto che 9 persone su 10 comprino l'auto senza sapere da che parte è la trazione o cosa cambia. L'acquirente Audi la compra per l'estetica, per gli interni, per il nome e per la cavalleria.

Questo è un errore clamoroso (in cui purtroppo fiat con alfa è caduta per diversi anni), il mercato dell'auto è su due livelli dal punto di vista del marketing.

Ci sono gli opinion leaders (riviste, trasmissioni, forum, etc), ovvero gli appassionati.

E poi ci sono gli utenti. Il punto è che questi ultimi, soprattutto al crescere del costo della vettura si basano direttamente e INDIRETTAMENTE sulle opinioni dei primi. Questo è il motivo per cui si spendono anche milioni nelle competizioni automobilistiche, creare heritage al marchio non serve certo all'ultimo entrato in concessionaria, ma a l'opinion leader che gli ha detto o trasmesso che quell'auto è prestigiosa/buona.

L'80% di chi guidava una serie 1 non sapeva quali fossero i contenuti tecnici, ma sapeva che era un'auto con un certo prestigio, quel prestigio lo aveva grazie all'opinione che avevano gli opinion leaders della vettura, e tale opinione era condizionata dai contenuti tecnici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tutto questo tempo che aspetto un alfa romeo a trazione posteriore me la vado a prendere trazione integrale ?

No non esiste ! Per me la mia futura alfa sarà trazione posteriore .

Ci mancherebbe, io di TP ne ho guidata una sola, bmw550i F18. A parte in 30l per 100km andando col piede di piombo, un vero spasso nonstante la massa. Credo che una Giulia 2.0l 330cv come prestazioni sia assimilabile e magari consuma pure come un'auto normale.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.