Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

80k l'anno = fail, se si include in quegli 80k anche il mercato USA.

L'anno scorso in Europa:

- serie 3 ha venduto 168 mila pezzi

- classe c ha venduto 136 mila pezzi

- A4 ha venduto 124 mila pezzi

Se bisogna insidiare queste, il target DEVE essere MINIMO 100k nella sola Europa. Altrimenti sarà l'ultima Alfa che vedremo.

Io credo che vendere 80000 pezzi in Europa sarebbe un successo clamoroso, per una new entry nel segmento.

il mercato delle D Premium é circa, considerando dati da te postati, 328000 annue, il numero da te giudicato un flop sarebbe 1/4 del mercato. Mica male per una new entry.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, ma credete davvero che le Alfetta, le Giulia, le GT junior fossero alla portata da nuove del travet Fiat o del catasto?

Sia ma a questo punto neanche questa è l'alternativa alla Serie3?

Con questi contenuti la Maserati è diventato un doppione. Questa nuova Alfa ha prestazioni, tecnica, interni e meccanica migliore di una Ghibli. Design lo ometto èerchè è soggettivo.

Quindi? Come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri Social

sul singolo prodotto SI (sr.3) come brand oggi BMW è più debole (non sto scherzando)

produce molta roba da prezzo e non in linea coi valori del brand, ha una strategia di riposizionamento come brand globale e un grosso lavoro sull'ecologico.

Si appunto mi riferivo al singolo prodotto. Confronto tra brand non mi esprimo in quanto AlfaRomeo è ancora in pieno "stravolgimento"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, chiedevo. Ma faccio fatica a credere che anche il partigiano più partigiano possa considerare riuscite quelle da me citate, soprattutto la 75/164/166 (e ci aggiungo anche la 145/146). Parlo di sola linea, eh, non di motori/trazioni...

I talebani si fermano a 75 ed alle sue derivate, S.Z. ed R.Z. e le idolatrano a prescindere da tutto.

Anche l' "auto voluta da Dio" ricevette le sue belle critiche alla presentazione, non ultime la sua strettissima parentela con la progenitrice vista l'assenza dei dindini.

Per quanto riguarda la linea di 164, probabilmente sarò di parte, ma non credo proprio sia brutta. Della sua presentazione ho ricordi non proprio freschissimi, ma rimasero tutti colpiti positivamente.

Ed anche 166 non è da meno. Personalmente sto rivalutando la prima serie con fari e scudetto piccoli rispetto alla successiva.

Ovviamente, tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW serie 3, specie se allestita degnamente, non mi pare proprio un'auto "per tutte le tasche".

Non vedo perché questa Giulia, a parità di contenuti, lo debba essere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro?

L'avversario principale è BMW, come ripetuto milioni di volte da Marchionne.

Non hanno smontato (e mostrato) un Jag o Lexus o infiniti nei capannoni "fantasma", ma un serie3

Tutti a osannare la 75, ma vorrei ricordare che il target di vendita di quell'auto non era il riccone che viaggiava in Jaguar ......

Se per voi la cosa con questa Giulia è diversa, allora questa non è una "rinascita" dell'Alfa, ma una evoluzione di ricollocamento

Come già detto tante volte, Marchionne ha sempre individuato BMW come target tecnologico e non competitor di vendita. Alfa Romeo ha il vantaggio di far parte di un grande gruppo e deve sfruttarlo per concentrarsi sul prodotto e non sulla massimizzazione delle vendite. BMW non può permetterselo questo ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW serie 3, specie se allestita degnamente, non mi pare proprio un'auto "per tutte le tasche".

Non vedo perché questa Giulia, a parità di contenuti, lo debba essere.

A parità di cavalli ed equipaggiamento, dopo gli sconti costa meno di una Passat... (parlando soprattutto di versioni base, magari il paragone regge anche per le top)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Parlando di brand, non mi pare che la 4C sia stata recepita male. Tanto che avevano iniziato puntando basso e mettendola a un prezzo molto competitivo, per poi fare un paio di revisioni del listino dove alla fine è salita di 12000€ (se non vado errato), tanto era alta la domanda. Prezzo che la pone in competizione con rivali che non hanno nulla da invidiarle, quindi è innegabile che venga scelta anche per brand power.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.