Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, select dice:

un vero peccato... ne riduce la praticita e non di poco. praticamente ti ritrovi il bagagliaio di una cabrio.

 

portabagali apribile e richiudibile elttricamente?

Vabbe mo non esageriamo. Bagagliaio cabriolet (io la cabrio ce l'ho)

In famiglia su 30 anni l'avremo utilizzato una volta il sedile frazionato... Anche perché prima non c'era :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

Per motivi di rigidezza, credo che l,'ultimo accessorio non vi sarà mai.il penultimo e terzultimo accessorio non credo siano esiziali per la scelta. 

 

Aldila' che io,possa condividere o meno, il fatto che tu abbia usato il termine esiziale mi ha messo parecchio di buon umore, quindi non posso che ringraziarti. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire dice:

Vabbe mo non esageriamo. Bagagliaio cabriolet (io la cabrio ce l'ho)

In famiglia su 30 anni l'avremo utilizzato una volta il sedile frazionato... Anche perché prima non c'era :D

 

come tutte le cose: dipende

 

io lo uso abbastanza di frequente, specie da quando non guido piu una SW

 

se hai una berlina, visti i limiti che le berline hanno in termini di bagagliaio, il sedile frazionabile diventa un accessorio quasi fondamentale

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Su una Quadrifoglio? 

4 ore fa, select dice:

 

se hai una berlina, visti i limiti che le berline hanno in termini di bagagliaio, il sedile frazionabile diventa un accessorio quasi fondamentale

 

Su una Quadrifoglio???

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, poliziottesco dice:

 

Aldila' che io,possa condividere o meno, il fatto che tu abbia usato il termine esiziale mi ha messo parecchio di buon umore, quindi non posso che ringraziarti. 

Tutto quello che posso fare per aiutarti mentre stai meditando di come trasformare l'auto di James Bond nell'auto di Tom Joad ( Cit. ? ) lo faccio più che volentieri. ???

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il sedile posteriore abbattibile non è così fondamentale come su una Hatch per esempio, basterebbe lo sportellino da carico passante per gli sci tutt'el più, anche perché sono convinto che se una persona ha in casa una Quadrifoglio, sicuramente ha qualcos'altro in garage, magari più pratico (o magari no.... :-D) C'è chi usa una Pagani Zonda come every day car...il che dice tutto.

 

Tuttavia, trovo più indispensabile del sedile abbattibile, l'avere dei cambi tra cui scegliere piuttosto che solo uno. In questi giorni, ho la possibilità di guidare una cooper s con il cambio automatico sport; devo dire che manderei a quel paese volentieri i tempi 0/100 ed il launch control. La F56S è una gran macchina, che viene mortificata a mio avviso dal cambio automatico. La prenderei manuale la Giulia, senza ombra di dubbio. Ed è un peccato che automobili "sportiveggianti" come ad esempio una M140i (ma anche una 125d) sia ordinabile solo con cambio ZF, che per carità, va benone, ma soddisfazione di guida minore/uguale a zero.... per quanto mi riguarda, spero di non pentirmi della mia in arrivo, altrimenti faccio la "minchiata dell'anno" e mi cerco una Giulia QV meccanica semestrale, e dico sul serio. L'automatico ce l'ho sulla 530 e va bene su una vettura così, ma su certe auto, IMHO, il meccanico deve comunque essere offerto. Brava AR che offre l'unica berlina media al mondo sopra i 500cv con il cambio da UOMINI.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO più per operazione commerciale che altro. Un'automatico

21 minuti fa, VuOtto dice:

L'automatico ce l'ho sulla 530 e va bene su una vettura così, ma su certe auto, IMHO, il meccanico deve comunque essere offerto. Brava AR che offre l'unica berlina media al mondo sopra i 500cv con il cambio da UOMINI.

 

 

 

IMHO scelta di marketing. Vero che un automatico vince a mani basse sull'80% dell'utilizzo dell'auto, sia essa una MINI piuttosto che una Ferrari ma il significato di avere un cambio automatico come prima scelta è quella di poter far gestire all'elettronica la potenza che si dispone in tutta sicurezza lasciando a guidatore nulla più che direzionare le ruote. 

Io sono assolutamente pro cambio manuale sulle sportive ma solo se vengono utilizzate come tali. Ed una Giulia QV è facile che possa essere vissuta come auto da tutti i giorni percio' non mi stupirei se il cambio manuale sparisca dal listino nel giro di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, X82 dice:

non mi stupirei se il cambio manuale sparisca dal listino nel giro di pochi mesi.

 

:diz:

 

In ogni caso, i dati di produzione dicono che finora è più popolare la Quadrifoglio manuale rispetto alla automatica.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.