Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Philippe K. nell'intervista di ieri disse che manca ancora qualche messa a punto e qualche dettaglio ...... assicurando però che i recensori potranno provarla entro fine anno (credo si riferisse anche ai clienti in generale)

Inviato
I bellissimi modelli che hanno presentato 2 giorni fa, sono funzionanti? Qualcuno li ha visti marciare? Il video ufficiale mi sembra molto di grafica 3D. Lo chiedo per capire se lo sviluppo è terminato e quindi se è effettivamente ipotizzabile una sua commercializzazione fra 6 mesi.

Bé, quello rosso è entrato sul palco mentre Bocelli cantava

Inviato

Comunque rischiano di spaccare. Erano anni che non vedevo una vettura accolta così bene. Marchionne è furbo e vola basso, ipotizzando 100k Giulia l'anno. Secondo me venderà molto di più.

Inviato
I bellissimi modelli che hanno presentato 2 giorni fa, sono funzionanti? Qualcuno li ha visti marciare? Il video ufficiale mi sembra molto di grafica 3D. Lo chiedo per capire se lo sviluppo è terminato e quindi se è effettivamente ipotizzabile una sua commercializzazione fra 6 mesi.

Se c'e' qualcosa in grafica 3d che riproduce il langhe in quel modo vi prego ditemelo perche' lo voglio....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
beh, può essere...ma per ora sono solo congetture.

ad occhio il motore di Giulia è costoso/esclusivo da produrre. poi a 60° credo sia naturalmente più equilibrato, adatto a una Maserati

non mi stupirei che il 90° restasse confinato a pochi pezzi/anno. Ferrari e Alfa supersportive

EDIT: no, è come dici tu...

dalle slide del product plan

La Alfieri avrà a disposizione motori esclusivamente V6 e costituirà il modello di accesso alla gamma Maserati (!). Le potenze saranno comprese tra i 410 CV e i 520 CV, quest’ultima sviluppata esclusivamente per questo modello.

Alla fine hanno allestito una linea di assemblaggio ex-novo a Termoli per questo V6,non lo assembla Ferrari(che probabilmente fornisce solo il basamento,fuso in terra,e qualche altro componente a limite),devono pur ammortizzare l'investimento e quindi montarlo su tot modelli.

Si il 60° è naturalmente più equilibrato,credo che su questo a 90 metteranno un contralbero e altri accorgimenti,alla fine vanno bene uguale sotto questi aspetti se lo progetti bene(vedere il V6 Audi e Jag).In compenso ha un baricentro più basso del 60.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Si il 60° è naturalmente più equilibrato,credo che su questo a 90 metteranno un contralbero e altri accorgimenti,alla fine vanno bene uguale sotto questi aspetti se lo progetti bene(vedere il V6 Audi e Jag).In compenso ha un baricentro più basso del 60.

E ha albero motore più corto....quindi meno inerzie...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.