Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Delta Force dice:

 

...ok, anche l'antenata GTI 16v nei mitici 80's poteva arrivare poco distante da una 911 turbo o una 328 GTB, ma il piacere di guida di una vettura a trazione posteriore con motore centrale o simile, difficilmente potrà essere eguagliato da una seg.C seppur "messa giù" da urlo...semplicemente questo intendevo...

ok,questo sicuramente.Pero' ti assicuro che su strada danno molte soddisfazioni anche contro vetture ben piu' blasonate.Scrivere che poteva servire giusto per trasportare l'attrezzatura fotografica,mi sembrava un po' ingeneroso.....anzi...un po' tanto...:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, guidomaluccio dice:

Scrivere che poteva servire giusto per trasportare l'attrezzatura fotografica,mi sembrava un po' ingeneroso.....anzi...un po' tanto...:-P

 

...ti assicuro che la mia era solo una goliardata del venerdì sera prima della birretta con gli amici, non sono uno della categoria Fiattari versus Vaggari, ecc... ;-)

 

...e siamo un filo OT anche, mi sa...ciao! 

Modificato da Delta Force
  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Delta Force dice:

 

...ti assicuro che la mia era solo una goliardata del venerdì sera prima della birretta con gli amici, non sono uno della categoria Fiattari versus Vaggari, ecc... ;-)

Ah,ah,ok,ma tranquillo,mica me la sono presa....buona birretta,anche io lo stesso venerdi' sera...:-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da vedere tutto, ovviamente....Però, fossi in voi, andrei prima al min. 16:14:

 

http://www.topgear.com/videos/chris-harris-drives/chris-harris-drives-tgs-speed-week-special

 

:oddio: Il mondo s'è rovesciato ! Chi l'avrebbe mai detto anche solo 3 anni fa ! :oddio: Minkia ! :clap

  • Mi Piace 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Merkurio dice:

A grandi linee ho capito,ma qualcuno ferrato un inglese potrebbe farmi il riassunto?:lol:

Grazie

Riassumendo, CH dice che su quella pista (l'A1 'Ring) la Giulia è più veloce delle due BMW, sul rettilineo anche dell'M4 GTS, che lo ha deluso, e che è più divertente da guidare e tecnicamente migliore. Apprezza il cambio veloce, lo sterzo rapido e leggero (primo dei vari retaggi di Maranello, che lo portano a definirla una "berlina sportiva Ferrari") e il motore, che sopra i 5000 diventa molto rabbioso. Dello chassis esalta agilità e bilanciamento sotto-sovrasterzo e, come della 488, la capacità di tenere linee pulite e precise, ma anche di gestire i sovrasterzi se provocata. Aggiungo, lampante la differenza con la "drift machine" C63 S ed1, che dai video sembra quasi non avere trazione rispetto alla Q da come pattina in accelerazione ad ogni curva.

Ribadisce infine che non la premia per ragioni soggettive, pur amandone l'estetica e "il non essere tedesca" (lol), ma per un'oggettiva bontà tecnica. 

Personalmente ho dedotto due cose da questa prova: la prima è il fatto che l'auto è probabilmente più a suo agio su piste veloci come l'A1 o il Nürburgring, piuttosto che sui circuiti di prova delle riviste super-tortuosi (tipo Vairano o il Nuvolari); il secondo è che con lo ZF, vuoi per la velocità di cambiata, vuoi per i rapporti corti, si comporta meglio che non con il manuale non eccezionale con cui è proposta. Lo stesso Harris afferma che con il sequenziale "prende vita", infatti gli è piaciuta molto di più di quando l'aveva provata a Balocco.

 

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.