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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Nelle (rare) classifiche di affidabilità dei soli propulsori, le Alfa e le italiane in genere ne escono bene... Molto dietro alle giappe ma ben davanti alle tedesche comunque.

E' quando inizi a considerare spie, infotainment e roba varia, che i numeri cambiano :lol:

Comunque l'affidabilità dei motori purtroppo conta fino ad un certo punto. Intanto perché pochi portano un'auto a più di 150.000 km. Specie l'utenza premium.

E poi, conoscendo proprietari vari, il ragionamento è: "se mi cede la turbina la porto dal meccanico e via, dopo un mese me ne sono dimenticato, anche se sono 2000 euro, cosa sono 2000 euro per me? Se la plastica scricchiola, o comunque se l'auto non mi appaga davvero, me ne ricordo ogni volta che ci salgo".

Motivo per cui rimangono nella triade anche dopo due turbine Bmw e 4 o 5 iniettori Mercedes... Un infotainment non aggiornato o una rifinitura meno che lussuosa gli peserebbero molto più che il cedimento del motore (basta che non ceda una volta al mese)... E in fondo per un certo modo di usare l'auto ha anche un senso ragionare così.

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Avvistata! camuffata tra fernpass e fussen direzione Germania, da lì poi si entra in A7 direzione Ulm, uno dei pochi lunghi tratti no limits... Parecchio cattiva, così, al primo incontro .

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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I Motori Fiat sono sempre stati più affidabili e longevi rispetto alla concorrenza, basti pensare ai Fire e i Multijet e adesso il Multiair, i motori Fiat poi sono i migliori nel digerire il Gpl o il Metano, mentre è proibito per i motori tedeschi e giapponesi.

Le auto italiane hanno sempre peccato un po sulla qualità degli interni ma BMW ad esempio è "famosa" (anche se si cerca spesso di minimizzare) per le turbine e catene che saltano, Mercedes per consumi di olio eccessivi, problemi di eletronica di vario tipo e problemi agli iniettori, Volkswagen con le testate dei TDI che si fessurizzavano e i TSI con i problemi congeniti ai cilindri... Opel e Renault con usura precoce degli interni e della meccanica tipo frizione e cambio.

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Hai detto bene "ragiono per quel che vedo".Quando rompi 2 volte la cinghia di distribuzione in 70k km,e su altra fai stessa cosa con la frizione,cosa puoi pensare?Probabilmente che sei sfortunato,pero' magari ci pensi due volte prima di ricomprare lo stesso marchio.

Quel che ho visto sono decine di alfa e l'unica che ha ceduto con la cinghia è stata la 156 1.8 twin spark di un amico che faceva cassino Avellino tutti i giorni e... A 150k km ancora non la cambiava.

Ha cambiato auto passando ad una 156 jtd che ha tutt'ora.

A me personalmente le noie mi vengono dalle spie, dall'impianto elettrico in genere.

Ho molti amici nel settore tra cui un rivenditore di auto. Conosco bene o male i loro difetti.

Una mia amica ha avuto come dicevo il cambio della sua a4 rotto 4 volte.

Dei problemi bmw ne stanno parlando gli altri.

Non capisco proprio onestamente il perché le alfa debbano essere etichettatr inaffidabili in confronto a queste...

Certo il discorso che l'utenza Premium gli basta l'interno solido e lussuoso tanto lo spesone dal meccanico una tantum gli fa il solletico... Ha un senso.

Io mica dico di scegliere questo o quello, dico che il discorso inaffidabilità cosi stereotipato non lp condivido. Poi ognuno sceglie in base a quel che gli serve o gli piace ci mancherebbe...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai detto bene "ragiono per quel che vedo".Quando rompi 2 volte la cinghia di distribuzione in 70k km,e su altra fai stessa cosa con la frizione,cosa puoi pensare?Probabilmente che sei sfortunato,pero' magari ci pensi due volte prima di ricomprare lo stesso marchio.

Quel che ho visto sono decine di alfa e l'unica che ha ceduto con la cinghia è stata la 156 1.8 twin spark di un amico che faceva cassino Avellino tutti i giorni e... A 150k km ancora non la cambiava.

Ha cambiato auto passando ad una 156 jtd che ha tutt'ora.

A me personalmente le noie mi vengono dalle spie, dall'impianto elettrico in genere.

Ho molti amici nel settore tra cui un rivenditore di auto. Conosco bene o male i loro difetti.

Una mia amica ha avuto come dicevo il cambio della sua a4 rotto 4 volte.

Dei problemi bmw ne stanno parlando gli altri.

Non capisco proprio onestamente il perché le alfa debbano essere etichettatr inaffidabili in confronto a queste...

Certo il discorso che l'utenza Premium gli basta l'interno solido e lussuoso tanto lo spesone dal meccanico una tantum gli fa il solletico... Ha un senso.

Io mica dico di scegliere questo o quello, dico che il discorso inaffidabilità cosi stereotipato non lp condivido. Poi ognuno sceglie in base a quel che gli serve o gli piace ci mancherebbe...

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