Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

io spero che la Quadri non abbia i problemi di trazione "seri" della M4...285 Alfa contro le 275 della M4 certamente aiutano ma ci sono almeno sulla carta molti più cavalli da gestire. Bisognerà forse correggere un po con mescole più performanti come per Gt3 o Speciale ma a scapito della comunicabilità della gomma al limite ..

Guardando quindi i concorrenti...C63: sottodimensionata al posteriore...M4 : trazione difficoltosa tanto da essere imbarazzante in certi frangenti (non parliamo poi del bagnato dove va via di terza) tanto che il nuovo competition pack proporrà le 285. Ora vedremo la Quadri con le 285 come si comporterà dall'alto dei suoi 510 hp e di cotanta coppia...I motori turbo sportivi attuali insomma così coppiosi, "senza controlli" e talvolta anche con gli stessi inseriti,  se uniti a gomme sottodimensionate  al posteriore creano si quello che gli inglesi definiscono "delle vetture tail happy " e quindi divertenti , ma anche situazioni da naso da non sottovalutare..Io mi immagino per esempio il rettilineo di Franciacorta, dove una Quadri potrebbe arrivare a 190 circa, frenatona ai 130/140 mt  visto il peso e scalata in terza, con repentino alleggerimento del posteriore, inserimento magari stile Gt3 , pinzato fin dentro la curva a destra per mantenere bene sotto controllo il sottosterzo, e maldestro dosaggio dell'acceleratore con tutta quella coppia, quella potenza in fase di riapertura, con un posteriore alleggerito (non si è più dinamicamente al 50/50% in quella fase)  e magari delle gomme un pelo sottodimensionate. C'è da "divertirsi"...a tenerla senza controlli ne son certo..Ma poi di che stiamo parlando? quante Quadri ci saranno in Italia e ne vedremo mai una in pista?:-) 

 

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage dice:

io spero che la Quadri non abbia i problemi di trazione "seri" della M4...285 Alfa contro le 275 della M4 certamente aiutano ma ci sono almeno sulla carta molti più cavalli da gestire. Bisognerà forse correggere un po con mescole più performanti come per Gt3 o Speciale ma a scapito della comunicabilità della gomma al limite ..

Guardando quindi i concorrenti...C63: sottodimensionata al posteriore...M4 : trazione difficoltosa tanto da essere imbarazzante in certi frangenti (non parliamo poi del bagnato dove va via di terza) tanto che il nuovo competition pack proporrà le 285. Ora vedremo la Quadri con le 285 come si comporterà dall'alto dei suoi 510 hp e di cotanta coppia...I motori turbo sportivi attuali insomma così coppiosi, "senza controlli" e talvolta anche con gli stessi inseriti,  se uniti a gomme sottodimensionate  al posteriore creano si quello che gli inglesi definiscono "delle vetture tail happy " e quindi divertenti , ma anche situazioni da naso da non sottovalutare..Io mi immagino per esempio il rettilineo di Franciacorta, dove una Quadri potrebbe arrivare a 190 circa, frenatona ai 130/140 mt  visto il peso e scalata in terza, con repentino alleggerimento del posteriore, inserimento magari stile Gt3 , pinzato fin dentro la curva a destra per mantenere bene sotto controllo il sottosterzo, e maldestro dosaggio dell'acceleratore con tutta quella coppia, quella potenza in fase di riapertura, con un posteriore alleggerito (non si è più dinamicamente al 50/50% in quella fase)  e magari delle gomme un pelo sottodimensionate. C'è da "divertirsi"...a tenerla senza controlli ne son certo..Ma poi di che stiamo parlando? quante Quadri ci saranno in Italia e ne vedremo mai una in pista?:-) 

 

La Q ha la gestione dinamica della coppia, tipo 488 GTB. Una soluzione che dovrebe aiutare e non poco in trazione :-)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

f723886f322c1d9cd061b51a677dbc29.jpg Pescata da Facebook

:#: iPhone :#:

Ad inizio Gennaio hanno consegnato ai concessionari Alfa un dépliant (UNO) della Giulia Quadrifoglio.

EDIT: C'è un dettaglio che ho notato in questa foto: dalle ultime foto pubblicate, hanno tolto il pulsante in alto a destra sulla razza sinistra del volante. E non riesco a ricordarmi cosa ci fosse precedentemente..

EDIT2: Sensore di mantenimento corsia?

1946f6702fad105270188997b40bde92.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se si potrà avere la Quadrifoglio col tetto e cofano in carbonio a vista.

Non deve essere male: bianca con cofano e tetto in nero carbonio. Ho visto un PS ed è davvero aggressiva!

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che per far contenti i panzoni americani, non facciano scemenze (anche perchè marchionne stesso ha detto che l'europa sarà comunque un mercato di riferimento).
Mi riferisco soprattutto alle versioni normali, che non abbiano sterzo con vuoto al centro, rollio marcato e tante altre cose che piacciono tanto ai macinatori di highway. Ciò non significa che l'auto non sta in strada, ma semplicemente non ha quel feeling e "driving pleasure" che ci si aspetta da una berlina Alfa sportiveggiante.

Se il TCT della quadrifoglio ha problemi, intanto buttatela fuori manuale e automatica ZF. Poi con calma sistemerete questo TCT, del resto la quattroporte ha iniziato a vendere qualcosa da quando è stato introdotto il cambio automatico classico, d'accordo che il duoselect era un po un disastro andando piano e l'auto è un segmento molto diverso, penso però che se riescono a mandarla comunque forte e rendere il cambio grintoso senza i colpi alla schiena, intanto potrebbe comunque vendere qualcosa, soprattutto in USA.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Savage dice:

io spero che la Quadri non abbia i problemi di trazione "seri" della M4...285 Alfa contro le 275 della M4 certamente aiutano ma ci sono almeno sulla carta molti più cavalli da gestire. Bisognerà forse correggere un po con mescole più performanti come per Gt3 o Speciale ma a scapito della comunicabilità della gomma al limite ..

Guardando quindi i concorrenti...C63: sottodimensionata al posteriore...M4 : trazione difficoltosa tanto da essere imbarazzante in certi frangenti (non parliamo poi del bagnato dove va via di terza) tanto che il nuovo competition pack proporrà le 285. Ora vedremo la Quadri con le 285 come si comporterà dall'alto dei suoi 510 hp e di cotanta coppia...I motori turbo sportivi attuali insomma così coppiosi, "senza controlli" e talvolta anche con gli stessi inseriti,  se uniti a gomme sottodimensionate  al posteriore creano si quello che gli inglesi definiscono "delle vetture tail happy " e quindi divertenti , ma anche situazioni da naso da non sottovalutare..Io mi immagino per esempio il rettilineo di Franciacorta, dove una Quadri potrebbe arrivare a 190 circa, frenatona ai 130/140 mt  visto il peso e scalata in terza, con repentino alleggerimento del posteriore, inserimento magari stile Gt3 , pinzato fin dentro la curva a destra per mantenere bene sotto controllo il sottosterzo, e maldestro dosaggio dell'acceleratore con tutta quella coppia, quella potenza in fase di riapertura, con un posteriore alleggerito (non si è più dinamicamente al 50/50% in quella fase)  e magari delle gomme un pelo sottodimensionate. C'è da "divertirsi"...a tenerla senza controlli ne son certo..Ma poi di che stiamo parlando? quante Quadri ci saranno in Italia e ne vedremo mai una in pista?:-) 

 

 

infatti nei video che giravano il posteriore pareva abbastanza allegro

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 

14 ore fa, Savage dice:

io spero che la Quadri non abbia i problemi di trazione "seri" della M4..

 

 

48 minuti fa, Cosimo dice:

 

infatti nei video che giravano il posteriore pareva abbastanza allegro

 

Ufficiale, gli inzaider dicono che la Giulia Q non sta in strada, il fatto è così grave che non stanno in strada nemmeno le bisarche che le portano (si ribaltano in rettilineo sopra i 50 km/h), questi sono i veri motivi del ritardo.

 

Scongiurata definitivamente l'ipotesi gravidanza indesiderata.

  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.