Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Allseason / Allweather / Quattrostagioni

Featured Replies

Inviato
"ladruncoli" mi pare un termine un po' forte. ci sono gommisti più o meno economici, come per tutte le categorie.

che abbiano prezzi maggiori rispetto ai venditori on-line mi pare inevitabile, per ovvie ragioni che è inutile stare ad elencare: sta al cliente decidere il servizio che vuole.

io mi sono fatto fare il preventivo dal mio gommista per 5 pneumatici diversi in vista dell'inverno: rispetto ai prezzi del web c'è un maggior costo che va da 10 a 20 euro a gomma, calcolando il prezzo finito di montaggio + iva + smaltimento. ovvero una forbice di 40/80 euro su un treno completo. sinceramente per un risparmio di 1 o 2 euro ogni 1.000 km preferisco il gommista, che in cambio mi offre assistenza e disponibilità per ogni evenienza. senza contare che ad esempio non mi fa pagare la rotazione pneumatici o - in caso di cambio estive/invernali, mi applica una tariffa che è la metà di quella normale, per cui in realtà è facile che alla fine spenda addirittura meno, considerando tutto il ciclo di vita delle gomme.

SI ci sono molti casi e va considerato tutta la vita come dici te.

Io personalmente ho risparmiato diverse centinaia di € e per l'inversione o lo stoccaggio delle invernali non ho problemi faccio tutto da me :)

• Risposte 39
  • Visite 22.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nokian mi sa che come prezzi sta assai vicina alle marche top. qui da me come invernali / all season vanno molto Nexen e Kleber, come marchi dei seconda fascia.

Inviato
  • Autore

OT Successo anche a me per alcune ore (non è la prima volta)

Ho scritto il messaggio che è stato messo in terza pagina, ma non riuscivo a vederlo

Inviato

Ciao, visto che mio zio fa 3-4000km all'anno non ha mai avuto le invernali, sempre girato con le estive e le catene a bordo.

Le gomme ora hanno 9 anni e 25000km circa, lo scorso anno la usai un paio di volte e non mi piacque la tenuta che aveva sul bagnato.

Quindi vorrei fargliele cambiare con altre 195 o 185 raggio 15 (non ricordo di preciso le misure ma controllerò sul libretto), volevo fargli mettere le Michelin crossclimate.

Che ne dite, restano le migliori i meglio puntare altro?

Ps: la usa in pianura, poca neve se nevica, però voglio comunque che sia sicura

Inviato

Il 23/09 ho montato le michelin crossclimate 185/65 r15 92T sulla mia GPunto 1.4 77cv.

All'inizio un po' scivolose (ma penso sia il normale rodaggio delle prime decine di chilometri. Me lo confermate?).

Adesso dopo una sessantina di chilometri mi sembra vadano già meglio.

Il consumo è passato da 6.7 l/100km a 6.4 l.100 km e mi sembrano assai più silenziose delle precedenti kleber quadraxer.

Inviato
  • Autore

Ed ecco la tanta attesa SFIDA fra CrossClimate e gli altri AllSeason.

Ganzjahresreifen-Test 2015: 195/65 R 15 - autobild.de

Come previsto CrossClimate è al TOP, ma anche Quatrac5 e soprattutto Vector G2 sono MOLTO migliorati .

Credo che la sintesi sia che la concorrenza fa bene al prodotto: BEN PER NOI !

Inviato

Da quel poco che ho visto, e passati il primo centinaio abbondante di km (ossia tolta la patina superficiale) mi sembra vadano bene.