Vai al contenuto
  • 0

Scenic 1.5 dci: che ne dite?


daredevil

Domanda

Un saluto a tutti...

è giunta l'ora del cambio auto e sto valutando l'acquisto di questa versione a 7 posti, negli anni a partire dal 2012.

Voi che ne dite?

A cosa dovrei stare attento e pensate sia una vettura affidabile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno a tutti, possediamo in famiglia da ormai più di un anno una Scenic Xmod.

Tralasciando il motore (abbiamo la 1.6 a gas, auto non parca e non veloce) siamo ampiamente soddisfatti del mezzo, ha tante chicche tecnologiche che gli altri spesso si sognano.

Prendo un briciolo le distanze dagli elogi al sedile di guida, noi provenivamo da una xsara picasso del 2004 (senza dubbio l'auto più comoda e affidabile mai avuta, il sedile di guida è stato eccezionale anche in un lodi-taranto in meno di 9 ore) e trovo il sedile renault inspiegabilmente rigido, più per esempio della golf VI higline (altra auto di famiglia), cosa che da una francese non mi sarei aspettato.

Probabilmente è "colpa" anche dell'assetto dato dai cerchi da 17 pollici presenti, in luogo dei 16 della Golf e del 15 della vecchia picassona..

Insomma un'auto comoda, pratica, piena di chicche tecnologiche da far vedere agli amici (i quali diranno facilmente "ah hai lo streaming audio col bluetooth?? Ah la mia audi a3 non ce l'ha mica..") ma che, per lo meno nel mio caso, non è da spari al semaforo.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel chilometraggio e trattata bene e pure più arriva anche a 400mila. Ovvio che, come dice Stev, vanno controllati freni, sospensioni e frizione per vedere se sono da sostituire subito: se sono nuovi, te ne accorgi provandola, e mi raccomando di pretenderla questa prova. ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le ex leasing le eviterei: in genere sono quelle in cui c'è probabilità più alta di km scalati e essendo appunto auto in affitto che vengono restituite a una cifra pattuita, i proprietari (o meglio, utilizzatori) non si fanno problemi a strapazzarle non avendole acquistate loro a prezzo pieno..

Meglio un usato di un privato che se la è comprata e mantenuta con i suoi soldi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le dritte a tutti... Dovendo permutare la mia sono obbligato a rivolgermi ad una concessionaria... Vedrò di fare la prova e caso mai attenderò di trovarne una non proveniente da leasing...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto, se avete consigli di alternative a questa, ma che possa ospitare un conducente alto 205 cm con qualche ernia senza grossi sacrifici e che abbia percorrenze da almeno 18km/litro... Le considero volentieri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io le ex leasing le eviterei: in genere sono quelle in cui c'è probabilità più alta di km scalati e essendo appunto auto in affitto che vengono restituite a una cifra pattuita, i proprietari (o meglio, utilizzatori) non si fanno problemi a strapazzarle non avendole acquistate loro a prezzo pieno..

Meglio un usato di un privato che se la è comprata e mantenuta con i suoi soldi

Quoto. Anche per me c'è il concreto rischio che gli utilizzatori abbiano, come si dice da queste parti, "sdrovazzato" la macchina.

Grazie per le dritte a tutti... Dovendo permutare la mia sono obbligato a rivolgermi ad una concessionaria... Vedrò di fare la prova e caso mai attenderò di trovarne una non proveniente da leasing...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto, se avete consigli di alternative a questa, ma che possa ospitare un conducente alto 205 cm con qualche ernia senza grossi sacrifici e che abbia percorrenze da almeno 18km/litro... Le considero volentieri...

Beh a me piace molto il Ford C-Max; trovo sia uno degli Mpv piu riusciti esteticamente (giàla prima serie non era male e vendette molto bene ) e dentro è ben fatto e confortevole.

Sul consumo il 1.6 tdci 115cv fa molto bene; forse i 18 fa un po fatica ma i 17 dovrebbero essere nelle sue corde e poi, come sai, dipende da molti fattori.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le dritte a tutti... Dovendo permutare la mia sono obbligato a rivolgermi ad una concessionaria... Vedrò di fare la prova e caso mai attenderò di trovarne una non proveniente da leasing...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto, se avete consigli di alternative a questa, ma che possa ospitare un conducente alto 205 cm con qualche ernia senza grossi sacrifici e che abbia percorrenze da almeno 18km/litro... Le considero volentieri...

Temo che se vuoi i 18km/l dovresti rivolgerti a segmento C sw tipo megane sportour.. una xmod farà i 16 per l'aerodinamica meno favorevole e (credo) il peso superiore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bon, le idee son chiare... si andrà di X Mod... è proprio amore...quindi l'unica è sperare che comprare oggi un auto con 150.000 km non risulti una cavolata... ma after-market è possibile aggiornare il paraurti frontale per inserire i led? Il motore sembra il K9K j8... che dite, mi ci porta a 400.000km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io spenderei un pochino di più per una xmod da 80000km.. dovrebbe costare giusto 1000€ in più e ti dura di più. Poi dipende anche quanto paghi quella da 150000km, quanti km fai annualmente e quanto hai intenzione di tenerla

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio un usato di un privato che se la è comprata e mantenuta con i suoi soldi

Si, e che magari ha fatto i tagliandi 2 volte in 8 anni.

Almeno quelle aziendali la manutenzione la fanno.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.