Vai al contenuto

Un colpetto di fortuna.


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Era il pomeriggio del 28 Maggio 2015, arriva a casa mia mamma e mi dice, "Lo sai che ho recuperato una vecchia calcolatrice manuale anni '50-'60?"

Praticamente il nostro meccanico di fiducia che ha intenzione di andare in pensione ha sgimberato il garage dove tenevamo le auto e aveva quasi tutta la raccolta completa de "Il Notiziario dell'auto riparatore", mia mamma mi ha detto che sul camioncino c'era anche un insegna vecchia dell'olio e alcuni giornali di auto...

Mi precipitai subito dal garage e facendo 3-4 viaggi casa-garage ho sgomberai più di mezzo cassone del Bedford, salvando da fine ingloriosa circa 2-300 riviste come Quattroruote, Gente Motori, Autosprint, Autoriparatore, poster della Fiesta Mk1, adesivi ancora nuovi dei ricambi originali ALfa anni '80. :o e tanto altro materiale sulle auto che va dagli anni '70 ai primi '90.

Ecco qualche foto del materiale:

316478412268539.jpg fda213412268726.jpg

il cumulo di giornali pubblicità e altro salvati:

f93835412624776.jpg

il giradischi portatile anni '50 della Rex:

82a254412625306.jpg

La calcolatrice della Olivetti (alle medie, una cartoleria stava sgomberando il magazzino e io mi presi gratuitamente un paio di pacchi con rotoli per calcolatrici. :D )

72860f412625946.jpg

Materiale ARICA:

eE31fl0R.jpg t8mfQrhG.jpg FXMddtjB.jpg

Nell'ultima foto del materiale ARICA ci sono 4 vetrofanie ancora da incollare!

Opuscoli con parti di ricambio, sul retro ci sono le varie liste con relativi codici per la gamma Fiat dell'epoca, vanno dall'80 all'85 circa:

394a72413196528.jpg 651c77413198095.jpg

Altri opuscoli della LineAccessori Fiat Lancia datati '85 circa:

3fe1d0413197324.jpg

Un paio di vecchi Auto Sprint di inizio anni '70:

IMG_1210.jpg

host immagini

Pubblicità Fiat:

IMG_1211.jpg

caricare immagini

Vecchi GM e un QR:

IMG_1213.jpg

upload

IMG_1212.jpg

free image hosting

A presto con il restò. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere credibile dovresti tirar fuori anche/soprattutto la collezione integrale di "Le ORE" che era il minimo comune denominatore delle officine coeve..........

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di le ore e calendari non ne ho, ho parecchia posta però. ;)

Con calma posterò il resto del materiale. Non escludo che forse in officina possa esserci altro materiale.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere credibile dovresti tirar fuori anche/soprattutto la collezione integrale di "Le ORE" che era il minimo comune denominatore delle officine coeve..........

anche Caballero aveva un suo perchè:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La calcolatrice della Olivetti (alle medie, una cartoleria stava sgomberando il magazzino e io mi presi gratuitamente un paio di pacchi con rotoli per calcolatrici. :D )

72860f412625946.jpg

A parte che io non avrei più una vita sociale se trovassi un tesoro del genere... ma...

ozzac... la DIVISUMMA OLIVETTI :oddio:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la summa prima 20, questa da quanto ne so è una prima serie, tasti tondi e fondo in metallo, l'ho smontata per pulirla e gli ingranaggi erano ancora molto puliti e correttamente ingrassati, nonostante fosse stata per anni inutilizzata, funziona, però ha il nastro secco e non stampa...

Comunque infierisco, oltre a questo materiale, ne aveva altro che però ha buttato i giorni precedenti nel cassonetto della carta!!!!! :martellarsi:

Fortunatamente ho trovato il cassonetto e ravanadoci ho salvato altra robetta, come una serie di manifesti del giro d'italia del 1987, un po' di posta del club ARICA e un poster rappresentante la cartina con tutti i punti vendita dei ricambi originali Fiat in Italia. :)

A presto con le foto del resto del materiale!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.