Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Oh.... proprio lo stesso entusiasmo che ho trovato nella discussione della Giulia, eh?!?!? :lol:

Beh...li hanno presentato la quadrifoglio verde...

Qui le versioni rappresentanti....

:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Maestro, che musica? Sempre la stessa."

Ti dirò, senza giri di parole: la clientela Audi vuole così.

IMHO, la maggioranza (o magari la "rumorosa minoranza") di chi scrive qua dentro vorrebbe un'auto che gli provochi un'erezione nel guardarla ed un orgasmo nel guidarla :lol: foss'anche nel traffico cittadino. Ecco perché Giulia Quadrifoglio ha così successo qua dentro, nonostante esteticamente 156 I e 159 le fossero IMHO superiori.

Audi A4 invece è l'equivalente della lavastoviglie Miele: dov'è la passione in una lavastoviglie? Eppure il suo lavoro lo fa, e bene.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei 2 centesimi...

Interni: io amo le forme classiche e aborro le astronavi, ergo apprezzo molto questo design. Ho qualche perplessità sul raccordo portiera-plancia e sulla "finta bocchetta" che congiunge le bocchette centrali e quella lato passeggero. La stessa domanda di tutti: il tablet è retraibile, vero?

Esterni: aspetto di vederla live, ma mi sembra migliorare lo scialbissimo modello precedente. Soprattutto la Variant, la B8 con quel culo cadente non l'ho mai sopportata, questa sembra più piazzata. Ottimi i nuovi specchietti, i precedenti erano da camion. Conservo i miei "meh!" per la fiancata, anzi, per tutte le fiancate Audi. Sono tutto meno che eleganti, con la linea di cintura discendente e quei maniglioni da veicolo commerciale senza un guizzo. Su alcuni modelli stanno "meno male" che su altri, ma in generale le trovo tristi.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, senza giri di parole: la clientela Audi vuole così.

IMHO, la maggioranza (o magari la "rumorosa minoranza") di chi scrive qua dentro vorrebbe un'auto che gli provochi un'erezione nel guardarla ed un orgasmo nel guidarla :lol: foss'anche nel traffico cittadino. Ecco perché Giulia Quadrifoglio ha così successo qua dentro, nonostante esteticamente 156 I e 159 le fossero IMHO superiori.

Audi A4 invece è l'equivalente della lavastoviglie Miele: dov'è la passione in una lavastoviglie? Eppure il suo lavoro lo fa, e bene.

Mi associo. :si:

In effetti è somigliante in modo sorprendente alla generazione passata, però ancora una volta non riesco a dire che mi sarei aspettato qualcosa di tanto dissimile. Anzi, mi chiedo in generale: ma come si presenterebbe un'Audi esteticamente evoluta rispetto alla generazione appena precedente? :mrgreen: No, seriamente, per me è qualcosa di difficile da immaginare.

In questo senso, la critica alla mancanza di emozioni la trovo sinceramente molto più sensata per altri marchi, marchi nella cui "mission" c'è ancora, tra le altre cose, il suscitare una certa passionalità. Capisco che possa far storcere il naso a molti che invece questo cercano in un'auto, ma avrebbero ben donde a lamentarsene se si stesse parlando di qualche altro costruttore. Secondo me bisogna mettersi in testa che in Audi il design non deve fare questo, il suo lavoro non è emozionare. Imho, per il tipo di clientela che nel tempo Audi è riuscita a fidelizzare (tolti via i fenomeni dell'apparenza, che sono semi insignificanti in numero e dubito spendano dai 40.000 € in su...), un design anche non di rottura, ma più semplicemente piegato a estri estetici del momento storico o del responsabile di settore, non pagherebbe.

Imho Audi è stata ed è pensata per tutti coloro, mediamente* poco appassionati, nella posizione di spendere cifre importanti (o di essere dotati dall'azienda di auto di prestigio), in cerca di mezzi curati e comodi per viaggiare. Quando hai trovato l'equilibrio in questo modo e ti è stato dimostrato che nelle sue linee essenziali funziona, chi te lo fa fare di cambiare? Non sarebbe nelle loro corde e imho, a ipotizzare che qualcuno imponga loro di cambiare rotta, metterebbero fuori sonori fallimenti.

Secondo me hanno ragione da vendere nel concepire così il nocciolo duro della loro gamma (A3, A4, A6, A8, Q5). Non a caso gli vengono fuori prodotti ben più impacciati quando forzano queste linee a segmenti nuovi, inesplorati (vedasi A1 e Q3 imho), che pure hanno in qualche misura dovuto sfornare. Che poi anche quelli abbiano successo è un altro discorso, legato a effetti collaterali (positivi) del marchio. La mia sensazione è che un design un poco più "osé" :lol: disorienterebbe più clienti-tipo di quanti invece - vuoi perché un po' annoiati, vuoi perché attizzati da BMW, MB, Jaguar, ecc. - ne convincerebbe a rimanere in conce.

E comunque, tirando fuori ancora la prospettiva per cui si sta tendendo a un'omologazione del parco veicolare in ottica di trasporto privato semi-automatico ecc., tenderei a pensare che siano ancor più nel "giusto" facendo così.

* poi, chiaro, c'è chi è appassionato e per motivi straleciti sceglie lo stesso Audi, e ce ne sono comunque di motivi.

P.S. Curioso di capire come funziona il Predictive Efficiency Assistant: si tratta di un'estensione dell'ACC a velocità basse/medie o c'è qualcosa di più? Del tipo: riconosce rallentamenti nel traffico o agisce più come una sorta di N del DSG in versione evoluta?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che sono entrambe auto che mi piacciono molto, ma guardandole di profilo hanno molte soluzioni stilistiche in comune, cambiano le proporzioni ma alcune linee ritornano.

Audi-A4_Avant-2016-800-12.jpg

Skoda-Superb_Combi-2016-800-02.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, ragà, sinceramente: A ME PIACE.

Niente di particolarmente BELLO o tecnologicamente avanzato, una berlina normale, senza eccessi ma gradevole e coi motori giusti.

Gli interni sono la parte che mi piace meno: la zona cambio è incasinata e lo schermino è appeso, anche qui immagino che la cosa sia voluta è comunque non è nulla che il cliente più tradizionalista non riesca a sopportare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma... na machena

"sedili pe’ davanti e pe’ de dietro, finestrini abbassabili a piacere, più benzina ce metti e più lontano vai, le marce a seconda der traffico"

intramontabile :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.