Vai al contenuto

GP Gran Bretagna 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

F1 | Raikkonen: "Il cambio gomme? Scelta mia, ho sbagliato"

Arrivabene ha risposto a precisa domanda, che poteva dire....non mi sembra abbia detto nulla di offensivo.

Se la pioggia fosse aumentata d'intensità subito il finlandese avrebbe potuto trovare il jolly.

Io ho sentito quello che ha detto alla Rai, e si vedeva lontano un miglio quanto gli rodeva il culo. È successo anche in Austria, e se fa così ogni volta che perde ci metterà poco a perdere la fiducia dei tifosi.

Non ha detto niente di sconveniente, ma dovrebbe avere un atteggiamento più diplomatico e meno "intestinale".

L'unico impeccabile da questo punto di vista era Domenicali. Carente su altri aspetti, ma oggi ho rivisto un pezzetto di un vecchio gp 2012 che avevo nella memoria del dvd recorder, e mi sono accorto della proprietà di linguaggio e della capacità di analisi che aveva.

Per Arrivabene posso dire quello che scrissi a suo tempo su Mattiacci: ha molte più cose da dire in lingua italiana Toto Wolff, che è tedesco, piuttosto che lui. Quisquilie? Anche la forma è sostanza. Almeno finché non vince qualcosa.

Comunque c'è da dire che pur coi suoi modi grezzi non ha dato a Kimi più colpe di quante gliene spettassero. Il concetto chiave era "se non pioveva le prendevamo di santa ragione". Non fa una piega.

P.s. Oggi per la Ferrari tempi di cambio gomme sempre troppo lunghi.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho sentito quello che ha detto alla Rai, e si vedeva lontano un miglio quanto gli rodeva il culo. È successo anche in Austria, e se fa così ogni volta che perde ci metterà poco a perdere la fiducia dei tifosi.

Non ha detto niente di sconveniente, ma dovrebbe avere un atteggiamento più diplomatico e meno "intestinale".

L'unico impeccabile da questo punto di vista era Domenicali. Carente su altri aspetti, ma oggi ho rivisto un pezzetto di un vecchio gp 2012 che avevo nella memoria del dvd recorder, e mi sono accorto della proprietà di linguaggio e della capacità di analisi che aveva.

Per Arrivabene posso dire quello che scrissi a suo tempo su Mattiacci: ha molte più cose da dire in lingua italiana Toto Wolff, che è tedesco, piuttosto che lui. Quisquilie? Anche la forma è sostanza. Almeno finché non vince qualcosa.

Comunque c'è da dire che pur coi suoi modi grezzi non ha dato a Kimi più colpe di quante gliene spettassero. Il concetto chiave era "se non pioveva le prendevamo di santa ragione". Non fa una piega.

P.s. Oggi per la Ferrari tempi di cambio gomme sempre troppo lunghi.

ricordatevi che Arrivabene era quello che pretendeva le scuse di Stoner ai tempi della Ducati, non è mai stato politico nelel dichiarazioni, anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordatevi che Arrivabene era quello che pretendeva le scuse di Stoner ai tempi della Ducati, non è mai stato politico nelel dichiarazioni, anzi

L'hanno preso proprio per quello. L'amicone di tutti ce l'avevano già in casa e non funzionava più molto bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi io tutte queste parole conto il finnico non è che le abbia sentite,anzi...

Arrivabene critico nonostante il podio - Autosprint

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/07/05/lultima-sosta-brucia-raikkonen/33440/

personalmente ieri Kimi ha corso meglio di altre gare, e l'azzardo "ci poteva stare" nel senso che non è in lotta per il mondiale e con ieri non ha perso punti pesanti per il titolo ma per la medaglia di cartone...

il problema è che le Williams hanno guadagnato terreno e che come al solito a Maranello quando c'è da sviluppare la macchina non sanno da che parte andare (anche la altre squadre sono cresciute...)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non ho visto il gp, ma letto qualcosetta qua e la... recentemente le williams sono arrivate terze anche a causa di errori Ferrari, questa volta iol vento ha soffiato dall'altra parte. terzo posto fortunoso che ripaga quelli persi nel recente passato, però ci vuole una sterzata a questo 'andazzo'...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non ho visto il gp, ma letto qualcosetta qua e la... recentemente le williams sono arrivate terze anche a causa di errori Ferrari, questa volta iol vento ha soffiato dall'altra parte. terzo posto fortunoso che ripaga quelli persi nel recente passato, però ci vuole una sterzata a questo 'andazzo'...

io di fortuna vedo ben poco eh...magari fortuna che ha piovuto...ma vettel il risultato se l'è guadagnato in pista...e senza ritiri...se le williams avevano assetti più scarichi è "colpa" loro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io di fortuna vedo ben poco eh...magari fortuna che ha piovuto...ma vettel il risultato se l'è guadagnato in pista...e senza ritiri...se le williams avevano assetti più scarichi è "colpa" loro

Sì, esatto, per fortuna intendo la pioggia. Non sto dicento che Vettel è incapace, anzi. Occasione propizia, si sa che il bagnato spiana le difficoltà tecniche ed esalta le capacità del pilota (e in questo caso) e strategia di corsa. Nessuna intenzione polemica, costato e mi rallegro, ma in Ferrari devono far di più... :si:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordatevi che Arrivabene era quello che pretendeva le scuse di Stoner ai tempi della Ducati, non è mai stato politico nelel dichiarazioni, anzi
L'hanno preso proprio per quello. L'amicone di tutti ce l'avevano già in casa e non funzionava più molto bene

Ma andare giù duro va bene. Toto Wolff, Chris Horner, Niki Lauda, Briatore, non mi sono mai sembrati degli agnellini. Però oltre alla ruvidità nei dopogara mi piacerebbe anche sentire qualcosa che non so già di mio.

E magari vedere qualche risultato.

Semplicemente, ho l'impressione, e non da ieri, né dall'altroieri, che liquidare tutto con frasette gergali, frecciatine, bicchieri mezzi vuoti e analisi molto generiche, nasconda un po' di confusione mentale.

Lungi da me mettergli la croce addosso, e condannarlo alla prima avversità, sia chiaro. Ha fatto un grande lavoro di motivazione, e sta tirando fuori molto dal team, e fin'ora ha collezionato più luci che ombre. Però come tifoso, molto scoglionato per l'andamento delle ultime gare sotto vari aspetti, mi piacerebbe cominciare a sentire qualche frase a effetto in meno e qualche argomentazione in più.

Chiaro che se da adesso in poi arriva anche qualche risultato grosso, per me potrà anche esprimersi a rutti :mrgreen:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma andare giù duro va bene. Toto Wolff, Chris Horner, Niki Lauda, Briatore, non mi sono mai sembrati degli agnellini. Però oltre alla ruvidità nei dopogara mi piacerebbe anche sentire qualcosa che non so già di mio.

E magari vedere qualche risultato.

Semplicemente, ho l'impressione, e non da ieri, né dall'altroieri, che liquidare tutto con frasette gergali, frecciatine, bicchieri mezzi vuoti e analisi molto generiche, nasconda un po' di confusione mentale.

Lungi da me mettergli la croce addosso, e condannarlo alla prima avversità, sia chiaro. Ha fatto un grande lavoro di motivazione, e sta tirando fuori molto dal team, e fin'ora ha collezionato più luci che ombre. Però come tifoso, molto scoglionato per l'andamento delle ultime gare sotto vari aspetti, mi piacerebbe cominciare a sentire qualche frase a effetto in meno e qualche argomentazione in più.

Chiaro che se da adesso in poi arriva anche qualche risultato grosso, per me potrà anche esprimersi a rutti :mrgreen:

se la macchina non cammina non credo che sia colpa di arrivabene eh...almeno non tutta :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La base di partenza era quel cesso dell F14T...non potevano tirar fuori un cigno da un brutto anatroccolo.

Si è evoluta una discreta Oca che non ha un bel muso nero ecco...

Il salto in avanti rispetto allo scorso anno ha impressionato un po tutti e creato, purtroppo, aspettative troppo alte.

Gli aggiornamenti ci sono stati ma hanno pagato poco e temo che anche i prossimi non evolveranno la vettura così tanto da colmare il Gap coi tedeschi. Sarebbe già tanto riuscire a confermare il secondo posto nei costruttori (il terzo posto di Seb è già in cassaforte direi).

Vedremo il prox anno che succederà: temo che Mercedes vincerà ancora, forse senza il domino attuale, ma vincerà ancora, a meno che diano davvero i motori alla Red Bull, allora forse forse qualcosa potrebbe cambiare...

Su Kimi che dire...io l'ho sempre reputato un gran pilota. Forse mi sbaglio ma è difficile pensare che tre anni fa ha quasi lottato per il mondiale grazie alla sua regolarità con la Lotus e ora sia di punto in bianco bollito...poi potrà essere.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.