Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

la scelte erano quelle, non c'era alternativa, come quando da noi si votava credendo che PD e FI fossero realmente antitetici

e soprattutto, al tempo non era chiara l'ingerenza dell'Europa sui singoli governi

poi toh.....appena arriva uno cazzuto ed antisistema ecco che tutto vacilla e l'Euro non è più quella corazzata che sembrava

hanno poi sperimentato sulla propria pelle cosa significa avere al governo politici che fanno gli interessi delle banche, perché sia chiaro, il popolo non ha visto una lira

il resto è storia recente, anzi, oggi è stata scritta la storia

Caspita la "dupla de oro" Tsipras e Varufakis, la demagogia e il populismo che piace tanto agli allocchi alla Salvini e al grullino...:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare che fatichiate a cogliere un aspetto:

nei giorni scorsi qui in italia c'è stato un vero e proprio bombardamento a favore del SI,

a cominciare dai famosi referendum falsi, per finire con gli articoli di oggi del sole tutti che come MINIMO parlavano di testa a testa.

se erano FALSI questi io qualche dubbio me lo porrei anche sul resto.....:pen:

p.s. poi c'è a chi piace farsi pigliare per il ......:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita la "dupla de oro" Tsipras e Varufakis, la demagogia e il populismo che piace tanto agli allocchi alla Salvini e al grullino...:clap

Vedo che il renziano come al solito quando è al limite tira fuori i suoi tipici assi nella manica fatti di pressapochismo, supercazzole e goffi tentativi di frasi ad effetto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che fatichiate a cogliere un aspetto:

nei giorni scorsi qui in italia c'è stato un vero e proprio bombardamento a favore del SI,

a cominciare dai famosi referendum falsi, per finire con gli articoli di oggi del sole tutti che come MINIMO parlavano di testa a testa.

se erano FALSI questi io qualche dubbio me lo porrei anche sul resto.....:pen:

p.s. poi c'è a chi piace farsi pigliare per il ......:muto:

Per quel che mi riguarda, l'unico punto di partenza è il famoso documento dell'FMI corretto e rifiutato con abbandono delle trattative.

Perchè anche sul fronte del No, si sono spesso portate come argomentazioni a favore presunte richieste di cui nel documento non si trova traccia....

Diciamo che questo referendum, ha dimostrato come pur partendo da un documento pubblico, si tenda a voler piegare gli eventi a proprio favore anche con cose che non esistono.

Per il resto, mò son curioso di vedere lo svolgimento degli eventi....perché la premessa/promessa è forte...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che fatichiate a cogliere un aspetto:

nei giorni scorsi qui in italia c'è stato un vero e proprio bombardamento a favore del SI,

a cominciare dai famosi referendum falsi, per finire con gli articoli di oggi del sole tutti che come MINIMO parlavano di testa a testa.

se erano FALSI questi io qualche dubbio me lo porrei anche sul resto.....:pen:

p.s. poi c'è a chi piace farsi pigliare per il ......:muto:

Non fa una piega

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che il renziano come al solito quando è al limite tira fuori i suoi tipici assi nella manica fatti di pressapochismo, supercazzole e goffi tentativi di frasi ad effetto

Che perspicacia, "mi hai smascherato" (cit. Il Giornale)..:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

"...Per il resto, mò son curioso di vedere lo svolgimento degli eventi....perché la premessa/promessa è forte..."

ESATTO.

Ora vedremo che accadrà: Tsipras è in una posizione "difficile".

Ha bisogno di soldi subito, vuole condizioni migliori rispetto a quelle che ha già rifiutato, e la Merkel (e non solo lei...) non li vuole dare.

Anche perchè , altrimenti, si creerebbe un forte malcontento (due pesi , due misure) verso quei Paesi che hanno aderito pienamente alle richieste della Trojka

Interessante anche vedere la posizione spagnola, con Rajoy e Podemos (alle urne fra poco)

PS Cina e Russia alla finestra, per ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tsipras ha proposto come alternativa la tassazione del gioco d'azzardo, la patrimoniale ed una tassazione alle grosse multinazionali...

L'Europa ha rifiutato.

Fossi in Tsipras domani farei un bell'esproprio della proprietà a quel 10x100 della popolazione che possiede il 60x100 della ricchezza.

Sacrificarne 10 per salvarne 90. WIN.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.