Vai al contenuto

Autoscontro al DTM


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

ve la siete beccata la carambola?

fonte: "Buttalo fuori!" Polemica su Audi - Autosprint

“Timo buttalo fuori!”. La voce di Wolfgang Ullrich arriva forte e chiara e ha creato un sottofondo polemico a una comunicazione via-radio in gara-2. Si è sentito benissimo nella diretta Tv tedesca la voce del capo dell’Audi Motorsport gridare in tedesco: “Schieb ihn raus”, che vuol dire esattamente“Buttalo fuori!”.

Un attimo dopo l’Audi di Timo Scheider si appoggia alla Mercedes diWickens davanti a lui che spinto va lungo, urta e manda fuori pista l’altra Mercedes di Wehrlein. Risultato: le due stelle d’argento nella sabbia e Scheider che passa la curva e prosegue verso l’arrivo. A fine gara verrà tolto di classifica per scorrettezze. Ma resta la macchia di quell’ordine via radio gridato dal boss Ullrich.

Un incidente che ha fatto molto discutere nel paddock del Dtm e ha creato molto imbarazzo nel clan Audi, accusato di aver tenuto un comportamento anti-sportivo. Una scena amplificata anche dalla diretta televisiva dove si è sentito benissimo e in maniera inequivocabile quell’invito molto discutibile.

Tanto che proprio il gran capo Ullrich, finito al centro delle polemiche per la sua frase udita via radio, ha voluto subito gettare acqua sul fuocodivampato a fine gara. Spiegando che quella era un’esclamazione, un’incitamento gridato a voce alta mentre seguiva con apprensione la corsa.Ma non un ordine al pilota perché Ullrich non parla via radio con i piloti in gara, ma dialoga solo con i capisquadra dei team Audi seduti al muretto box.

Dobbiamo credergli? Ecco la sua spiegazione: “Non sapevo che la radio fosse aperta – s’è scusato il capo del motorsport della Casa degli Anelli – Mi dispiace che si sia sentita quella mia frase mentre ero al posto di comando. Io non posso comunicare direttamente coi piloti: la mia è stata una frase dovuta all’adrenalina di quel momento particolare. Posso solo scusarmi con la Mercedes per la mia osservazione. Comunque sia un’espressione del genere non rispecchia la mia idea di motorsport. Non è stato ovviamente un gran bel finale, mi dispiace”.

Il problema che mette in cattiva luce il boss Audi è l’infelice coincidenzatra quanto egli dice a voce alta e quello che avviene un paio di secondi dopo. Appare proprio come un ordine via radio. Anche se non è stato così.

Vero o falsa che sia la sua difesa, la faccenda ha fatto sorgere polemicheenormi e se ne parlerà ancora. E l’organizzazione del DTM è inferocita. Si finirà per vietare le comunicazioni radio anche in DTM?

Al di là delle considerazioni colpevolistiche / innocentistiche , direi bella carambola :lol:

mi ricorda quella di Giannini dei tempi d'oro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante volte si dice "falciagli le gambe!!!" in una partita di calcio? Io gli credo...

Succede... E' stata sfiga...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante volte si dice "falciagli le gambe!!!" in una partita di calcio? Io gli credo...

Succede... E' stata sfiga...

L'avrà preso troppo in parola :lol:

fatto sta che se ci riprovasse non riuscirebbe a farle parcheggiare così bene :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vista vista...

certo che ce l'ha proprio "appoggiato"... con tocco sapiente, che non sia la prima volta? :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che nel DTM non è la prima volta che si assiste a cose del genere.

Passino i contatti su iniziativa del pilota, ma dal muretto certe cose andrebbero evitate...perlomeno che lo si capisca prima che qualcuno faccia un cozzo grosso e doloroso.

Sennò poi si finisce così

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E come dimenticare Culotardo :o contro Schumacher a Spa 1998? Con la rissa sfiorata al box McLaren.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che in mercedes hanno praticato con successo la ricostruzione plastica dell'imene...o dello sfintere

Canepa:pz:pz:pz:pz:pzda stracciargli la licenza...

nannini è epico, con lui che se ne va via a piedi lasciando la macchina in fiamme dopo essersi vendicato :lol:

lì però gliel'avevano fatta veramente sporca, mi pare gli avessero fatto perdere il mondiale e quel cazzone di Asch (completamente fuori traiettoria) era pure doppiato .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

nannini è epico, con lui che se ne va via a piedi lasciando la macchina in fiamme dopo essersi vendicato :lol:

lì però gliel'avevano fatta veramente sporca, mi pare gli avessero fatto perdere il mondiale e quel cazzone di Asch (completamente fuori traiettoria) era pure doppiato .

si...l'alfa perse il mondiale in quell'anno...io avrei squalificato il team

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.