Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso stanno a 95,20 ieri hanno chiuso a 99,30...

al minimo assoluto, si compra raramente. Perché imbroccarlo è questione di culo.

Di solito ci sono due modi per guadagnarci.

1- compravendita giornaliera dopo due giorni di profondo rosso. Compravi mercoledì mattina e vendevi mercoledì sera.

Rischio perché può fallire il rimbalzo

2- comprare e tenere lì per almeno 3 anni, fissandosi un target di prezzo a cui vendere.

VW assai difficile che fallisca, passerà momenti difficili, dovrà fare riduzioni, purghe ect. Ma anche così è un'industria solida con assett e fatturati da paura. Non da prima assoluta, ma tra le prime tre ci rimane di sicuro anche dopo.

Passata la sberla può ri-iniziare a produrre fatturato e utili, cosa che in una economia in crescita (debole, ma in crescita) può portare al rialzo delle quotazioni.

Gli basterebbe in questa fase solo stare a traino all'intero listino...che ha possibilità di crescita a due cifre.

Con la strategia due hai più possibilità di guadagno (perché punti sul valore reale dell'azienda). Basta solo fregarsene di cosa succede nel frattempo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io non sarò mai uno bravo a speculare in Borsa. però mai comprerei azioni VW prima del "preventivo" che rilasceranno sul caso dieselgate.

Dopo, potrebbe essere tardi e potresti pagarle molto più care.

Metti che il preventivo è di molto più leggero, fanno un rimbalzo abbomba.

"Compra sulle voci, vendi sulle notizie"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, ok. così è un po' più chiaro.

dovresti leggere un pò delle vicende familiari e affaristiche che girano dietro al mondo VW.

questi si riprendono tutto a due lire, con plusvalenze enormi a mio avviso più che prevedibili in un futuro non molto lontano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dovresti leggere un pò delle vicende familiari e affaristiche che girano dietro al mondo VW.

questi si riprendono tutto a due lire, con plusvalenze enormi a mio avviso più che prevedibili in un futuro non molto lontano ;)

può essere, può anche essere il contrario. Nella storia le beghe familiari sono state capaci di affossare imperi, non credere che non possano in pochi anni distruggere anche quelli industriali. Questo non vuol dire che succederà, ovviamente, ma troppe certezze sono un rischio.

Io sono ad esempio curioso di sapere cosa succederà l'otto di ottobre, quando scade il termine dato dal governo tedesco per comunicare come intendono sistemare gli oltre due milioni di veicoli tarocchi in germania. Vw se non sbaglio ha fatto invece sapere che non lo farà prima della fine di ottobre. Sospenderanno davvero la circolazione di QUEI veicoli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di sostegno dallo zoccolo duro dei Francesi italofili (razza rara):

https://www.facebook.com/clubquadrifoglio/posts/924521300934311

Fiat e Toyota marchi sono tra i più bassi in termini di differenza tra le prove del costruttore e la CO2 emessa nella realtà.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo parzialmente collegato al Dieselgate.

Scandale Volkswagen: voici les modèles de voiture dont les émissions de CO2 sont bien plus importantes que ce que ne disaient les tests - RTL Info

Quelle di Fiat e Toyota sarebbero le auto col minore differenziale di emissione di CO2 fra prove di omologazione e uso reale.

Edit: (cazzo arrivato tardi)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso la spagna chiede 1000 € per ogni gas auto per gli aiuti ricevuti riguardanti le vetture "ecologiche" , se anche gli altri stati chiederanno la stessa roba (cosa probabile) contando le multe e i risarcimenti delle class actions... volks non fallirà ma un bailout di gas auto da parte di Deutschland über alles non è un'ipotesi tanto remota.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei a comprare quando si conoscerà l'esito dei processi a carico Vw perché per mettere a posto le auto dovranno spendere 6,5 miliardi, ma l'EPA non si è mica dimenticata che per x anni hanno inquinato più del dovuto inoltre bisogna vedere se i clienti americani non si facciano prendere la mano con le class action. In Usa non hanno pietà e tra l'altro non essendo coinvolte case americane nel caso specifico ......

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

può essere, può anche essere il contrario. Nella storia le beghe familiari sono state capaci di affossare imperi, non credere che non possano in pochi anni distruggere anche quelli industriali. Questo non vuol dire che succederà, ovviamente, ma troppe certezze sono un rischio.

Io sono ad esempio curioso di sapere cosa succederà l'otto di ottobre, quando scade il termine dato dal governo tedesco per comunicare come intendono sistemare gli oltre due milioni di veicoli tarocchi in germania. Vw se non sbaglio ha fatto invece sapere che non lo farà prima della fine di ottobre. Sospenderanno davvero la circolazione di QUEI veicoli?

Il Governo ha chiesto un Action plan. Ci stanno lavorando. E saranno puntuali.

Non vedo la raggione per cui dovrebbero sospendere il diritto di circolazione. Sono casi diversi. E a quanto io sappia non conessi (Caso civile). Ma non é il mio campo, solo sentito dire dai avvocati.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Governo ha chiesto un Action plan. Ci stanno lavorando. E saranno puntuali.

Non vedo la raggione per cui dovrebbero sospendere il diritto di circolazione. Sono casi diversi. E a quanto io sappia non conessi (Caso civile). Ma non é il mio campo, solo sentito dire dai avvocati.

T!

lo aveva detto il governo tedesco:

«Ultimatum della Germania Entro 10 giorni le vetture diesel del marchio devono essere 'pulite' dal software illegale ed in linea con gli standard di emissioni. L'ufficio automobilistico federale tedesco (KBA) ha dato tempo fino al 7 ottobre al gruppo di Wolfsburg per rispettare i parametri nazionali. Se il termine non verrà rispettato, annuncia la Bild nella sua edizione domenicale, la KBA ritirerà il permesso alla circolazione, vietando di fatto alle auto coinvolte di essere vendute o anche solo di viaggiare nel Paese. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Volkswagen-ultimatum-della-Germania.-Delrio-Class-action-in-Italia-Possibile-966e58ea-6776-4cca-8296-044ed64ed03b.html»

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha chiesto di individuare una soluzione , impossibile ripulire e rimettere a norma milioni di veicoli in meno di dieci giorni come dice l´articolo italiano .

Kraftfahrtbundesamt (KBA) den Druck auf Volkswagen. Die Behörde habe die Rechtsabteilung von VW schriftlich aufgefordert, bis zum 7. Oktober einen "verbindlichen Maßnahmen- und Zeitplan"

Da zeit.de

http://www.zeit.de/wirtschaft/unternehmen/2015-09/volkswagen-skandal-zeitplan-umruestung

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.