Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Fra l'altro i primi oppositori ai test in condizione di guida reale e alla riduzione della CO2, negli anni pre "dieselgate" sono stati sempre in primis i tedeschi stessi. Ma cosa ci vengono a raccontare.

 

Germania: loro reazione allo scandalo

Adesso buttiamo li' dati su test di emissioni fuori dai cicli di omologazione (che, fra l'altro, siamo stati noi a spalleggiare da sempre, ma ora facciamo finta di nulla).

Traduzione: prendiamo del letame e accendiamo il ventilatore... tutti colpevoli, tutti innocenti.

 

Fra l'altro nessuno (o pochi) dice che le soluzioni "solo software" di Volkswagen, avendo spesso sistemi sottodimenzionati di trattamento degli scarichi, accorceranno la vita utile di tali sistemi. Ossia altro che richiamo a costo zero, il cliente lo pagherà a garanzia scaduta quando li comunicheranno che deve sostituire parti del sistema di controllo emissioni, oppure tutti noi con danni futuri alla saluta per via dei sistemi che non funzioneranno nel modo dovuto se non sostituiti (pur il veicolo continuando a circolare per anni).

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

Jam, dopo che è uscito il bubbone tutti i ministeri dei vari paesi (in nome della trasparenza verso i cittadini), hanno indetto dei test "seri".

 

Fino ad adesso le risposte delle maggiori 3 motorizzazioni sono state:

 

Germania-> Abbiamo fatto i test e ve li pubblichiamo. Chiediamo chiarimenti a tutti quelli che non l'hanno passato. Ai nostri produttori che non lo hanno passato, imponiamo i richiami. PS: Si è salvata solo BMW praticamente. D'ora in poi facciamo viaggare la Merkel solo su Serie 5.

 

Francia-> Mondieu'... non mi aspettavo tant merde!! Facciamo una perquisizione a Renault e gli imponiamo i richiami limitati. Però non vi diciamo i risultati, perché di trasparenza si può morire.

 

Italia-> Ghe pensi mi, ma finchè non arriva la marca la bollo da Ostia nun ce la potemo fa. Passate più tardi che ancora non emo finito de fa le seghe tai piccioni.    

 

Forse non hai capito un semplice fatto: chi ha coperto per anni i più grandi cialtroni dell'industria mondiale non ha semplicemente i titoli per andare in casa d'altri e pretendere che sia tutto in ordine.

 

Le battutacce sulle marche da bollo non c'entrano nulla con questa faccenda, a parte mandarla in caciara che è l'obiettivo principale.

 

P.S.: anche Toyota per anni ha nascosto difetti delle sue auto, solo che in Giappone si sono fatti il culo per risolvere i problemi, non hanno mica cercato di tirare in ballo altri...

Modificato da justjames
  • Mi Piace 6

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, justjames dice:

 

Forse non hai capito un semplice fatto: chi ha coperto per anni i più grandi cialtroni dell'industria mondiale non ha semplicemente i titoli per andare in casa d'altri e pretendere che sia tutto in ordine.

 

 

Com'è fammi capire... prima si chiama la trasparenza a furor di popolo e poi quando arrivano i test più approfonditi si tira indietro il braccio perché i risultati non son piaciuti?

 

Giustizialisti con gli altri e garantisti con se stessi. Un po' troppo facile

 

11 minuti fa, justjames dice:

 

 

Le battutacce sulle marche da bollo non c'entrano nulla con questa faccenda, a parte mandarla in caciara che è l'obiettivo principale.

 

 

Veramente quelli a mandarla a tarallucci e vino sono quelli che promettono test approfonditi e poi di ritardano a tempo indeterminato.

 

Una volta che ti muovi a difendere la tua giurisdizione, poi devi portare i risultati dei test o quantomeno dare un aggiornamento su di essi.

 

Secondo me serve più dialogo fra gli enti coinvolti, altrimenti possono anche togliere l'omologazione continentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

cazzo, avessi comprato una prius vecchia versione, avresti negato l'esistenza del pedale dell'acceleratore ? 

 

Io non nego niente. Non è che faccio il mutaforma.

 

Anche se a livello puramente ipotetico FCA coinvolta, per me una grossa parte della responsabilità sarebbe dei test ridicoli che hanno messo su i regolatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Io non nego niente. Non è che faccio il mutaforma.

 

Anche se a livello puramente ipotetico FCA coinvolta, per me una grossa parte della responsabilità sarebbe dei test ridicoli che hanno messo su i regolatori.

 

Dove sarebbe coinvolta FCA? FCA, fino a prova contraria, non è stata MAI beccata a barare con un dispositivo atto a taroccare i test di omologazione. Gli unici che rompono il cazzo a FCA, guarda un po' chi sono... sono i crucchi della KBA. Ma tu guarda che coincidenza! Ovviamente, non poteva mancare il classico codazzo di giornalai leccaculo.

 

Cos'è, gli rode che, per una volta, i merdalioti abbiano fatto meglio di loro?

 

A parte questo, il fatto allarmante è che siamo al tutti contro tutti, ci sono persone disposte a tutto pur di fare a pezzi un concorrente, se ben pagate, a riempire i giornali di bestialità, ecc. e che questa gente non possa essere messa in condizione, non dico di tacere, ma almeno di non nuocere.

 

Verremo spazzati via. Questione di tempo e gli asiatici si prenderanno tutto per due lire, nemmeno euro, ma per due lire.

8 minuti fa, funadel dice:

 

A livello puramente ipotetico però sei coinvolto pure te che coinvolgi FCA?

 

Tra l'altro, con quella frase siamo al limite della diffamazione.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.