Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, TonyH dice:

 

Basterebbe imporlo, perché la difficoltà non è di natura tecnica, ma appunto di volontà.

E sarebbe bene estendere la cosa a tutte le vetture, controllando anche la presenza del FAP e il regolare funzionamento dell'EGR

 

Però sia mai che la revisione diventi una cosa seria....rischiamo di vedere sparire i catorci dalle strade! :lol: 

Il problema è che siamo in italia e per aggiornare nuovamente le linee di revisione ti spennerebbero...dico solo che per passare a mtcnet2 abbiamo speso più di 15000 € ...e per rientrare della spesa hai voglia di far revisioni...e si trattava solo di un "aggiornamento" della linea di revisione..

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, TonyH dice:

 

Basterebbe imporlo, perché la difficoltà non è di natura tecnica, ma appunto di volontà.

E sarebbe bene estendere la cosa a tutte le vetture, controllando anche la presenza del FAP e il regolare funzionamento dell'EGR

 

Però sia mai che la revisione diventi una cosa seria....rischiamo di vedere sparire i catorci dalle strade! :lol:

 

Ragioniamo un attimo.

 

Il costo della revisione è a carico dell' automobilista.

 

Per fare quelle operazioni occorre tempo, che va renumerato.

 

A quel punto le opzioni sono due:

 

- Aumentare il costo delle revisioni.

- Trascurare controlli più importanti per la sicurezza.

 

La revisione serve per filtrare i veicoli insicuri, almeno dovrebbe.

 

Se un auto ha gli stop non funzionanti per me è un pericolo.

Se l'auto non frena per me è un pericolo.

Se l'auto non tiene la strada o ha pneumatici consumati o irregolari per me è un pericolo.

Se l'auto ha qualche cavallo in più non è un pericolo immediato.

 

Se vogliamo puntare gli spilli e puntualizzare "ma se ha 20 cv in più l'impianto frenante e il resto non è adeguato" ok, ma, in proporzione, è più pericoloso una vettura completamente in regola che frena per evitare un tamponamento sul bagnato con 4 pneumatici "China boy" nuovi e regolarissimi.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik dice:

 

 

 

La revisione serve per filtrare i veicoli insicuri, almeno dovrebbe.

 

 

 

Lo scorso anno ho fatto revisionare la mia, prima di me avevo un furgone che è passato con esito regolare avendo i fari posteriori mal funzionanti/bruciati, la revisione della mi è durata 15-20 minuti, il tempo di fare prova freni, emissioni e le varie pratiche burocratiche. E qui mi fermo.

 

In Italia la revisione è già fatta per verificare la sicurezza su strada, se mappi con modo ai voglia che se ne accorgono (motori che hanno quasi il doppio dei CV originali che se gli apri il cofano sembrano originali fino all'ultima vite), idem per l'impianto frenante maggiorato.

Già si fa fatica a controllare l'ABC della sicurezza su strada: fari, cinture, ammortizzatori ecc ecc (l'auto andrebbe controllata meticolosamente anche sotto per trovare eventuali danni) figurati se devi far si che vengano controllati altri particolari.

Che poi con l'aggiornamento MTC-net 2 cos'è cambiato? Fa una foto ed è finita li, che poi sui rulli ci sia veramente quella macchina o no non ne hai prova.

Tutti controlli giusti è ma inutile chiedere verifiche più severe se poi nella realtà non vengono fatte nemmeno quelle basilari.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Nicola_P dice:

 

Lo scorso anno ho fatto revisionare la mia, prima di me avevo un furgone che è passato con esito regolare avendo i fari posteriori mal funzionanti/bruciati, la revisione della mi è durata 15-20 minuti, il tempo di fare prova freni, emissioni e le varie pratiche burocratiche. E qui mi fermo.

 

In Italia la revisione è già fatta per verificare la sicurezza su strada, se mappi con modo ai voglia che se ne accorgono (motori che hanno quasi il doppio dei CV originali che se gli apri il cofano sembrano originali fino all'ultima vite), idem per l'impianto frenante maggiorato.

Già si fa fatica a controllare l'ABC della sicurezza su strada: fari, cinture, ammortizzatori ecc ecc (l'auto andrebbe controllata meticolosamente anche sotto per trovare eventuali danni) figurati se devi far si che vengano controllati altri particolari.

Che poi con l'aggiornamento MTC-net 2 cos'è cambiato? Fa una foto ed è finita li, che poi sui rulli ci sia veramente quella macchina o no non ne hai prova.

Tutti controlli giusti è ma inutile chiedere verifiche più severe se poi nella realtà non vengono fatte nemmeno quelle basilari.

Veramente ti fa la foto mentre sei sui rulli...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Nicola_P dice:

 

E cosa cambia?

Niente, volendo mettono la sonda in un altra macchina, già visto fare.

 

A parte che questa pratica non è la normalità ma una eccezzione.

Se non si comincia a denunciare certe pratiche quando accadono sotto agli occhi, come si può pretendere che cambi qualcosa in Italia?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bosco dice:

 

A parte che questa pratica non è la normalità ma una eccezzione.

Se non si comincia a denunciare certe pratiche quando accadono sotto agli occhi, come si può pretendere che cambi qualcosa in Italia?

 

Esatto, ma se un privato deve denunciare ogni cosa ciaone.

Io da privato non mi imbarco in cose più grandi di me visto che spesso quello che  si dovrebbe denunciare è una illegalità divenuta abituale e protratta negli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.