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On giovedì 7 luglio 2016 at 22:02, McNab dice:

 

Dice di aver effettuato il test prima dell'intervento ma i dati della prova su rulli ante aggiornamento non sono indicati. Ho riguardato il video più volte e non ce n'è traccia.

 

Nell'ultima parte si legge 129 mg/km dichiarato da Audi, 180 mg/km limite omologazione Euro 5, 225 mg/km dopo la modifica alla centralina, il +25% e riferito ai NOx rispetto al limite di omologazione e non alla misura prima della modifica.

 

Non si leggono nemmeno l'età e i km della vettura, è Euro 5 con il solo EGR per il controllo delle emissioni dei NOx e sappiamo tutti che c'è una letteratura sterminata in internet sui problemi che creano i residui dell'EGR.

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2 ore fa, hot500abarth dice:

Più che dell'attendibilità del test di altroconsumo io mi preoccupo più del fatto che di altri test (se ce ne sono stati) non se ne sia minimamente parlato...e di questo lo sappiamo noi e....chi altro? Non voglio esser complottista ma secondo me una bella opera di insabbiamento si sta compiendo. In usa hanno scelto la via facile (ritiriamo tutte le vetture sia mai che le vogliano ritestare e ci fanno un culo cosi), mentre in europa sono in posizione forte con la merkel e quindi...

 

 

È questa la cosa incredibile. Le riviste automobilistiche? Non pervenute. I famosi test a tappeto che dovevano essere fatti dal nostro ministero dei trasporti? Finiti in un buco nero.

2 minuti fa, absbeginner dice:

Non si leggono nemmeno l'età e i km della vettura, è Euro 5 con il solo EGR per il controllo delle emissioni dei NOx e sappiamo tutti che c'è una letteratura sterminata in internet sui problemi che creano i residui dell'EGR.

 

 

Ad onor del vero, età e chilometraggio della vettura sono irrilevanti se, come avrebbe senso, ci si limita a confrontare emissioni subito prima e subito dopo "la cura".

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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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2 minuti fa, loric dice:

Ad onor del vero, età e chilometraggio della vettura sono irrilevanti se, come avrebbe senso, ci si limita a confrontare emissioni subito prima e subito dopo "la cura".

 

E infatti le famose emissioni "prima" le misurano ma non le dicono, non dicono nemmeno di quanto sono aumentate si limitano a dire sono il 25 % oltre i limiti di omologazione.

Le Euro 5 sono dotate del solo EGR e sono prive dell'SCR o dell'LNT, età, kilometraggio e manutenzione contano.

 

Esempio:

https://www.google.it/search?q=problema+EGR

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Non ricordo bene se i test di avanzamento chilometrico per verificare che le emissioni rimanessero costanti per 100.000km erano fatti solo per le euro6 o anche per le euro5, ma credo che siano solo per le ultime anche se nella mia zona giravano un sacco di Freemont (3 turni di 8 ore, le vetture giravano 24h/24 per accelerare i test) un paio d'anni fa... Se fosse valido per le euro5 la percorrenza della vettura provata non inciderebbe granchè. Rimane il fatto che il test è fatto su rulli ed è stato più volte detto che il test su rulli porta a dei risultati non attendibili in emissioni e consumi, tanto che la prossima normativa di rilevazione userà apparecchi a bordo vettura con marcia su strada. Quindi direi che i valori rilevati possono essere adeguati al tipo di test eseguito, che non si può confrontare con il nostro uso del veicolo.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Spoiler

 

Attenzione: non avete fatto i conti con la macchina da guerra tedesca.

Vw-automobil club anche detto ADAC (milioni di soci in Germania, il più potente d'Europa) ha scritto sul giornale che arriva in milioni di case che ha testato una Golf 2.0 Tdi con il trucchetto. Prima e dopo l'aggiornamento .Sostiene che il consumo aumenti solo di pochi punto percentuali ,4-5% (dopo l'aggiornamento), nel ciclo omologativo i Nox non aumentano, nell'uso quotidiano i Nox diminuiscano.

Inoltre gli"affiliati" TCS e austriaco hanno provato un'Audi Q5 e dicono che i consumi addirittura non aumentino!

Loro fanno sistema. Noi sistematicamente subiamo in silenzio

Modificato da espresso
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On 05 luglio 2016 at 6:40 PM, stev66 said:

Certo la Germania è in primus inter psres, ma lo sarebbe comunque, visto il peso in Europa. Mi fa più riflettere il fideismo acritico di parte della clientela ☺

Senza offesa per nessuno, secondo me le persone hanno subito un lavaggio di cervello a botte di marketing e quindi qualsiasi cosa viene dalla Germania e' bene (anche se le evidenze dicono il contrario).

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Questo dibattito non mi ha mai appassionato, dato che dal primo istante in cui il Dieselgate si è svelato, nella mia testa sono stati sufficienti tre neuroni connessi tra loro in fila, e il risultato è stato: "Dieselgate"(neurone 1) ---> "Volkswagen" (il Gruppo) (n. 2) ---> "Merda" (n. 3).

Poi un quarto neurone si è intromesso e ha confuso tutto... Adesso nella mia testa le tre parole sopra sono diventate sinonimi, e intercambiabili.

 

Detto questo, e dato che molti qui sono appassionati degli approfondimenti e degli sviluppi, ecco una novità a questo link:

http://www.autoevolution.com/news/south-korea-considers-suspending-the-sale-of-some-volkswagen-cars-109333.html

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On sabato 9 luglio 2016 at 00:36, loric dice:

Scusate, il barbatrucco serviva perché le auto in questione non erano in grado di superare, senza barare, i test di omologazione euro5. E questo è un fatto oggettivo. Nonostante le riserve su Altroconsumo, ora dovremmo credere che 4 righe di codice permettano a quelle stesse auto di superare il test in modo "pulito" e, soprattutto, senza incidere su prestazioni e consumi? :wall:

Non esprimo riserve su Altroconsumo, ho fatto notare che trovano il tempo di additare i dipendenti della concessionaria Audi come reticenti perchè non danno informazioni sull'aggiornamento della centralina e poi proprio Altroconsumo si dimentica di dire quanti sono i NOx rilevanti al banco prima dell'aggiornamento.

 

Sono tre cifre, le potevano mettere nell'infografica e invece vanno a pescare il valore dichiarato da Audi, totalmente irrilevante.

 

In ogni caso il test di Altroconsumo dice proprio che consumi e prestazioni non cambiano, visto che l'unica differenza è rilevata al test NEDC. Quanto cambino le emissioni al banco lo diranno quando gli sembrerà opportuno.

 

Si sono anche scordati di dire che nel test NEDC i valori rilevati al banco devono essere rettificati del 4% quindi lo sforamento rilevato è del 20%.

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