Vai al contenuto

Convenienza benzina vs. diesel (economica e prestazionale)


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

beh se costava meno :)

alla fine siamo mica tutti ricchi e siamo sempre li a guardare al portafogli , capisco bene

 

ma a parte il listino, la 2.4 a benza automatica 5 marce era un'auto impraticabile, dai...aveva il vecchio automatico Honda..roba da americani.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere , contano molto ( troppo ) l'ignoranza ed il menefreghismo .

che poi nelle grandi aree urbane il traffico privato dovrebbe essere contigentato , sono il promo a dirlo.

Per le modifiche sull'EGR, basterebbe applicare la legge ( magari rivedendo le regole di verifica emissioni )

P.s.

chiedo scusa per essermi dimenticato il fattore 1/2 nell'equazione dell'energia :)

Cio non toglie che quando le velocità da dissipare o raggiungere diventano significative anche in piccolo incremento di massa porti differenze energetiche importanti.

II p.s.

avendo guidato sia la giulietta 1.6 sia la 2.0 td, posso solo dire che la differenza di peso del muso si sente eccome. soprattutto nel misto.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

@stev66 "Solo quassù, che siete tutti piloti..."

 

@Matteo B. "Solo quassù, che siete tutti ecologisti..."

 

Il problema c'è ed è grave. Sarebbe il caso di inculare con la sabbia tutti quelli che fanno certe cose. A partire da chi lo ammette candidamente su Facebook, nelle varie pagine, o anche negli annunci di vendita su Autoscout24: non sono pochi e a volte mi viene anche il dubbio che abbiano agito in parziale buona fede, per ammetterlo così candidamente. Proporrei anche di valutare una segnalazione al Legislatore, o valutare una petizione come forum, per proporre di arginare queste storie di quotidiana follia. Per il nostro bene, che alla fine ne rimettiamo tutti.

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io faccio le revisioni e il defapping se fatto bene non lo vedi a meno di aprire il fap...e con la prova per le emissioni dei diesel che c'è ora non c'è pericolo che tu la veda...neanche se mappata...ovvio se è una mappa fatta col culo e fuma come un treno a vapore il test non lo passa, ma sennò ciaone...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, hot500abarth dice:

Io faccio le revisioni e il defapping se fatto bene non lo vedi a meno di aprire il fap...e con la prova per le emissioni dei diesel che c'è ora non c'è pericolo che tu la veda...neanche se mappata...ovvio se è una mappa fatta col culo e fuma come un treno a vapore il test non lo passa, ma sennò ciaone...

 

Però poi son quelli che comprano i frollini senza olio di palma e si battono sulla libertà di non vaccinazione :disp2:

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, shirke dice:

 

Direi molto sopra... Almeno il doppio.

 

Ma dove?

 

Se hai letto bene il mio post, già con 20k km/anno i tagliandi della Toyota Auris sono meno costosi del modello a benzina turbizzzato, lo stesso vale per le auto del gruppo VAG, dove il tagliando del diesel costa ma lo fai ogni 2 anni/30k km.

 

Se, invece, paragoniamo i tagliandi di un 1.6 benzina aspirato di qualche generazione fa allora ok, ma allora mandiamo a "passeggiatrici" tutti i discorsi sulla piacevolezza di guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, bik dice:

 

Ma dove?

 

Se hai letto bene il mio post, già con 20k km/anno i tagliandi della Toyota Auris sono meno costosi del modello a benzina turbizzzato, lo stesso vale per le auto del gruppo VAG, dove il tagliando del diesel costa ma lo fai ogni 2 anni/30k km.

 

Se, invece, paragoniamo i tagliandi di un 1.6 benzina aspirato di qualche generazione fa allora ok, ma allora mandiamo a "passeggiatrici" tutti i discorsi sulla piacevolezza di guida.

 

Anche con un benzina lo fai ogni 2 anni/30k km... per me è così.

Io paragono il mio 1.6 aspirato ad un 1.6td ed anche facendo una media di 20k km anno mai prenderei un diesel per mille motivi.

 

Mia moglie si è voluta prendere un diesel anche facendo pochi km anno, nonostante le abbia detto mille volte di non farlo... ora però quando in 4000km si vede da computerino che il cambio dell'olio è già sceso al 70% si lamenta perchè dovrà farlo ogni anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shirke dice:

 

Anche con un benzina lo fai ogni 2 anni/30k km... per me è così.

Io paragono il mio 1.6 aspirato ad un 1.6td ed anche facendo una media di 20k km anno mai prenderei un diesel per mille motivi.

 

Il tagliando per te sarà così, ma per le case costruttrici è diverso. E se vogliamo parlare di confronto sulle spese di manutenzione lo facciamo sui dati ufficiali, altrimenti sono opinioni personali, come la seconda parte del tuo intervento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.