Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, come capire se la cinghia di distribuzione è stata sotituita?


tinyjackal

Domanda

Buongiorno autopareri!

Ho da poco acquistato un auto usata, la quale segnala che la cinghia è stata cambiata a 79mila km, ora siccome è meglio non fidarsi , come posso sapere se è stata sostituita oppure no?

Non vorrei continuare a macinare km senza sapere se è stata sosituita.

Ecco alcuni dati se vi interessano.

Auto comprata a 86mila km (saranno veri? boh)

Cinghia fatta a 79mila km (c'è scritto sopra)

Km attuali 90mila

Anno 2005 (10 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'unico modo è portarla da un meccanico, se è nuova si dovrebbe riconoscere e, sopratutto, verifica che oltre alla cinghia siano stati cambiati anche le pulleggerie varie, in caso contrario una rottura di un cuscinetto vanifica il lavoro.

Casomai se ci posti il modello dell'auto potremmo consigliarti ulteriormente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico modo è portarla da un meccanico, se è nuova si dovrebbe riconoscere e, sopratutto, verifica che oltre alla cinghia siano stati cambiati anche le pulleggerie varie, in caso contrario una rottura di un cuscinetto vanifica il lavoro.

Casomai se ci posti il modello dell'auto potremmo consigliarti ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando hai comprato l'auto il venditore non ti ha fornito nessuna documentazione? Il cambio della ghingia dovrebbe essere corredato da una fattura che attesti il lavoro con relativa indicazione del kilometraggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per i km portala da un altro concessionario Renault e la fai controllare al compiuter di diagnosi e probabilmente riescono a capire i km effettivi, la scritta sul coperchio della cinghia è poco credibile se non supportata da una fattura e la cosa personalmente mi lascia perplesso. Ergo se non c'è una fatturina temo che non gli abbiano fatto un tubo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.