Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Io faccio di solito 65 km dei quali direi i primi 9 km misti dopo i 20 km scorrevoli e gli ultimi tre urbano

Così anche al ritorno

Sarei propenso al gpl

Ma mi hanno detto che hanno costi e frequenza di tagliandi maggiori del diesel

E il motore del gpl è lo stesso del precedente e quindi penso affetto dagli stessi problemi che hanno creato noie

Avrei però più risparmi

Mentre il diesel non so?!

Voi cosa dite?

• Risposte 24
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io faccio di solito 65 km dei quali direi i primi 9 km misti dopo i 20 km scorrevoli e gli ultimi tre urbano

Così anche al ritorno

Sarei propenso al gpl

E il motore del gpl è lo stesso del precedente e quindi penso affetto dagli stessi problemi che hanno creato noie

Avrei però più risparmi

Voi cosa dite?

Tra gpl e diesel non c'è una grossa differenza in termini di risparmio sul carburante; per quanto riguarda la manutenzione per la fiesta Gpl fai i tagliandi alla stessa cadenza per ip benzina liscio e in Ford sono 1 volta all'anno o 20000km e mi pare che anche il diesel è prevista la stessa cadenza.

A me in officina Ford hanno detto che sia il vecchio motore 2.0, sia l'attuale 1.6 e anche il 1.4 che ha la Fiesta deve essere effettuato ilcontrollo del gioco dei bicchierini ogni 60/80k km (che se.per sfiga ce n'è troppo van cambiati e di manodopera c'è da pagare un bel po', anche se mi hanno detto che a quel kilometraggio non c'è mai bisogno della sostituzione, cosa che può altresi rendersi necessaria sui 160/180k km).

Io farei un pensierino al 1.5 tdci.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti dei consigli ragazzi

Se ho la possibilità di trovarla prendo il 1.5 tdci

Altrimenti passerò al gpl:agree:

Inviato

Così anche al ritorno

Sarei propenso al gpl

Avrei però più risparmi

Voi cosa dite?

Dipende dai motori il costo e la frequenza dei tagliandi, non e' una cosa fissa. In Kia e Hyundai i tagliandi del bifuel sono piu' frequenti di quelli del diesel. Con fiesta non so. Poi ad esempio il 1200 della rio/i20 a GPL ha le valvole auto-registranti quindi non devi fare la registrazione periodica mentre il millino della i10/picanto non le ha quindi c'e' da aggiungere la registrazione. Come vedi cambia da motore a motore all'interno della stessa casa quindi l'unica cosa e' informarsi per bene.

Come percorso diciamo che potresti optare per entrambe le soluzioni, a questo punto veditela tu

col GPL hai il vantaggio del minor costo alla pompa, forse hai l'esenzione del bollo per 5 anni (hai verificato?),e non devi starti a preoccupare del dieselgate e dell'ondata anti-gasolio che si sta alzando in questo periodo e che potrebbe portare a penalizzazioni fiscali o altro verso le auto a diesel

Col gasolio hai il vantaggio di un motore nato e concepito solo per quello, una vita mediamente piu' lunga e di consumi molto bassi su tratte lanciate a velocita' costante al di la' del prezzo alla pompa.

Insomma per me non c'e' una scelta obbligata in questi casi vai anche dove ti fa piu' piacere andare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore

Grazie mille del consiglio sidewinter

Non chiederò sicuramente al concessionario ford ma bensi a qualche officina specializzata