Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?

Featured Replies

Inviato

Io sapevo che lo Skyactiv G da 2 litri più o meno sta sui 14-15 al litro e sono sicuro che con il tipo di strade che facciamo noi si possono ottenere facilmente.

Sorge un problema: non c'è l'automatico sulla 3 e sulla CX-5 è solo abbinabile al 4WD.

Peccato, davvero.

---

Land Rover no.

Mettiamo all'apice del premium Lexus NX come crossover, ragionando su un massimo di 45.000€ scontato (prezzo realistico).

E' proprio il picco quello, da valutare, possibilmente meglio stare sotto i 38.000€ indicativi se si riesce ad avere qualcosa di sfizioso e con le dotazioni della IS F-Sport.

Ricordo che la IS è stata pagata sui 39 mila, dunque anche in correlazione ai pochi km annui il prezzo dello sfizio dovrebbe contenersi su queste cifre. Poi la parola finale spetta sempre a mio padre.

La Cherooke è mostruosamente esagerata, e paga il superbollo. :lol:

Grazie comunque per i suggerimenti.

Modificato da Ospite

• Risposte 96
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Infiniti FX35?
Inviato

Per quanto sappia anch'io che gli Skyactive siano efficienti, forse forse, potrei aspettarmi un risultato del genere dal 2.0 sulla Mazda 3. Sulla CX-5 dubito.

Comunque, scendendo su potenze umane (oh, non hai messo il budget, ho puntato alto, visto soprattutto cosa vai a lasciare.....) credo che Mazda possa essere la scelta migliore. Dopo Lexux NV.

Oppure, vai sul segmento C. Ed emula TonyH! (mamma alla guida permettendo :mrgreen:)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Troppo lunga, la IS che è 2 cm più corta ci sta per poco nel box ed è al limite!

Poi ha il CVT sul turbo benzina (dev'essere un bel motore) purtroppo. :(

Inviato
Troppo lunga, la IS che è 2 cm più corta ci sta per poco nel box ed è al limite!

Poi ha il CVT sul turbo benzina (dev'essere un bel motore) purtroppo. :(

Inviato

Se posso azzardare una analisi psicologica... tu stai cambiando una Lexus con un'altra auto che inconsciamente assume i connotati... di una Lexus. Sei nei guai... e non ti invidio per niente... (a parte la IS...che non ti voglio nemmeno chiedere a quanto la vendi perchè poi sarei io quello nei guai!) :mrgreen:

Modificato da AurisBari

Inviato
Se posso azzardare una analisi psicologica... tu stai cambiando una Lexus con un'altra auto che inconsciamente assume i connotati... di una Lexus. Sei nei guai... e non ti invidio per niente... (a parte la IS...che non ti voglio nemmeno chiedere a quanto la vendi perchè poi sarei io quello nei guai!) :mrgreen:

Modificato da Ospite

Inviato

Posto che una volta abituato al 2500 ibrido della IS non so come farai a tornare su auto più convenzionali, hai dato un'occhiata alla 308 con il 130cv benzina automatico? Tutti i tecnici del settore ne decantano le lodi. La 308 in versione allure ha tutto quello che ti interessa di serie (forse il navigatore no) e credo che appaghi abbastanza il gusto estetico.

Seconda scelta Focus ecoboost? ti piace?

Poi in BMW benzina hai l'imbarazzo della scelta anche se tendono ad avere un rapporto dimensioni esterne/spazio interno meno favorevole rispetto alla media.

Edit

Dimenticavo il rav4 ibrido. L'opening edition mi sa che parte da 28,5 chiloeuro. Se aspetti gennaio entrerà in listino il 4x4. La mecchanica è quella della NX, le finiture ovviamente no, ma credo si viaggi su circa 10000 euro di meno a parità di livelli di allestimento. E considera che il RAV è un mezzo che tiene il valore abbastanza bene

Modificato da AurisBari