Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:
 

Se mi permetti:

A parte che sono quasi 1200kg, a meno che non pensi che ci salga da sola sulla montagna..

A parte che non ho mai detto che potrebbe essere impacciata in quel contesto...

A parte che sto solo contestando la tua affermazione secondo cui "l'aspirato è più divertente in pista (possibile) ED IN MONTAGNA" (discutibile)...

A parte che in montagna e sui pendii notoriamente serve la coppia e non l'allungo...a meno che tu non vai a cercare l'allungo all'uscita di un tornante fatto in seconda..

Essi, perché stiamo parlando di un camion a pieno carico o di un mpv carico per le vacanze a cortina con famiglia al seguito che servono badilate di coppia a tutti i costi a scapito dell'allungo ...tra l'altro 1200 kg con a bordo una coppia di obesi forse...

Mi autoquoto nel tentativo di far capire meglio il concetto

 

4 ore fa, RiRino dice:
Imho è una questione di gusti e di utilizzo: se la si prende più che altro per usarla nei trackday o nel we da scannare su strade di montagna, ecc...meglio un aspirato con un bell'allungo(aldilà dei numeri assoluti che lasciano un pò il tempo che trovano se le differenze non sono grandi, contano di più le sensazioni/divertimento), per un utilizzo più a 360° e per viaggiare più in souplesse, meglio il turbo.

 

e si confermo che vista la tipologia di vettura anche su strade di montagna, un motore aspirato da scannare ad alto numero di giri con un sound coinvolgente può essere più divertente da guidare, aldilà delle velocità e dei tempi in gioco.

 

La maggiore coppia e la spinta immediata del turbo forse fanno raggiungere velocità maggiori in minor tempo o danno luogo ad un minor uso del cambio , ma per l'ennesima volta ripeto, questo non è per forza sinonimo di divertimento, anzi, per qualcuno la guida più nervosa di un motore che frulla ad un maggior numero di giri emettendo un sound più coinvolgente ed il maggiore uso del cambio(soprattutto di un bel cambio come in questo caso) sono più importanti della ''coppia''su auto di questo genere.

 

Per cui più di contestare e trovare puntigli inutili in quello che ho scritto io forse è meglio che ci metti un imho davanti a quello che dici visto che parliamo di gusti soggettivi evitando di farle passare per regole assolutistiche.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, BrettSinclair dice:

 

Jack Un appunto, la ND 2.0 sport pesa in ordine di marcia(x cui con benzina, pilota 75kg e tutti i livelli) 1090kg....emoji12.png

☏ LG-D802 ☏

Ci sono un centinaio di kg di differenza... 150kg tra ND 1.5 e 124

 

Si scusa mi sono lasciato confondere dal peso rilevato sulla 124 da 4R

Però mettiamoci d'accordo. La 124 non può essere paragonata alla mx-5 1,5..

 

Immagine.jpg

 

No ririno, gli obesi non c'entrano nulla.

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 147GTA dice:

1228 kg pero' e' il peso della versione di 4R,quello dichiarato da Fiat(piu' il conducente) e' 1125 kg.

E' il peso della Anniversary testata da 4R.. non è reale come dato?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

E' il peso della Anniversary testata da 4R.. non è reale come dato?

 

 

e' una 124 Spider Lusso Jack,c'e pure scritto in alto ;)

 

 

i pesi di 4R sono notoriamente in eccesso perche' mettono pure la zavorra a seconda della macchina che provano.

6 minuti fa, trento dice:

Da dove escono quei 103 kg in piu'?

 

 

 

peso by 4R e versione Lusso con optional invece della base con i 16''

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 147GTA dice:

 

 

e' una 124 Spider Lusso Jack,c'e pure scritto in alto ;)

 

 

i pesi di 4R sono notoriamente in eccesso perche' mettono pure la zavorra a seconda della macchina che provano.

 

 

 

peso by 4R e versione Lusso con optional invece della base con i 16''

 

 

Cosa e' sta storia della zavorra??????

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, 147GTA dice:

 

 

e' una 124 Spider Lusso Jack,c'e pure scritto in alto ;)

 

 

i pesi di 4R sono notoriamente in eccesso perche' mettono pure la zavorra a seconda della macchina che provano.

 

 

 

peso by 4R e versione Lusso con optional invece della base con i 16''

 

Pensa come sto attento oggi..

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.