Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

peso in ordine di marcia(DIN)

 

MX5 1.5 975kg 

MX5 2.0 1015kg

124 Spider 1050kg 

 

quello si e' confrontabile, la differenza e' quella 35kg tra la 124 e la MX5 2.0 e 75kg tra la 124 e la MX5 1.5. Su condizioni prova di Quattroruote una MX5 1.5 ricca di dotazione come la 124 provata peserebbe sui 1150kg...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo sapevo,ma sono piu' propenso a credere a 4r(o ad un altro giornale),abbiamo gia' visto con i consumi dichiarati che le case automobilistiche tanto sincere non lo sono.E poi perche' un giornale dovrebbe barare?

intendo barare sul peso ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Pinna15 dice:

Le vetture provate da 4 ruote sono praticamente sempre obese, non ho mai capito perchè ?

Pinna

 

Essendo testate con strumentazione, pilota ed un certo quantitativo di carburante, giustamente 4R riporta le condizioni di prova.

 

Ciò è importante per giustificare i risultati ottenuti (metti che sia più lenta o consumi di più, il parametro è importante), diversamente la prova non sarebbe riproducibile ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, trento dice:

Non lo sapevo,ma sono piu' propenso a credere a 4r(o ad un altro giornale),abbiamo gia' visto con i consumi dichiarati che le case automobilistiche tanto sincere non lo sono.E poi perche' un giornale dovrebbe barare?

intendo barare sul peso ovviamente...

 

Non è una questione di sincerità. I consumi sono diversi perche i dichiarati sono misurati in laboratorio, mentre le riviste li verificano su strada ognuna col proprio ciclo. Il peso è diverso perchè la versione provata non ha praticamente mai la lista di accessori presente in quella dell'omologazione.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

e si sà che 4R se non ci mette sopra almeno 10.000 neuri di opscional non le prova nemmeno.

 

p.s. poi sono anni che qui si discute della formula per capire esattamente quanto  aggiungere al peso DIN per arrivare a quello di 4R , ma ora si può affermare che

siano  stati più rapidi nel  trovare le onde gravitazionali..

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, owluca dice:

e si sà che $R se non ci mette sopra almeno 10.000 neuri di opscional non le prova nemmeno.

 

Non è che ce li mette 4R, sono le case che gliela forniscono così e poi la passano a tutte le principali testate ;)

 

Hai voglia altrimenti ordinarne una, comprarla, attenderla, provarla e rivenderla: un salasso e tempistiche inadeguate per pubblicare una prova.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

si ovviamente era per ridere,  altrettanto ovviamente 4R potrebbe richiedere

una versione con allestimento tipico ("il  più venduto" ) e non sempre l'allestimento top.

 

comunque dopo avere visto centinaia di vetture pesate,

quei 100 kg in più del dichiarato sono tipici  per una vettura piccola

su quelle più grandi si arriva tranquillamente ad almeno 150 kg in più,

basta saperlo e tenerne conto nei giudizi.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, owluca dice:

si ovviamente era per ridere,  altrettanto ovviamente 4R potrebbe richiedere

una versione con allestimento tipico ("il  più venduto" ) e non sempre l'allestimento top.

 

A "qualcuno" la cosa non andrebbe giù.

 

Senza fari led da 2000€

Navigatore da 3000€

Sospensioni attive da oltre 1000€

Cerchi da 18-19 vedi sopra

interni in pelle su sedili elettrici da 2-3000€

 

....poi sembra solo una macchina normale......

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.