Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, stev66 dice:

diciamo che su strada tra mx-5 2.0 170 cv e 124 1.4 turbo 160/170 cv ci sarà poca differenza.

Ce ne sarà di più tra mx-5 1.5 130 Cv e 124 1.4 turbo 140 Cv.

Fuori dai giochi per mancanza di opponente ( se non realizzazioni di tuner locali ) l'eventuale 124 Abarth 200 Cv

 

L'unica differenza è che mx5 2.0 170 CV non esiste. In USA è 155 hp, da noi 160 CV

 

E io mi aspetto enorme differenza tra il 2.0 aspirato e il 1.4 tuBBo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/16/2015 at 03:27, MichD dice:

Ma che sei serio ?

Questa è un'auto per una stretta nicchia, molti dei quali oltre a potersela permettere sono anche appassionati auto. Altro che auto per la moglie o per il figlio giovane, va che sei nella vita reale e non in un telefilm ameriggano.

Una avrà 140 cv e un turbo l'altra 130 è un aspirato. La differenza è netta ed evidente anche a un neofita, ma visto ciò che dici dubito che tu abbia esperienza in merito.

Comunque si, 170 cv turbo e TP per me è una sportiva al pari della Elise.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se ti può essere utile....in quinta a 60 km/h sono 25 km al litro :mrgreen:

secondo me siete voi che vivete in un mondo parallelo... a forza di stare sul blog avete perso contatto con la realta...

la cerchia di appassionati, come in tutte le cose, esiste, nessuno lo nega, ma sono solo una fetta del mercato, per di piu piccola..

io di persone che hanno la Mazda mx-5 ne conosco piu di una e vi assicuro che di macchine non ne capiscono assolutamente nulla... ad un conoscente alla mia domanda, che versione hai preso? la risposta è stata "volevo una cabrio 2 posti, l'ho vista in concessionario disponibile in pronta consegna, bel colore e cerchi, mi ha fatto un buon prezzo e me la sono portata a casa"

stop, ecco la maggiorparte dei clienti di queste auto, e indovina un po'?

9 volte su 10 la macchina la usa la moglie per andare a fare la spesa, lui la guida 1-2 volte al mese...

questo è un esempio, te ne porto un'altro dove il signore in questione l'ha comprata per farci un giro ogni tanto la domenica, ma in realta' la macchina è per il figlio 20enne...

inoltre, se vogliamo aggiungere, il proprietario della concessionaria ford-mazda della mia zona è un caro amico di famiglia, ogni tanto gli chiedo come vanno le cose e gli ho chiesto anche su questo tipo di macchine... mi ha confermato cio' che dico qui... tolto il solito  giro di appassionati, gli altri sono clienti che comprano senza neanche sapere cosa...

l'unica Mazda degli ultimi anni che è stata comprata al 90% da appassionati è stata la RX-8

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, select dice:

secondo me siete voi che vivete in un mondo parallelo... a forza di stare sul blog avete perso contatto con la realta...

la cerchia di appassionati, come in tutte le cose, esiste, nessuno lo nega, ma sono solo una fetta del mercato, per di piu piccola..

io di persone che hanno la Mazda mx-5 ne conosco piu di una e vi assicuro che di macchine non ne capiscono assolutamente nulla... ad un conoscente alla mia domanda, che versione hai preso? la risposta è stata "volevo una cabrio 2 posti, l'ho vista in concessionario disponibile in pronta consegna, bel colore e cerchi, mi ha fatto un buon prezzo e me la sono portata a casa"

stop, ecco la maggiorparte dei clienti di queste auto, e indovina un po'?

9 volte su 10 la macchina la usa la moglie per andare a fare la spesa, lui la guida 1-2 volte al mese...

questo è un esempio, te ne porto un'altro dove il signore in questione l'ha comprata per farci un giro ogni tanto la domenica, ma in realta' la macchina è per il figlio 20enne...

inoltre, se vogliamo aggiungere, il proprietario della concessionaria ford-mazda della mia zona è un caro amico di famiglia, ogni tanto gli chiedo come vanno le cose e gli ho chiesto anche su questo tipo di macchine... mi ha confermato cio' che dico qui... tolto il solito  giro di appassionati, gli altri sono clienti che comprano senza neanche sapere cosa...

l'unica Mazda degli ultimi anni che è stata comprata al 90% da appassionati è stata la RX-8

Select: parli di cose che non sai. Il contatto con la realtà in questione non ce l'hai.

MX5 non è una supersportiva e non è un'auto da sparo, è una sportiva accessibile, per lui e per lei di qualunque età. Tutto il resto è noia.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, select dice:

 

io di persone che hanno la Mazda mx-5 ne conosco piu di una e vi assicuro che di macchine non ne capiscono assolutamente nulla... ad un conoscente alla mia domanda, che versione hai preso? la risposta è stata "volevo una cabrio 2 posti, l'ho vista in concessionario disponibile in pronta consegna, bel colore e cerchi, mi ha fatto un buon prezzo e me la sono portata a casa"

Non faccio fatica a crederti... praticamente è l'unica Spider sul mercato in quella fascia di prezzo.. :nonso:

Si spera che la 124 possa mescolare un po' le carte, almeno qui da noi... :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'mx5 può essere usata anche per far la spesa e anche dalla moglie... Però ce ne sono un bel po' che corrono nel llcc, tantissime che fuori dai confini italici corrono in campionati locali o per autocross, tante che scatenano la fantasia degli appassionati in pista, basta cercare ring banana.

Non è che se incontri 2 persone con mx5 su più di 1 milione dproprietari allora hai un quadro completo di cosa sia mx5.

Io ce l'ho e ne parlo perché ce l'ho e conosco un centinaio di persone che c'è l'hanno. Voi parlate sulla base di che???

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/18/2015 at 12:47, jeby dice:

Select: parli di cose che non sai. Il contatto con la realtà in questione non ce l'hai.

MX5 non è una supersportiva e non è un'auto da sparo, è una sportiva accessibile, per lui e per lei di qualunque età. Tutto il resto è noia.

di fatto confermi ciò che dico, la mx5 ha la sua cerchia di appassionati che rappresenta forse forse il 10% delle vendite, e va bene,  te sei uno di quelli..  ma la realtà è un'altra... che poi a te non piaccia e fai finta di non vederla ok, ci può anche stare... 

la fiat 124 sarà piu o meno la stessa cosa, piccola cerchia di appassionati e poi il grosso delle vendite sarà per un pubblico generalista...  la prenderanno, come sempre, quelli che vogliono togliersi lo sfizio ma non vogliono spendere troppo.  tutto qui... fara numeri decenti solo se costerà meno della mx5 o se comunque la scontreranno a sufficienza, tanto del motore il 90% dei clienti di queste auto se ne frega... 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatico assai a comprendere il ragionamento "voglio lo sfizio della 124 ma deve costare meno di Mx-5".

È un bug logico.

Capisco se le due auto fossero uguali esteticamente. Ma non lo sono.

Se a uno piace la 124, non è automatico che gli piaccia la Mx-5. E se non gli piace la Mx-5 (e viceversa) perché dovrebbe interessargli quanto costa rispetto alla 124? Non gli piace, non la valuta.

Ogni confronto di prezzo non esisterà.

Valuterà la 124 in base a cosa offre, al budget e al trattamento ricevuto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io preferisco al mx-5, ma anche se fossero uguali dove si è mai visto che ti offrono il motore turbo ,più potente (anche solo come coppia), allo stesso prezzo dell'aspirato ?

 

ma lo avete mai guardato il listino delle auto tedesche ?

(e sottolineo guardare il istino perchè è evidente che qui si sogna ma non si compra)

 

 

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, select dice:

di fatto confermi ciò che dico, la mx5 ha la sua cerchia di appassionati che rappresenta forse forse il 10% delle vendite, e va bene,  te sei uno di quelli..  ma la realtà è un'altra... che poi a te non piaccia e fai finta di non vederla ok, ci può anche stare... 

la fiat 124 sarà piu o meno la stessa cosa, piccola cerchia di appassionati e poi il grosso delle vendite sarà per un pubblico generalista...  la prenderanno, come sempre, quelli che vogliono togliersi lo sfizio ma non vogliono spendere troppo.  tutto qui... fara numeri decenti solo se costerà meno della mx5 o se comunque la scontreranno a sufficienza, tanto del motore il 90% dei clienti di queste auto se ne frega... 

senza offesa.. A parte che continuo a non capire questo senso di piccolezza che noi italiani abbiamo nei nostri prodotti(è valido? Allora perché devo pagarlo meno della concorrenza?).. Ma dicendo così forse non hai capito neanche le strategie che sta usando Fiat da un paio di anni a questa parte. Ovvero, con le macchine emozionali/premium non si fanno grandi sconti.. Meglio venderne una in meno ma guadagnarci che venderne tante senza avere guadagni. Per il cliente che cerca la Fiat a basso costo c'è la Tipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Andrew_87 dice:

Allora perché devo pagarlo meno della concorrenza

Ma questa 124 la paghi già meno della concorrenza.

Perchè spider TP nuove turbo a meno di 30.000€....quali sono?

Al massimo la paghi qualcosa di più di una macchina...diversa.

Ma è come dire "la vacanza in montagna deve costare di meno perché non c'è il mare"

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.