Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X

Featured Replies

Inviato

Su VAG sono anni che ne sento di tutti i colori sul comparto motori. Prima i 2.0 diesel, poi il 1.2 diesel, poi il 1.4 TSI, poi il 1.4 turbo metano (a proposito: ora come va il TGI?), ora di nuovo la mafagna sui diesel.

Magari a me utente può pure fregare niente se la casa madre truffa, la mia auto inquina e per un po' gli amici ci scherzano su, però qui sembra che il cliente oggi compra il "motore tedesco" e domani gli può succedere di tutto.

Tra le citate rimangono 500X e Volvo. Volendo rimanere sulle wagon Volvo non mi dispiace. Considererei pure Astra e 308.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 65
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Eccomi grazie delle numerose risoiste!

Allora sa dove partire...Peugeot dopo la mia 207 la quale mi ha dato qualche magagna di meccanica e delusione sulla qualità materiali ØØ la considero proprio anche se sicuramente sara migliorata.

La Volvo fuori mi fa impazzire ma gli interni non riesco a ingoiarli

Nella leon non mi piacciono...udite udite i fari full led

La nuova astra ha una linea niente male ma ha certe sagomature delle fiancate e nel posteriore che non mi convincino.

A me personalmente se inquina di piu non mi tocca...terrò il riscaldamento piu basso in casa per non sentirmi in colpa. (ironia)

Di audi A3 ambition con 20/30k km se ne trovano a 20k euro gia viste in vari annunci anche in versione g-tron ovvero a metano

Idem la golf che però mi convince meno esteticamente

La 500x anche se ben spinta di accessori penso che rimanga un po una finta Premium che ci prova ma ha lo stemma fiat che gli taglia le gambe.

Probabilmente dentro me andrei di 500x ma ammetto che come un bambino di 14 anni che vuole la maglia firmata e non del mercato penso a Fiat come alla maglia del mercato e all'audi come a quella firmata.

So perfettamente che quella firmata costa di più, che é fatta meglio ma non vale quei soldi idem quella del mercato é fatta peggio, costa di meno ma vale di più i soldi che spendi.........mi sa che sono andato OT AHAHAHAH

Inviato
308 ha un'impostazione di guida particolare ma a parte questo ha un'aria da utente di mezz'età. Io voto per golf o A3.

Perché, Golf e A3 ti paiono giovanili?

Lo è invece 500X, che continuo a consigliare. Ma anche V40 dice la sua.

Per il resto, deve vedere quale fa al caso suo e fare un test drive di tutto quello che gli sfagiola di più

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
allora vai pure di Audi, ma a metano. Diesel rischi di trovarti tra le mani un problema .

Cosi si ritrova con una finta audi, perché meccanicamente è assimilabile ad una skoda o seat o vw, telaisticamente con l'interconnesso avrà una scelta tecnica che su strada normale è un passo indietro, l'alimentazione è solitamente quella che sceglie chi cerca il massimo risparmio..però il marchio è quello giusto.

Per restare sul paragone "fiat maglia da mercato e audi maglia di marca" oserei dire che fai la figura di chi mette un vestito Armani e sotto ha le mutande con l'elastico rotto.

:mrgreen:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
Eccomi grazie delle numerose risoiste!

Di audi A3 ambition con 20/30k km se ne trovano a 20k euro gia viste in vari annunci anche in versione g-tron ovvero a metano

Idem la golf che però mi convince meno esteticamente

So perfettamente che quella firmata costa di più, che é fatta meglio ma non vale quei soldi idem quella del mercato é fatta peggio, costa di meno ma vale di più i soldi che spendi.........mi sa che sono andato OT AHAHAHAH

A prescindere quindi da dieselgate etc .... su A3 vivamente ti consiglio di salirci e provarla.

Se la volvo dentro non ti garba ....la A3,mia opinione dentro è un orrore; si sono scordati di metterci il cruscotto. La versione precedente era carina .... questa è inguardabile.

Golf è tradizionale ma è più macchina.

Astra e 308 non mi piacciono i motori 1.6 ... vedi tu.

ciao

Inviato
  • Autore

La 500x é la pecora nera e mi é piaciuta a prima pelle, non centra però l'ho messa comunque :-P

Anche da me a3 e golf sono molto in voga tra i giovani.

Degli interni della volvo ØØ mi piacce il volante e per come é fatta la pulsantiera centrale distaccata da dal resto della macchina e x come é stata disegnata.

Inviato
  • Autore

Domani se riesco vado a salire nella 500x a3 e golf la volvo ormai a malincuore l' ho esclusa

Inviato

Se si prende l'Audi A3 a metano attenzione alle bombole in materiale composito che non si sa ancora bene se e come verranno sottoposte al collaudo quadriennale. Attenzione che se non si possono collaudare e sono da sostituire è una bella sprangata sulle gengive. Con 20k euro io prenderei 500x