Vai al contenuto
  • 0

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X


sku89

Domanda

Buon Giorno e buona Domenica a tutti!

Mi chiamo Giovanni sono Di Forlì (Emilia-Romagna), ho 26 anni, sono alto 1.86 (questa info è per ipotetici consigli su auto in cui magari non ci sto)..............e sono 24 giorni che non tocco alcol :lol::lol::lol:

Scherzi a parte a fine Aprile quando mi scadrà l'assicurazione prenderò due piccioni con una fava cambiando sia assicurazione che macchina (Una Peugeot 207 X-Line 3P 1.4 8v Benzina del 2007 con 80k km) 8-) e mi son messo con laaaaaargo (ho gia detto largo?) anticipo a studiarmele un po su tutti gli aspetti, leggendo recensioni, vedendo video e iniziando a girare per qualche concessionario per farmi un idea di come sono le vetture che mi ispirano lasciando numero e e-mail.

Premetto che percorro si e no all'anno 12/15k km poca autostrada, più che altro strade poco trafficate dove tengo mediamente i 70km/h e un po di centro storico quindi piu trafficato.

Le strade che percorro mediamente per andare al lavoro sono collinari con pendenze irrisorie per intenderci da casa mia al posto di lavoro ci sono 142m di dislivello spalmati in 18km.

Dopo questa descrizione forse inutile ma spero di no passo ad esporvi le mie macchinine che mi fanno penare :-P

Budget: 20.000 Euro possibilmente anche meno la mia attuale auto valuterò sul momento se lasciarla a loro o vederla da solo (vale 2000/2500 euro

1°) Audi A3 SportBack Versione Ambition 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Bella Bellissima spero che questo mio amore non sia dettato un po dallo status che rappresentano i 4 anelli...

Consumi ok - Qualità e rifiniture la migliore - Devo provare a salirci perché mi dicono che non ci sto dentro o che comunque ogni volta che salgo e scendo devo piegare la testa per non sbattere - prezzo superiore alle altre a parità di allestimenti ecco perché sarebbe l'unica che cerco solo usata e non anche km0

2°) Golf 7 Sport Edition Versione Highline 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Sono salito nel modello Sport Edition e posso dire di starci bello comodo mi piacciono molte cosine dentro ma è anche vero che sono salito 5 minuti, parlo di sport edition perché è l'unico modello che me la fa apprezzare, la sola Highline mi risulta troppo comune e insapore - prezzo buono la cerco sia usata con massimo 40k km o km0

3°) Volvo V40 (per la versione ancora non lo so perché devo capire quale versione equivale le altre descritte)

Assieme alla Audi A3 penso sia la più bella in assoluto esternamente - Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Gli interni mi fanno c...e o meglio sono il volante e la strumentazione centrale in sospensione nel vuoto che devo capire se mi piacciono o meno, leggendo varie recensioni è la vettura con i comandi più incasinati e meno intuitivi della "famiglia" qui descritta - prezzo in linea con l'Audi a3 quindi superiore alla media ma senza un reale riscontro di qualità a primo impatto - la cerco sia usata con massimo 40k km

4°) Fiat 500x Lounge 1.6 Diesel e 2 sopra citate)

Questa è l'ultima aggiunta alla mia lista un pò la pecora nera direi :lol:

Mi piace, ha un un non sò che di muscoloso che mi intriga (faccio palestra ahahahahah)

Consumi non buonissimi almeno credo alcuni parlano di 14km/l altri di 18km/l - qualità nettamente superiore ad altre Fiat ma comunque inferiore alle precedenti - Prezzo migliore della Golf 7 di circa 2000 euro in meno - ha delle gomme """ignoranti""" ovvero con dimensioni particolari e di nuova concezione quindi costano...guardando quella che voglio io ha i 18 pollici e ci vogliono 800 euro per il cambio gomme anche nei 17 pollici il prezzo scende di poco - una cosa che ho sempre rimpianto con la mia Peugeot 207 è stato il non poter salire un marciapiede perché sennò strisciavo con questa potrei avverare il mio sogno (ironizzo un po sulle sciocchezze che vado a valutare) e quando vado a sciare starei più rilassato anche se c'è neve.

Non ho valutato i benzina anche se faccio pochi km perché sono fissato che il Diesel manterrà piu il prezzo ma sono aperto a esaustive spiegazioni che mi facciano ricredere.

Penso di essere stato anche eccessivamente prolisso, ciò che ho scritto è bastato solo su recensioni, video recensioni e giudizi altrui.

Ora vi chiedo secondo voi su quale dovrei puntare e o escludere? Tralasciando il fattore estetico che è soggettivo quale scegliereste voi e perché?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che "sprecheranno" anche solo qualche minuto del loro tempo nel rispondermi!

Modificato da sku89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Rieccomi a tutti buona sera e buon mercoledì ;)

Continuo su questa discussione così non apro discussioni inutili.

Inizio a postare qualche link di auto usate postate da concessionari o rivenditori per avere il vostro parere sul prezzo se buono meno.

Audi A3 SPB 1.6 TDI Ambiente usata, Diesel, ? 25.000,- a Forli - Forli Cesena - Fc

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era di un fumatore? Neanche regalata la vorrei.

Comunque i sedili sono quelli standard dell'allestimento Ambiente, in ecopelle.

Se sei fissato con l'A3 prova a fare un preventivo sul nuovo con meno optional, magari Attraction + pacchetto business.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che pensavo anche io  mi fa pagare a caro prezzo i malcorrenti, i sedili in pelle e la telecamera che poi manco ha i sensori davanti ed era di un fumatore.....

Caro Sku, la vera malcorrente la vedo intorno a questo esemplare; 25000 euro per una vettura con 47000 km in poco più di un'anno dall'immatricolazione (probabilmente auto aziendale passata per più mani e questo IMHO non è un bene), bianco pastello, un motoretto diesel che non è il massimo e rivestimenti interni che non sono una botta di vita non glieli spenderei manco morto. Si salva giusto per gli accessori che ha, alcuni dei quali optional tra le altre cose.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ripeto piuttosto che fissarsi su una A3 con motore del terzo mondo guarderei una cosa del genere:

- Volkswagen Golf 2.0 TDI 5p. R LINE BlueMotion Tec usata, Diesel, ? 25.900,- a Melfi - Potenza - Pz

- Volkswagen Golf 7ª serie GTD 2.0 TDI 5p. usata, Diesel, ? 25.900,- a Torino - To

Se c'è aggiornamento per il dieselgate lo fai e amen, ma almeno hai auto in allestimenti sfiziosi e con buona dotazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così va bene, sarebbe solo opportuno metterci gli xenon imho.

Tipo: http://ww3.autoscout24.it/classified/279820629?asrc=pl|as

Certo che mettere xenon davanti e dietro fanaleria con le classiche lampadine anzichè a led...che barboni.

Comunque scusa prova ad andare in concessionaria e configuratela tu come vuoi e senti che prezzo ti fanno, naturalmente ricordandogli che ti devono fare un grosso sconto se vogliono vendere.

Sarà dello stesso lotto di questa: Volkswagen Golf 1.6 TDI 110 CV 5p. R-LINE "PRONTA CONSEGNA" nuova, Diesel, ? 23.900,- a Modena - Mo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è un grande affare quel 1.6 tdi. Scegli il 1.4 metano per l'economia il 2.0 tdi per le prestazioni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.