Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi non mi pare difficile da capire.

Pago di più, pretendo di più. Esempio, salgo su Italo e ho 4 livellamenti: 1. Smart, 2. Smart XL (poltrone Frau), 3. Prima, 4. Club. Con tutte le classi arrivo a destinazione come gli altri ma come ci arrivo ed il contorno del viaggio è un altro conto.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Differenziazioni dei servizi accessori inclusi la accetto, per giustificare la differenza di prezzo dell'assistenza.

Mi può star bene il pick&drive o un lavaggio completo interno/esterno compreso.

Differenza di immagine presunta di tutto l'ambaradan attorno...più vado avanti, più la sento come un buon modo per estorcermi denaro.

Sarà che ho la consapevolezza di poter dimostrare le mie qualità con risultati e non con oggetti.

Le auto le compro perché mi piacciono e mi soddisfano. Del giudizio degli altri amen....

92 minuti di applausi

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo.

Io ho fatto il paragone Toyota Lexus perchè al 99,99% tutti i concessionari in cui c'è Lexus c'è anche Toyota (ma diversamente si trovano anche solo Toyota) e quindi si stanno rappresentando due mondi molto diversi anche se uniti dalla stessa casa madre.

Qui secondo me ci sta dividere perchè, passatemi il discorso "classista", ci sta dare uno spazio diverso a chi spende 40.000€ di macchina rispetto a chi va a prendersi l'Aygo magari con tutta la famiglia al seguito.

Non è solo una questione squisitamente d'immagine e di percezione, ma anche un'attenzione al cliente diversa - imho - perchè dubito che lo spazio del brand Premium Alfa Romeo (quando venderà solo modelli rinnovati come tali) sarà mai pieno quando lo spazio di Fiat in cui trovi appunto la famigliola o molto più traffico.

Uno che spende 40.000€ vuole e deve avere il diritto di avere una certa cura nel pre vendita, deve guardarsi con calma la macchina e deve stare in un ambiente più riservato...non è tanto per l'apparenza quanto perchè ci sono cifre importanti in ballo.

Sul discorso officina sono d'accordissimo ma li c'è poco da fare, a meno che non compri una McLaren (che entra in officina davvero in mezzo alle Fiat* & co) però in quel caso arrivano meccanici specifici qualificati dalla casa madre.

*a Milano le vende una catena di concessionari che ha tra le sue fila Infiniti, Abarth, FCA, ecc..

E non sono d'accordo.

Ti ripeto, se mi tratti come cliente di serie B significa che non solo non ti acquisto la Toyota ma neanche in futuro la Lexus, e tu da concessionario hai perso tutto ciò che c'era da perdere.

La macchina con calma la deve vedere chiunque è interessato, non credo che i clienti Fiat assalgano un possibile cliente della Giulia.

Suvvia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non mi pare difficile da capire.

Pago di più, pretendo di più. Esempio, salgo su Italo e ho 4 livellamenti: 1. Smart, 2. Smart XL (poltrone Frau), 3. Prima, 4. Club. Con tutte le classi arrivo a destinazione come gli altri ma come ci arrivo ed il contorno del viaggio è un altro conto.

Si, ma i servizi "basici" son gli stessi. Non è che ti fanno salire a binari diversi o su un treno diverso.

O che in prima hai il bagno con idromassaggio e pompinara e in Smart è un buco appeso alla fine del treno.

E anche nelle versioni più economiche, se vuoi avere qualche comfort che le altre includono nel biglietto maggiore (giornali, snack) puoi averli con supplemento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma i servizi "basici" son gli stessi. Non è che ti fanno salire a binari diversi o su un treno diverso.

O che in prima hai il bagno con idromassaggio e pompinara e in Smart è un buco appeso alla fine del treno.

E anche nelle versioni più economiche, se vuoi avere qualche comfort che le altre includono nel biglietto maggiore (giornali, snack) puoi averli con supplemento.

D'accordo, il mio più che un discorso a livello di showroom era rivolto all'assistenza. Ora non sono al corrente della UL rispettiva dell'assistenza Jeep e Alfa ma se vi sono differenze, è giusto che queste "traspaiano" anche in un diverso trattamento. Tornando all'esposizione, da Alfa penso ci si attenda un occhio di riguardo al contenitore estetico in cui vai ad inserire queste auto, oltre che ad un accento sulla sportività corsaiola che per Jeep c'entra come i cavoli a merenda (andrai di off-road più che altro). Queste cose devi farmele subito risaltare all'ingresso e a maggior ragione dopo. Anche se non siete d'accordo, per brand alti (volevo sostituire premium in qualche modo :D) si vendono sciogni. :mrgreen:

crozza-briatore.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Di cosa si sta parlando? :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

I sogni si vendono anche per i "brand" bassi altroché.....non è che l'operaio che si fa cubicolo quadro a fare i turni merita di essere trattato sbrigativamente solo perché può permettersi in quel momento solo la Tipo.

p.s. Ma se un cliente Giulia entra per comprare una Panda per la moglie, come lo si tratta? A? B?

A- con outlook negativo?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di cosa si sta parlando? :)

Di come vedi una Giulia Quadrifoglio di fianco ad una Renegade. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

I sogni si vendono anche per i "brand" bassi altroché.....non è che l'operaio che si fa cubicolo quadro a fare i turni merita di essere trattato sbrigativamente solo perché può permettersi in quel momento solo la Tipo.

Quando mai in questo paese il merito viene ripagato? :pen: Non ho detto che devi negargli il servizio essenziale ma catso, ma al problema fame puoi rispondere con un Happy meal o andare da Alajmo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.