Vai al contenuto
  • 0

Bolzano-Catania in auto: sosta per una notte dove?


Mivar

Domanda

Ciao a tutti,

stiamo già organizzandoci per le prossime vacanze estive e quasi sicuramente andremo in Sicilia, a Catania, da amici.

Il viaggio sarà lungo e con una bambina che all'epoca avrà 1 anno e mezzo sarà il caso di passare una notte circa a metà percorso, sia all'andata che al ritorno.

Conoscete qualche albergo/pensione, nelle vicinanze dell'autostrada, più o meno a sud di Roma?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al volo mi vengono in mente:

Valmontone c'è un quattro stelle di recente costruzione praticamente attaccato al casello che non dovrebbe essere male come rapporto qualità prezzo. (Fashion Hotel mi pare)

Frosinone anche qui praticamente vista casello Hotel ristorante la Trattoria (tre stelle con discreto ristorante annesso), Ed Hotel Cesari (quattro stelle ma più vecchiotto se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima alternativa al San Severino hotel, è l'Hotel dei Principati a Lancusi (Sa), hotel a 100 m dallo svincolo, 4-5 km dopo la barriera di M.S.Severino.

Ulteriore alternativa, l'hotel dei Platani, 100 m dopo lo svincolo autostradale di Nola, oppure un Holiday Inn di nuova costruzione dall'uscita di Cava de' Tirreni, ma raggiungere questo significherebbe valutare una piccola deviazione di percorso, trovandosi lungo la A3 Na-Sa.

Un po' più a nord, ad un km dallo svincolo di Caserta sud, lungo il viale Carlo III, ce ne sono almeno 4 o 5.

Saluti,

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riprendo il mio post per un'altra domanda:

già un paio di persone mi dicono di valutare l'A14 Adriatica, anzichè il classico tragitto A1-A3, ho fatto delle simulazioni con il navigatore ed il tragitto sarebbe più lungo di circa 70km.

L' A14 l'ho fatta tutta fino a Taranto 2 anni ed ho viaggiato molto bene, come è messa l'A3?

Se faccio l'Adriatica, arrivo fino a Taranto e poi SS 106 Ionica?Di quest'ultima ne sento di tutti i colori...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Sa-Rc negli ultimi anni è migliorata progressivamente tantissimo, ampi tratti a 3 corsie, ecc.

Per dirti, lo scorso anno, a ottobre, percorsi i 350 km che separano casa da Lamezia Terme in poco più di 3 ore, sosta colazione inclusa.

Il consiglio, banale, è quello di organizzarti in modo da compiere il viaggio in due giorni infrasettimanali che non coincidano con l'inizio/fine del mese.

La 106 è una strada che ti sconsiglio: ci sono tratti a doppia corsia per senso di marcia, ma ci sono anche lunghi tratti in cui si attraversano paesi e paesini vari, quindi semafori, gente che attraversa per raggiungere la spiaggia, ecc. ecc.

Ricordo, sempre lo scorso anno, ma stavolta in periodo vacanziero, percorsi i 130 km che separano Sibari da Capo Rizzuto (tappe obbligate) in oltre 2 ore e 30.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riprendo il mio post per un'altra domanda:

già un paio di persone mi dicono di valutare l'A14 Adriatica, anzichè il classico tragitto A1-A3, ho fatto delle simulazioni con il navigatore ed il tragitto sarebbe più lungo di circa 70km.

L' A14 l'ho fatta tutta fino a Taranto 2 anni ed ho viaggiato molto bene, come è messa l'A3?

Se faccio l'Adriatica, arrivo fino a Taranto e poi SS 106 Ionica?Di quest'ultima ne sento di tutti i colori...

Se sei interessato puoi valutare i B&B. E molte persone che vanno e vengono dalla Sicilia utilizzano Cava de' Tirreni - piuttosto che Salerno - per fare scalo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, Cava va benissimo (c'e' l'Holiday Inn giusto all'uscita dell'autostrada) ma in tal caso deve fare l'A3 invece della A30 e allunga (sia in km che in tempo).

I B&B sono sopratutto in citta' e dovrebbe allontanarsi dall'autostrada.

Io eviterei l'Adriatica, in particolare il tratto TA-RC, troppo traffico locale, specie d'estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok,allora credo che farò l'A1.

Cassino come tappa per notte?Che ne dite?o mi spingo più in giù?

Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.