Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da Ypsilon a...indecisione più totale!

Featured Replies

Inviato
ciao a tutti e grazie per le indicazioni.

Volvo V40 gran bella macchina ma purtroppo ha il baule piccolo...come del resto pure Golf che arriva a 380 litri mentre se non sbaglio la 308 arriva a 420 litri...

Purtroppo non c'è sta gran scelta...

Anche il Qashqai T-163 non sembra male...il motore è Nissan?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 37
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Bauli da 380-400 litri sono niente male nelle segmento C hatch, cioè non wagon; il passeggino comunque lo fai entrare, eventualmente altra roba voluminosa e il seggiolino (col bimbo fuori) saranno da mettere in abitacolo.

Chiaro che piazzare nel bagagliaio passeggino + gran parte dei bagagli è una gran comodità, però allora la scelta deve fatalmente cadere su una wagon o crossover capiente... Qashqai fa meglio ma non in modo esagerato rispetto a 308.

Se intendi scendere a compromessi con una compatta, la scelta è in realtà piuttosto ampia, v. anche Mazda 3 che viene meno di 24000 € (non scontati) con il motore benzina più performante (e 6000 € per chi mette su famiglia magari fan comodo :D)

Sarebbe bella anche una Delta ma probabile che siano ormai rare con benzina briosi e pochi km.

Altrimenti, sulle wagon, potresti dare un occhio a qualche Volvo V60 o Mazda 6 nel mercato delle km 0 (difficile da trovare in conce a benzina nuove, ma questo un po' per tutte le D).

Ciao

Ho visto un pò di vetture...Nissan X-Trail, Peugeot 308 GT-Line, Renault Kadjar, Volksvagen Golf Variant, Hyundai Tucson...

Sono molto indeciso...la 308 e la Golf Variant mi sembrano strette dietro soprattutto perchè io, essendo alto 190 cm, devo arretrare il sedile...La Kadjar non mi dispiace onestamente...forse però non ha tanto bagagliaio...

Inviato
Ciao

Ho visto un pò di vetture...Nissan X-Trail, Peugeot 308 GT-Line, Renault Kadjar, Volksvagen Golf Variant, Hyundai Tucson...

Sono molto indeciso...la 308 e la Golf Variant mi sembrano strette dietro soprattutto perchè io, essendo alto 190 cm, devo arretrare il sedile...La Kadjar non mi dispiace onestamente...forse però non ha tanto bagagliaio...

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Inviato
  • Autore

La 308 è bellissima nella variante GT-Line esteticamente...anche come interni...ma sui forum Peugeot di problemi vari circa rumorosità dovuti anche al ponte posteriore...

Comincio a preferire SUV\Crossover...

Inviato

Allora valuta anche Mazda CX3, la sorella minore della CX5...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore
Allora valuta anche Mazda CX3' date=' la sorella minore della CX5...[/quote']

vista ma la trovo piccola...tenete conto che sono alto 190 cm...

Inviato
vista ma la trovo piccola...tenete conto che sono alto 190 cm...

Se e' lo spazio che cerchi, allora io ti consiglierei un auto del segmento superiore.

Se non ricordo male il tuo budget lo permetteva.

Io, che sono 192 cm, ho trovato un gran spazio su Mazda 6, soprattutto per le gambe contemporaneamente dietro e davanti. La CX5 era altrettanto spaziosa e pur non prediligendo un SUV mi aveva fatto un'ottima impressione.

Considera che non sono ultra-informato sui vari modelli, ma semplicemente ti sto riportando la mia piacevole esperienza con Mazda, che all'epoca (3 anni fa) ho ritenuto vincente nel confronto qualita'/prezzo con molti modelli di altrettanto livello. Probabilmente ora vi sono altri modelli altrettanto competitivi... Insomma, non scartare la marca perche' e' sottovalutata in Italia...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

C-Max titanium 1.0 ecoboost 125cv in promo a €18.750

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2