Vai al contenuto

Inquinamento città: soluzioni a lungo termine


Messaggi Raccomandati:

Mica ho dato per assodato il 60% en: su cui ti stai incaponendo.

Sto dicendo una cosa diversa.

 

Ovvero, che SI, ci sono anche altre cause se si analizzano aree molto estese.

Ma non è perchè ci sono ancora molte stufe a legna / pellet nelle valli (dove il PM10 rilevato in quelle zone sarà più prodotto da quelle che dal traffico) che bisogna rinunciare in toto a provvedimenti in materia di traffico nelle zone congestionate (dove il contributo delle stufe a legna sarà più marginale).

 

Tony, della precedente tabella hai criticato la base dati riferita alla regione intera quando invece rileva solo Milano. Ti ho postato Milano (Comune, non provincia). Mi sembra che ci siano elementi utili per la discussione, no?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima tabella postata indica la Regione Lombardia.

Essendo estratta dal link che ho postato. Pagina 10

 

La provincia di Milano è esaminata a pagine 12-13

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che la situazione peggiora ulteriormente si passa dal 35% di altro al 49 % di altro:

 

come si può controllare un fenomeno se per la metà non sappiamo nemmeno dire da cosa viene prodotto ?

 

poi rimango molto stupito che in milano ci sia più di un 20 %di stufe a legna questo è il punto su cui agire

 

mentre in 3 anni dal 2012 ad oggi, la situazione delle auto probaiblmente un poco è migliorata per via del ricambio del parco circolante

 

 

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

La prima tabella postata indica la Regione Lombardia.

Essendo estratta dal link che ho postato. Pagina 10

 

Qui:

http://www.autopareri.com/forums/topic/60103-inquinamento-citt%C3%A0-soluzioni-a-lungo-termine/?page=12#comment-1860778

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo hai aperto il link che ho postato?

 

Posto che NON ME NE FREGA NIENTE questionare se è giusto il 46%, il 60% o il settordicivirgolacinque.

 

Il mio discorso era altro. Ma ti sei incaponito su questo "non è il 60% sono le stufe a legna ovunque"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Ma lo hai aperto il link che ho postato?

 

Cribbio, sì!!!

Ma se mi hai obiettato che la regione è base dati troppo ampia, perché preferisci la provincia al comune?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sto continuando a ripetere che i provvedimenti vanno poi tarati in base alle specificità locali.

E Prendendo una superficie troppo ampia si arriverà a dire "non facciamo niente per il traffico milanese perché in Valtellina si scaldano con le stufe a legna/pellet".

E viceversa.

 

NO.

A Milano devi battere per la diminuzione del PM10 da traffico (perché in QUEL contesto è la fonte maggiore).

E in Valtellina batti per passare ad altre forme di riscaldamento

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH dice:

Perché sto continuando a ripetere che i provvedimenti vanno poi tarati in base alle specificità locali.

E Prendendo una superficie troppo ampia si arriverà a dire "non facciamo niente per il traffico milanese perché in Valtellina si scaldano con le stufe a legna/pellet".

E viceversa.

 

 

Tony, la seconda tabella che ho postato contiene solo i dati del COMUNE di Milano. Com'è che non ci capiamo? 

 

Aggiungo questo articolo sul problema smog:

http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/2015/12/30/smog-tutto-quello-che-sai-gia-e-anche-quello-che-non-sai-spiegato-in-modo-chiaro/

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè probabilmente continui a dare per assodato che io prenda per vangelo quel famoso "60%" e che stia conducendo una jihad per l'eliminazione completa delle auto della città.

 

E io continuo a ripeterti che un traffico congestionato tipo "tratto urbano della A4" IN QUELLE ZONE (non a Bormio, ma nelle zone interessate) qualche conseguenze la comporta.

E che una spinta al miglioramento della situazione (passante ANCHE per un minor ab-uso dell'auto singola)  non può che essere benefica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io credo che se le cose nella valle padana continueranno così , molte cose che oggi diamo per scontate, tipo l'utilizzo del mezzo privato anche per poche centinaia di metri, diventeranno lussi. A meno che la popolazione non scelga scientemente ( col proprio voto ) di soffocare .

Alla fine delle fini, la soluzione è solo disincentivare il trasporto privato su quattro ruote ed incentivare il trasporto pubblico. Se togli il 30% delle auto dalle strade, anche gl iautobus girano più veloci e con corse più fitte, senza particolari investimenti.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.