Vai al contenuto
  • 0

Audi A4 oppure BMW3


Pic

Domanda

Ciao, sono incerto tra una A4 e una BMW serie3, station; il "taglio" e' un'auto diesel, pensavo al 2015 e con pochi Km (20mila).

Vedo in giro che il costo e' analogo, sotto ai 30K (2.0 TDI 120/136 oppure 316/318).

Non cerco prestazioni, purche' vada decentemente anche in montagna; faccio 35mila Km /anno e vorrei un'auto comoda soprattutto in autostrada (silenziosa) e affidabile (motore, elettronica).

 

Vengo da una Volvo V50 del 2010, salvo qualche problema (solito FAP, poi filtro gasolio intasato etc.) tutto abbastanza bene anche per la famiglia. Vorrei tentare di alzare il tiro per viaggiare un po' piu' comodo ;-) 

Forse sono troppo "old style" ma le giapponesi per ora non mi convincono e come "sensazione" rimango sulle tedesche.

Ero deciso su Audi, ma leggendo un po' vedo che BMW non sembra male.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io eviterei Diesel della VW visto lo scandalo scoppiato.

Tra A4 e Serie 3 in ogni caso andrei su BMW ma è un parere personale.

 

Valuta anche la Nuova Giulia che sta per uscire, il Multijet è sempre stato il diesel più longevo e affidabile in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Marko80 dice:

Io eviterei Diesel della VW visto lo scandalo scoppiato.

Tra A4 e Serie 3 in ogni caso andrei su BMW ma è un parere personale.

 

Valuta anche la Nuova Giulia che sta per uscire, il Multijet è sempre stato il diesel più longevo e affidabile in circolazione.

 

Grazie Marko80, per la Giulia ok per il motore ma dopo un po' temo di trovarmi solo con quello ;)

Sempre "a sensazione", si intende...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Pic dice:

 

Grazie Marko80, per la Giulia ok per il motore ma dopo un po' temo di trovarmi solo con quello ;)

Sempre "a sensazione", si intende...

 

Guarda che le auto italiane non sono fatte di cartapesta...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Pic dice:

 

Grazie Marko80, per la Giulia ok per il motore ma dopo un po' temo di trovarmi solo con quello ;)

Sempre "a sensazione", si intende...

 

A dire il vero i diesel BMW sono golosi di turbine e di catene.

Il 316 come pure l'audi da 120cv sono abbastanza docili e poco prestanti come motori. A questo punto meglio puntare su 318/320.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281753073?asrc=pl|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/282427516?asrc=pl|as

 

32 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Con 25000€ si fan degli affaroni se si contemplano auto meno blasonate ma anche di categoria superiore (http://ww3.autoscout24.it/classified/239208552?asrc=st|as),

tra le 2 non posso che votare BMW ...ma dubito le troverai più comode della V50

 

Ottima alternativa.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho in ufficio sia una 316d 2014 che un audi a4 2.0tdi 120cv 2012

 

Cerca una A4 120cv KM0 , le trovi full optional sui 28k (serie b8 non l'attuale)

 

Auto eterna per il tuo uso, meccanica straffidabile e collaudata.

 

Unico punto interrogativo, il nuovo software che metteranno a breve essendo il motore il famoso Ea189€5.

 

 

Bmw solo se cerchi un minimo di emozione alla guida.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, nicogiraldi dice:

Cerca una A4 120cv KM0 , le trovi full optional sui 28k (serie b8 non l'attuale)

Unico punto interrogativo, il nuovo software che metteranno a breve essendo il motore il famoso Ea189€5.

 

 

Infatti, in quel caso dopo averla trovata dovrei chiedere al CONC se il telaio rientra nei richiami (credo di si, considerando il periodo).

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

120cv su una macchina come una A4 o BMW serie 3, 0-11 secondi abbondanti, 25000-30000€ di spesa per prenderla usata.

Secondo me non ha alcun senso, poi se una guarda altre cose ben venga ma non mi puoi parlare di auto emozionante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le BMW con il motore N47 (116, 143 e 177/184cv) possono avere problemi alla catena di distribuzione. BMW agisce in correttezza solo se l'auto è completamente tagliandata in officina ufficiale.

316d con il cambio manuale è poco prestante, automatica migliora molto. 318d automatica può essere la quadratura del cerchio.

Audi credo non abbia grossi problemi di affidabilità (dieselgate a parte) , tuttavia 120cv per una A4 sono secondo me il minimo sindacale

Al posto tuo non cercherei auto meno blasonate ma più concrete come Mondeo o Mazda6 con motori da almeno 150cv e ottima dotazione di accessori (xeno, cambio automatico).

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.